calcolo pensione
calcolo pensione
Buongiorno a tutti gli iscritti, secondo l'Uffico pensioni alla sede potrei andare in pensione il prossimo 1° marzo ma alle ripetute domande sull'importo che percepirei non ho avuto risposte esaustive. Sono nato il 12 febbraio 1959. Mi sono arruolato nel Corpo proveniente dall'esercito(6mesi e 17gg)horicongiunto 7 mesi e 26 giorni per lavoro prestato prima di arruolarmi. Qualcuno mi ha fatto rilevare che pur avendo 18 anni di contributi al 31.12.1995 (ci rientrerei per un mese circa) non ho 15 anni al 31.12.1992. Per cortesia qualcuno degli esperti in questa materia mi può dire quanto prenderò di pensione? Aggiungo solo che sempre all'Ufficio pensioni mi hanno consigliato di arrivare ai 60 anni per l'applicazione a scelta dell'art. 3, 7° comma del dlgs 165/97 o dell'ausiliaria. Grazie e un abbraccio a tutti.
Re: calcolo pensione
Scusa Karlin, ma tu ti sei registrato nel sito a gennaio del 2015 (poco meno di due anni). Detto ciò, non ti sei accorto che nel tuo quesito mancano tutta una serie di elementi che senza quelli chiunque può dirti che vai in pensione con 1€ o 100.000 € mensili.
Non ne avere a male ma integra la tua domanda.
Saluti.
Non ne avere a male ma integra la tua domanda.
Saluti.
Scusa Pietro hai ragione sono un po' fuso, imposto i dati del mio cedolino per il calcolo della pensione, dimmi se manca ancora qualcosa, ti ringrazio:
qualif. LGT
par. 139
arruolato in GdF il 9.11.1981
militare 6 mesi e 17 gg
ricong. esterne 7 mesi e 26 gg
Stipendio mensile 2097,81
altri ass. 1183,02
retr.ind.anz. 82,37
iis conglobata 541,29
ind. vac. contr. 15,00
indenn. pens. mensile 789,10
ass.funz. pens. ispett. + 32 294,25.
qualif. LGT
par. 139
militare 6 mesi e 17 gg
altri ass. 1183,02
retr.ind.anz. 82,37
iis conglobata 541,29
ind. vac. contr. 15,00
Scusa il ritardo, no non ho periodi di supervalutazione. Ho riscattato 4,5 anni ai fini della liquidazione con il fondo che mi parte da novembre 1983 e non ho altro, grazie dell'interessamento, saluti.
===se i calcoli che ho fatto sono giusti e rientri nel retributivo la pensione netta si aggira intorno € 2.193,79karlin185 ha scritto:Scusa Pietro hai ragione sono un po' fuso, imposto i dati del mio cedolino per il calcolo della pensione, dimmi se manca ancora qualcosa, ti ringrazio:
qualif. LGT
par. 139
militare 6 mesi e 17 gg
altri ass. 1183,02
retr.ind.anz. 82,37
iis conglobata 541,29
ind. vac. contr. 15,00
fare altri anni x i 60, avresti un incremento notevole sul tfs e qualcosa sulla pensione, salvo che questo governo non ci chieda di ritornare indietro i periodi di contributivo pro rata.
==========================================Non è un super retributivo,ma al 31.12.1995 sono AA18 MM0 GG27 e al 31.12.2011 ha maturato 77,70% circa.-Salutiangri62 ha scritto:===se i calcoli che ho fatto sono giusti e rientri nel retributivo la pensione netta si aggira intorno € 2.193,79karlin185 ha scritto:Scusa Pietro hai ragione sono un po' fuso, imposto i dati del mio cedolino per il calcolo della pensione, dimmi se manca ancora qualcosa, ti ringrazio:
qualif. LGT
par. 139
militare 6 mesi e 17 gg
altri ass. 1183,02
retr.ind.anz. 82,37
iis conglobata 541,29
ind. vac. contr. 15,00
fare altri anni x i 60, avresti un incremento notevole sul tfs e qualcosa sulla pensione, salvo che questo governo non ci chieda di ritornare indietro i periodi di contributivo pro rata.
Grazie per il calcolo. Chiedevo notizie circa l'applicazione dell'art. 3, 7 comma del dlgs 165/97 in quanto dal CIAN mi hanno detto che loro lo stanno applicando a chi va via con 60 anni, e questo può essere interessante per molti di noi. Poi non so a quanto corrisponda in busta. Un caro saluto.
===vale solo per il sistema contributivo dal 1996.karlin185 ha scritto:Grazie per il calcolo. Chiedevo notizie circa l'applicazione dell'art. 3, 7 comma del dlgs 165/97 in quanto dal CIAN mi hanno detto che loro lo stanno applicando a chi va via con 60 anni, e questo può essere interessante per molti di noi. Poi non so a quanto corrisponda in busta. Un caro saluto.
Rispondi
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA