retributivo e super retributivo

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
salvatore522
Sostenitore
Sostenitore

retributivo e super retributivo

Messaggio da salvatore522 »

buona sera a tutti, siccome in qualche argomento passato ho letto di sistema retributivo e super retributivo desideravo chiedere agli esperti del forum di cosa si tratta ed eventualmente la differenza percentuale tra l'uno e l'altro sistema. Vi ringrazio ed anche se scrivo poco vi seguo sempre con interesse e con affetto.-

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: retributivo e super retributivo

Messaggio da gino59 »

salvatore522 ha scritto:buona sera a tutti, siccome in qualche argomento passato ho letto di sistema retributivo e super retributivo desideravo chiedere agli esperti del forum di cosa si tratta ed eventualmente la differenza percentuale tra l'uno e l'altro sistema. Vi ringrazio ed anche se scrivo poco vi seguo sempre con interesse e con affetto.-
=========================================================================================== Prima di andare avanti con la mente,dovresti prima risolvere quanto sotto:-

Re: maggiorazione del quinto
Messaggioda gino59 » dom mag 29, 2016 10:45 pm

salvatore522 ha scritto:
buon giorno a tutti e grazie per la sentenza dalla quale si evince che oltre i 15 gg viene fatto l'arrotondamento ad un mese quindi questo è un buon punto di partenza anche per altri colleghi. ma la mia situazione dovrebbe contemplare anche l'arrotondamento precedente riguardante lavoro dipendente privato. si potranno operare questi due arrotondamenti? vi chiedo perdono per l'insistenza e capisco che la mia situazione è molto rara, ma se qualcuno avesse qualche precedente o mi potesse indicare o consigliare....grazie e buona domenica a tutti e che il Signore vi benedica!

============================================================
Non è proprio così rara,cmq la strada più consona è, che al più presto fai la ricongiunzione e poi ricorso,
con un buon legale competente in materia,ma soprattutto che faccia valere la citata sentenza,io credo
che se i giorni sono quelli che dici,entrerai nel retributivo.-In bocca a lupo
=========================================

http://forum.grnet.it/guardia-di-finanz ... ml#p132461" onclick="window.open(this.href);return false;
salvatore522
Sostenitore
Sostenitore

buona sera a tutti e grazie a gino 59 per la risposta, ma rovistando rovistando forse ho trovato addirittura 10 mesi da farmi riconoscere e quindi da ricongiungere. Quindi aggiungendo questi io andrei ad avere al 31.12.1992 15 anni pieni. Da qui la mia domanda per quanto riguarda il quesito da me posto. Perciò, se mi convenisse, io riscatterei tutti e dieci mesi e non soltanto i due mesi che mi mancano per arrivare al cosidetto contributivo semplice. Grazie ancora a Gino 59 ed a tutti gli amici e colleghi che si prodigano poer il funzionamento di questo forum.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

allora affrettati a chiedere la ricongiunzione accellerata del periodo ulteriore, considera che i tempi non sono proprio brevi e finché non ti viene accolta la richiesta il periodo non ti viene conteggiato.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

oreste.vignati ha scritto:allora affrettati a chiedere la ricongiunzione accellerata del periodo ulteriore, considera che i tempi non sono proprio brevi e finché non ti viene accolta la richiesta il periodo non ti viene conteggiato.
=====================
Concordo,affrettati e nella domanda metti la dicitura "l'istanza riveste carattere d'urgenza".-Saluti
salvatore522
Sostenitore
Sostenitore

Vi ringrazio di cuore. Per quanto mi riguarda ormai sono alle battute finali ma se potreste rispondermi sulla differenza tra retributivo e super retributivo ve ne sarei grato. Anche perchè ricongiungere 10 mesi sarà sicuramente molto oneroso quindi se la differenza tra i due sistemi è minima io riscatterei soltanto 2 mesi. Grazie ancora e che il Signore vi benedica.-
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

salvatore522 ha scritto:Vi ringrazio di cuore. Per quanto mi riguarda ormai sono alle battute finali ma se potreste rispondermi sulla differenza tra retributivo e super retributivo ve ne sarei grato. Anche perchè ricongiungere 10 mesi sarà sicuramente molto oneroso quindi se la differenza tra i due sistemi è minima io riscatterei soltanto 2 mesi. Grazie ancora e che il Signore vi benedica.-
===i periodi non sono frazionabili, se continuativi devi riscattare tutto obbligatoriante, pena la rinuncia senza possibilità di ripensamento.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

salvatore522 ha scritto:Vi ringrazio di cuore. Per quanto mi riguarda ormai sono alle battute finali ma se potreste rispondermi sulla differenza tra retributivo e super retributivo ve ne sarei grato. Anche perchè ricongiungere 10 mesi sarà sicuramente molto oneroso quindi se la differenza tra i due sistemi è minima io riscatterei soltanto 2 mesi. Grazie ancora e che il Signore vi benedica.-
=============================
P.S. Hai la possibilità (xxxxxxx),la fortuna che con una fava prendi 2 piccioni e ti metti a tircheggiare...???

Cmq, con il super retributivo potresti anche avere 40/50 netti in pensione.-
salvatore522
Sostenitore
Sostenitore

salve a tutti ed ancora grazie a Gino 59 che come sempre, assieme ad angri 62, firefox e non mi fate nominare altri perchè non finisco piu, non solo è preciso ma è anche celere nelle risposte. Vi terrò informati sugli sviluppi anche perchè vorrei essere d'aiuto a chi magari si trova nella stessa situazione e non sa cosa fare. Per adesso un abbraccio affettuoso a tutti ed un buon proseguimento di servizio o di vita da pensionato. Ciao!!!!!
Rispondi