Vfp4 con figlia minore di 3 anni

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Federica89
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ott 02, 2016 5:12 pm

Vfp4 con figlia minore di 3 anni

Messaggio da Federica89 »

Buonasera, siamo dUE vfp4 e abbiamo una bimba appena nata. Uno di noi due aspettava il trasferimento per prima assegnazione vfp4 e, Poco prima che nascesse, è arrivata la destinazione. Visto che siamo lontani è possibile chiedere il ricongiungimento per figli minore di 3 anni? Anche se siamo vfp4?


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Vfp4 con figlia minore di 3 anni

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

La legge non fa distinzioni tra personale in spe e in ferma prefissata. Credo però che il Ministero potrebbe pensarla diversamente.
Il mio suggerimento è quello di presentare l'istanza e, se del caso, di far vedere ad un avvocato l'eventuale rigetto della stessa.
Sinceri auguri,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi