Riordino carriere e nuovo contratto.e per i pensionati .....
-
- Esperto del Forum
Riordino carriere e nuovo contratto.e per i pensionati .....
Messaggio da Filippogianni »
Oramai è imminente il riordino delle carriere e anche il definitivo rinnovo contrattual che il governo si appresta alla definizione completa stante alle ultime comunicazioni sindacali , adesso chiedo ai più esperti in materia se per noi in pensione dal 2014 avremo dei benefici economici sia dal riordino che dal rinnovo contrattuale.
Mi mancavano 12 mesi per l'avanzamento al grado di Sovrintendente capo chissà se con il riordino per noi pensionati già penalizzati pesantemente sul piano economico del rinnovo contrattuale saremo tenuti in considerazione oppure se saremo paragonati in via di estinzione .
Chiedo agli esperti il loro pensiero e un giudizio in merito se avremo un beneficio cosa che auspico per tutti .
Nel frattempo vi saluto con affetto
Mi mancavano 12 mesi per l'avanzamento al grado di Sovrintendente capo chissà se con il riordino per noi pensionati già penalizzati pesantemente sul piano economico del rinnovo contrattuale saremo tenuti in considerazione oppure se saremo paragonati in via di estinzione .
Chiedo agli esperti il loro pensiero e un giudizio in merito se avremo un beneficio cosa che auspico per tutti .
-
- Sostenitore
Re: Riordino carriere e nuovo contratto.e per i pensionati .
Messaggio da JESSICA1995 »
La vedo molto dura. Comunque sperare non costa nulla, vedremo cosa succede. Il problema è chiaramente la mancanza di danaro.
===il riordino parte dal 2017. scordati tutto il resto. scrivi ai giornali, racconta la tua storia, sensiblizza l'opinione pubblica, questo è il momento di passare all'azione. vedi referendum.Filippogianni ha scritto:Oramai è imminente il riordino delle carriere e anche il definitivo rinnovo contrattual che il governo si appresta alla definizione completa stante alle ultime comunicazioni sindacali , adesso chiedo ai più esperti in materia se per noi in pensione dal 2014 avremo dei benefici economici sia dal riordino che dal rinnovo contrattuale.
-
- Sostenitore
Ciò vuol dire che chi viene riformato nel 2017 se il riordino decorre dal 01.01.2017 ne dovrebbe beneficiare ? Dico bene? Ed quanto inciderebbe sulla pensione e tfr x cifre irrisorie o apprezzabili?
-
- Esperto del Forum
Carissimo Angri62 la questione credo sia molto delicata e complessa perché la differenza tra chi tuttora in servizio che percepisce il bonus più buona parte di aumenti salariale e che beneficerà dal rinnovo contrattuale ne verrà ripagato , mentre per noi pensionati che abbiamo subito al 100% il blocco salariale stiamo e continuiamo a subire una ripercussione non da pochi euro sulla pensione.
In ultimo ti ricordo che siamo stati già strafegrati sul piano pensionistico anche dall'assegno famigerato che prendevamo dalla prefettura il quale non è stao conteggiato ai fini pensionistici e del tfs.
In buona sostanza ognuno di noi e stato privato di una cifra tra le 100 euro e le 150 euro mensili sulla pensione e più chissà di quale importo sul TFS.
Mi riprometto che non commentero oltre questo spinoso argomento .
Senpre saluto con affetto tutti
In ultimo ti ricordo che siamo stati già strafegrati sul piano pensionistico anche dall'assegno famigerato che prendevamo dalla prefettura il quale non è stao conteggiato ai fini pensionistici e del tfs.
In buona sostanza ognuno di noi e stato privato di una cifra tra le 100 euro e le 150 euro mensili sulla pensione e più chissà di quale importo sul TFS.
-
- Esperto del Forum
Non credo siano cifre irrisorie , sono cifre che faranno alzare la pal per beneJESSICA1995 ha scritto:Ciò vuol dire che chi viene riformato nel 2017 se il riordino decorre dal 01.01.2017 ne dovrebbe beneficiare ? Dico bene? Ed quanto inciderebbe sulla pensione e tfr x cifre irrisorie o apprezzabili?
===dipende dal grado e dalla permanenza in servizio per chi non aveva 18 anni al 95. possono anche essere cifra irrisorie.JESSICA1995 ha scritto:Ciò vuol dire che chi viene riformato nel 2017 se il riordino decorre dal 01.01.2017 ne dovrebbe beneficiare ? Dico bene? Ed quanto inciderebbe sulla pensione e tfr x cifre irrisorie o apprezzabili?
Speriamo non siano le solite vuote parole di sempre,carlo64 ha scritto:Notizie riordino...
Me lo auguro davvero per tutti i colleghi in servizio.
Mi sembra di aver capito anche di un aumento in organico di 10000 unità tra noi e personale ospedaliero.....
Il problema serio che non ci sono soldi !!!
Vedremo che combinano.
Per Aspera ad Astra!!!!
Dato che siamo senza contratto da anni, a parte il riordino delle carriere dovranno pur darci degli arretrati (io sono fuori da settembre 2015)
Non vorrei che quelle 10.000 unità nuove, come evidenziato da lino e come si può leggere in altri siti, sia la solita bufala all'italiana. Cioè, in poche parole, spero che non sia il "nuovo" personale del corpo forestale che da gennaio dovrà transitare. Con la penuria di soldi che ha il governo, non credo siano nella condizione di arruolare/assumere 10.000 persone in più.
Saluti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saluti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Magari ci dessero il nostro maturato durante il blocco salariale! Almeno avremmo la pensione adeguata a quello che che ci siamo guadagnato e che ci spetta. I contratti poi la si vedrebbe.Filippogianni ha scritto:Carissimo Angri62 la questione credo sia molto delicata e complessa perché la differenza tra chi tuttora in servizio che percepisce il bonus più buona parte di aumenti salariale e che beneficerà dal rinnovo contrattuale ne verrà ripagato , mentre per noi pensionati che abbiamo subito al 100% il blocco salariale stiamo e continuiamo a subire una ripercussione non da pochi euro sulla pensione.
-
- Esperto del Forum
Eppure sono convinto che rientriamo sia nel rinnovo contrattuale che sul riordino delle carriere
Per coloro i quali hanno bisogno di sapere se il nuovo contratto 2016/2018 porterà a tutti i tanto attesi aumenti la situazione è la seguente:
La Cassazione si è espressa con parere negativo sulla della legge del blocco dei contratti dei dipendenti pubblici,dichiarando di fatto a settembre 2015 la legge anticostituzionale,per cui a partire dal mese menzionato tutti coloro che sono andati in pensione percepiranno gli arretrati a meno che i nostri politici cambieranno le carte in tavola.
Questo è quanto mi è stato riferito questa mattina parlando con un signore molto distinto sulla 70* che ho avuto modo di conoscere in treno...quale giudice della corte costituzionale di RM.
Non faccio nomi per correttezza è spero che tutto vada per il verso giusto.
Buona sera a tutti.
La Cassazione si è espressa con parere negativo sulla della legge del blocco dei contratti dei dipendenti pubblici,dichiarando di fatto a settembre 2015 la legge anticostituzionale,per cui a partire dal mese menzionato tutti coloro che sono andati in pensione percepiranno gli arretrati a meno che i nostri politici cambieranno le carte in tavola.
Questo è quanto mi è stato riferito questa mattina parlando con un signore molto distinto sulla 70* che ho avuto modo di conoscere in treno...quale giudice della corte costituzionale di RM.
Non faccio nomi per correttezza è spero che tutto vada per il verso giusto.
Buona sera a tutti.
-
- Sostenitore
Sono come San Tommaso. Se non vedo e tocco non credo. Aspettiamo e vediamo cosa partoriscono. La Legge e Le sentenze parlano chiaro.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA