Timori per riforma

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Edoinho
Sostenitore
Sostenitore

Timori per riforma

Messaggio da Edoinho »

Buonasera, mi trovo attualmente assente dal servizio da circa 5 mesi e mi sono stati concessi ulteriori giorni dalla CMO, fino al prossimo mese di marzo 2017. Mi è stato riferito che sarà segnalata la patente di guida, alla Motorizzazione. La malattia è sindrome ansiosa reattiva e la mia preoccupazione è quella di superare il periodo massimo di aspettativa. A marzo 2017 avrò 31 effettivi di servizio. Rischio la riforma o mi faranno decadere dal servizio? Sono molto preoccupato, grazie a tutti.

Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Re: Timori per riforma

Messaggio da Albyyy3 »

Edoinho ha scritto:Buonasera, mi trovo attualmente assente dal servizio da circa 5 mesi e mi sono stati concessi ulteriori giorni dalla CMO, fino al prossimo mese di marzo 2017. Mi è stato riferito che sarà segnalata la patente di guida, alla Motorizzazione.La malattia è sindrome ansiosa reattiva
Prassi consolidata ormai per tale patologia..
Edoinho ha scritto:e la mia preoccupazione è quella di superare il periodo massimo di aspettativa.
Quanti giorni hai usufruito di malattia negli ultimi 5 anni ??
Edoinho ha scritto:A marzo 2017 avrò 31 effettivi di servizio. Rischio la riforma o mi faranno decadere dal servizio? Sono molto preoccupato, grazie a tutti.
Se non migliori (e quì ci vuole la tua perseveranza nel superare questa patologia) c'è appunto l'Iter della riforma.. Hai anni di lavoro ricongiunti ? Le notizie sn troppo scarse.. Auguri ..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Edoinho ha scritto:Buonasera, mi trovo attualmente assente dal servizio da circa 5 mesi e mi sono stati concessi ulteriori giorni dalla CMO, fino al prossimo mese di marzo 2017. Mi è stato riferito che sarà segnalata la patente di guida, alla Motorizzazione. La malattia è sindrome ansiosa reattiva e la mia preoccupazione è quella di superare il periodo massimo di aspettativa. A marzo 2017 avrò 31 effettivi di servizio. Rischio la riforma o mi faranno decadere dal servizio? Sono molto preoccupato, grazie a tutti.
Collega tutto dipende da cosa vuoi fare te!!!
se vuoi rientrare in servizio , oppure essere riformato (cmo piacendo).
Sulla patente di guida ormai segnalano tutti.
Nulla di grave dopo 1 0 2 anni, verra' di nuovo confermata la scadenza naturale.
Chiaramente dovrai smettere con alcuni farmaci es. benzodiazepine; invece potrai continuare con altre cure eventuali.
Per Aspera ad Astra!!!!
Edoinho
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Edoinho »

Attualmente sono in cura farmacologica ed aspetto che sia il medico a stabilire il disaggio e la durata. La mia preoccupazione maggiore è la possibilità della CMO di concedermi ulteriori giorni, sino a superare il periido massimo di aspettativa nel quinquennio e quindi decadere dal servizio senza diritto alla pensione o al transito nei ruoli civili. Quando andrò a visita, sarò arrivato a circa 350 gg. di aspettativa.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Edoinho ha scritto:Attualmente sono in cura farmacologica ed aspetto che sia il medico a stabilire il disaggio e la durata. La mia preoccupazione maggiore è la possibilità della CMO di concedermi ulteriori giorni, sino a superare il periido massimo di aspettativa nel quinquennio e quindi decadere dal servizio senza diritto alla pensione o al transito nei ruoli civili. Quando andrò a visita, sarò arrivato a circa 350 gg. di aspettativa.
Edoinho non sono un medico!!
Ti stavo solo riferendo di solito come procede la mctc......

Cerca di stare tranquillo , nonostante la patologia , mi permetto di darti alcuni suggerimenti poichè avente uguale stato ansioso anche se poi è stato modificato nel corso d'opera.

Allo scadere del 1 anno di aspettativa (se non l'hai gia ' presentata )chiedi la c.di.s.,questo impedirà la momentanea decurtazione stipendiale.

Per il resto non devi temere il superamento dei 730 gg..
Poiché almeno un mese dello scadere verrai inviato alla cmo ,come da direttiva del comandante generale e disposizioni del ministero difesa.

In primis pensa alla salute e lascia perdere i suggerimenti di chi ci capisce poco o nulla e spero sempre in buona fede.

Ricordo inoltre che decadere dal servizio impedisce il transito nei ruoli civili ,ma non l'accesso alla pensione , avendo almeno i 15 anni utili.
Se vuoi ulteriori delucidazioni scrivi anche in Pm.
Ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
cimapier
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da cimapier »

Fatti fare una relazione tecnica da in medico e fai i test MMI. Una volta convocato e stabilità la cronicità della malattia i medici della CMO, saranno costretti a ritornarti. Intanto, come dice il buon Lino, fai domanda di causa di servizio. Se vuoi un medico legale, ne conosco uno. Stai sereno, la pensione ti spetta anche se superi i 730. Auguri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Edoinho
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Edoinho »

Grazie di cuore per i preziosi consigli. Spero innanzitutto di riuscire a stare meglio. Questo forum è veramamente utile e ricco di esperienze che consentono di trovare la giusta serenità. Grazie ancora.
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da juriromeo »

Edoinho ha scritto:Grazie di cuore per i preziosi consigli. Spero innanzitutto di riuscire a stare meglio. Questo forum è veramamente utile e ricco di esperienze che consentono di trovare la giusta serenità. Grazie ancora.
Ciao, come dicono gli altri lascia perdere le stronzate che ti dicono alcuni colleghi, ascolta quello che ti hanno detto sopra gli altri colleghi, circa la domanda della causa di servizio falla, (serve per non decurtarti lo stipendio, adesso) poi pensa alla salute, io ho fatto 688 gg. di convalescenza ed alla fine mi hanno riformato, si, è vero che io stavo in malattia per patologie si dipendenti da causa di servizio ma stai tranquillo che non ti caccia via nessuno e se proprio non ce la fai a farti un altro anno in convalescenza fatti riformare o fatti fare idoneo parziale, io quando sono stato riformato avevo + o - i tuoi stessa anni di servizio e la pensione me la danno tranquillamente, l'unico problema è che per 60 gg (al 31 dicembre 1995) sono un misto e perdo 3/400 euro di pensione al mese, ovviamente anche se andavo via facendo tutti gli anni fino alla pensione naturale rimanevo sempre misto, quindi..........cerca di stare tranquillo e curati e vedrai che non ti butterà fuori nessuno e soprattutto nessuno ti toglierà quello che hai maturato, ciao, Nino.
P.S. dimenticavo anche se ti fanno decadere (non credo che lo facciano) la tua pensioncina la prendi tranquillamente, quindi stai sereno e pensa solo a guarire, ciao.
Rispondi