salve a tutti , forse in confronto ad alcuni argomenti che si trattano su questo forum, questo che vi apro vi potra sembrare piu un capriccio chee un problema,ma siccome in cuor mio so che non lo è spero che tutti voi o chi mi puo aiutare a riguardo loo faccia con la consueta serietà che contraddistingue tutti voi su questo forum.
scusate per la premessa , sono un appartenente ai cc e ho un comandante che e un militarista assurdo ...tartassa tutti noi a riguardo del taglio di capelli e delle basette ( che lui non ha ) e vorrebbe tutti noi carabinieri cosi.
siccome questa situazione per me e diventata del tutto insostenibile mi sono cercato un po di documentare ed ho visto che il regolamento disciplina militare all art.18 recita che l uniforme va portata in modo decoroso e che il taglio di capelli deve essere ordinato e tale da consentire il corretto uso dell equipaggiamento non riferendosi in alcun modo a specificare ne lunghezza dei capelli ne altezza nel taglio delle basette.
c e qualcuno chee mi puo documentare a riguardo e mi sa dire magari con documenti realmente aggi9ornati se tutto questo e consentito oppure no ?
tengo a precisare che l art 18 del r.d.m mi e stato piu volte contestato a me e altre persone per il taglio di capelli e di basette senza che esso ne parli espressamente.
norme militari sul taglio di capelli e basette per i cc
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Attività iniziale
Re: norme militari sul taglio di capelli e basette per i cc
Scusa collega ma perchè hai "invaso" il sito dell'Avvocato risponde?
Non pensi che era meglio scrivere tale tua situazione nel "ramo Carabinieri"?
Poi quello che tu hai chiesto di sapere fa parte della storia di oltre 15 anni fa e non alla storia attuale. Io al posto tuo mi raserei i capelli come Kogiak tutti a 0 in modo da far rabbia al tuo comandante.
Non pensi che era meglio scrivere tale tua situazione nel "ramo Carabinieri"?
Poi quello che tu hai chiesto di sapere fa parte della storia di oltre 15 anni fa e non alla storia attuale. Io al posto tuo mi raserei i capelli come Kogiak tutti a 0 in modo da far rabbia al tuo comandante.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA