Buonasera a tutti, sono stato sottoposto a visita medica collegiale presso la C.M.O. Dipartimento di Medicina Legale di Bari per l’ aggravamento di due malattie già classificate ai fini di equo indennizzo e per la concessione di Pensione Privilegiata Ordinaria. La Commissione Medica ha riconosciuto l’aggravamento della prima delle due infermità, entrambe già giudicate dipendenti da causa di servizio dal Comitato di Verifica di Roma, dalla precedente ascrivibilità ( N.C.) alla nuova ascrivibilità (8^ categoria tabella A), mentre non ha riconosciuto l’aggravamento della seconda infermità confermandone l’ascrivibilità alla stessa categoria (tabella B). Il giudizio ai fini di pensione privilegiata: per la prima infermità cat.8 tab. A – non suscettibile di miglioramento - VITALIZIA mentre per la seconda infermità tabella B – non suscettibile di miglioramento - Una tantum per 4 annualità. ASCRIVIBILITÀ COMPLESSIVA di tutte le mie infermità (1^+2^+3^+4^ infermità) : Tab.A -Cat.8^ – non suscettibile di miglioramento - Una tantum per 4 annualità e data di decorrenza dal congedo.
Gradirei un parere dagli esperti del forum per sapere:
1)il verbale di accertamento medico legale deve essere valutato anche dal Comitato di verifica per le cause di servizio ?
2)se mi spetta la PPO a vita (come mi ha riferito un membro della CMO) o solo l’Una tantum per 4 annualità (come sembrerebbe sia la prassi adottata dall’inps);
3)se dovesse spettarmi la PPO a vita e, invece, l’inps dovesse assegnarmi solo l’Una tantum per quattro annualità come dovrei comportarmi ?
Grazie tante
ppo vitalizio una tantum
- antoniomlg
- Sostenitore
Re: ppo vitalizio una tantum
Messaggio da antoniomlg »
Gradirei un parere dagli esperti del forum per sapere:
1)il verbale di accertamento medico legale deve essere valutato anche dal Comitato di verifica per le cause di servizio ?
NO se il cvcs si è già espresso, la pratica di aggravamento si è chiusa con il verbale della cmo.
2)se mi spetta la PPO a vita (come mi ha riferito un membro della CMO) o solo l’Una tantum per 4 annualità (come sembrerebbe sia la prassi adottata dall’inps);
Ti spetta per la 8^ categoria la ppo a vita, e in cumulo per 4 annualità la una tantum.
3)se dovesse spettarmi la PPO a vita e, invece, l’inps dovesse assegnarmi solo l’Una tantum per quattro annualità come dovrei comportarmi ?
stai tranquillo che non lo faranno
Grazie tante ricordati che puoi richiedere la ri-liquidazione del equo indennizzo.
ed inoltre i benefici legati alla causa di servizio ex artt. 117 e 120.
ciao
NO se il cvcs si è già espresso, la pratica di aggravamento si è chiusa con il verbale della cmo.
Ti spetta per la 8^ categoria la ppo a vita, e in cumulo per 4 annualità la una tantum.
stai tranquillo che non lo faranno
Grazie tante ricordati che puoi richiedere la ri-liquidazione del equo indennizzo.
ed inoltre i benefici legati alla causa di servizio ex artt. 117 e 120.
ciao
- antoniomlg
- Sostenitore
Re: ppo vitalizio una tantum
Messaggio da antoniomlg »
di nulla è un piacere essere qualche volta utileinno ha scritto:grazie mille sei stato gentilissimo
importante che sia stato un AGGRAVAMENTO
IN QUANTO SE FOSSE UNA INTERDIPENDENZA IL DISCORSO CAMBIA
C+IAO
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA