Riscatto oneroso per sistema retributivo

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Beppe62
Attività iniziale
Attività iniziale

Riscatto oneroso per sistema retributivo

Messaggio da Beppe62 »

Sono un Aps arruolato il 15.11. 1982 , confine 10 anni e 8 mesi, 6 mesi e 10 giorni riscattati prima di arruolarmi , mi hanno fatto i calcoli e mi hanno detto che mi mancano 20 giorni per entrare nel sistema retributivo dei 18 anni al 31.12.1995. Mi potete dire se esiste qualche riscatto oneroso per raggiungere il sistema retributivo, grazie a tutti

oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Riscatto oneroso per sistema retributivo

Messaggio da oreste.vignati »

per fare bene i conti dovresti postare le date esatte del servizio di confine, considerato che i primi due anni aumentano di 1/2 e i successivi di 1/3 e poi la durata del corso, che penso sia di 6 mesi, inoltre i 6 mesi e 10 giorni sono lavoro esterno e ricongiunti?
per ora ti posso dire che NON esiste un sistema oneroso o non, per raggiurngere i 18 anni, ma per chi come nella tua situazione si può eventualmente fare ricorso. per ora ti allego la sentenza postata da gino59 della corte dei conti della sardegna.
poi posta le date precise per i conteggi.
un saluto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Beppe62
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Beppe62 »

Servio di confine dal 05.01.1985 al 20.08.1995. I 6 mesi e 10 giorni sono ricongiunti. Grazie tanto
Beppe62
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Beppe62 »

Ragazzi qualcuno mi sa dire come poter fare un riscatto oneroso, perché sono venuto a sapere che esiste il modo per riscattare 2 mesi, non so se con la rivalutazione del corso o altra maggiorazione o altro, per arrivare ai 18 anni al 31.12.1995.
Grazie a voi della gentilissima disponibilità, spero di saper qualcosa.
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

Beppe62 ha scritto:Ragazzi qualcuno mi sa dire come poter fare un riscatto oneroso, perché sono venuto a sapere che esiste il modo per riscattare 2 mesi, non so se con la rivalutazione del corso o altra maggiorazione o altro, per arrivare ai 18 anni al 31.12.1995.
Grazie a voi della gentilissima disponibilità, spero di saper qualcosa.

Al 31/12/95 hai maturato complessivamente 17 anni, 11 mesi e 4 giorni (ho contato 6 mesi di corso).
Rientri nel sistema MISTO. Il corso non produce maggiorazioni di 1/5 ma conta come servizio.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
oceano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da oceano »

Egregio Beppe 62, anche io come te, arruolato settembre 1982 ricongiunzione e riscatti vari, non rientro nel retributivo per soli 4 mesi.
Se hai notizie in merito ad un eventuale riscatto oneroso, ti prego di comunicarmerlo.
Grazie di cuore
victor62
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da victor62 »

ciao peppe62 , io sono nella tua stessa situazione, mi sai dire chi ti ha fatto questi calcoli, la nostra amministrazione o un patronato? ti ringrazio anticipatamente e buone feste.
Beppe62
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Beppe62 »

victor62 ha scritto:ciao peppe62 , io sono nella tua stessa situazione, mi sai dire chi ti ha fatto questi calcoli, la nostra amministrazione o un patronato? ti ringrazio anticipatamente e buone feste.
Questi calcoli me li ha fatti l'amministrazione , saluti e tanti auguri di buone feste.
Rispondi