Buonasera e bentrovati a tutti.

Feed - CARABINIERI

astracan

Buonasera e bentrovati a tutti.

Messaggio da astracan »

qualcuno saprebbe indicarmi e magari spiegarmi questo benedetto articolo 5.
Grazie anticipate

paolo65

Re: Buonasera e bentrovati a tutti.

Messaggio da paolo65 »

Una domanda cosi dettagliata merita una risposta del nostro miglior consulente:Pietro.Attenda in linea.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Si penso anch'io Pietro o Lima sicuramente sapranno risolvere il dilemma.
Per Aspera ad Astra!!!!
astracan

Messaggio da astracan »

Grazie
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Prego,si figuri.
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Ecco la risposta.Buonanotte.
astracan

Messaggio da astracan »

Vi ringrazio per la vostra gentilezza e sarcasmo fuori luogo, cominque ognuno di noi si appaga con quello che può!
Se avessi saputo il comma o d.p.r me lo sarei andato a cercare personalmente senza arrecare fastidio alcuno a lor signori.
Grazie
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Forza allora,andiamo a cercare sto' articolo 5.Cominciamo dalla Costituzione dell'Uzbekistan,controllo io.
Questo succede quando si cerca di dare una mano...
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

scusa Astracan ,a parte le battute,ma art. 5 al riguardo di cosa, di cosa tratta?
Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Comunque torniamo (purtroppo) alle notizie serie
Economia > Politica economica
Ecco come sarà il nuovo patto di stabilità. Rehn: sanzioni più severe...
e' il titolo di un pezzo del sole24ore che di oggi che accenna alle future sanzioni dell'UE verso i paesi piu' a rischio deficit in caso di mancato rispetto dei parametri,che saranno molto piu' tosti e vincolanti.Un paese a caso,l'Italia,con 1863 miliardi di euro di debito pubblico (alle 21 di stasera) e col deficit sul 6 7 per cento in caso di approvazione senza alleggerimenti dei provvedimenti citati dovrebbe "manovrare" nei prossimi 3 anni per circa 130 140 miliardi di euro...e qualcuno ha ancora il dubbio se aspettare il 2015 o 2018 per andare via...Indovinello: da chi pescheranno buona parte di questi soldi i nostri amici al governo?
astracan

Messaggio da astracan »

Lino, ne ho sentito parlare alla c.m.o. Credo grosso modo si tratti di un cumulo per le patologie, ma siccome sai meglio di me che sono ambienti dove ognnuno dice la sua, e alla fine non ci ho capito un gran chè. Siccome il 20 gennaio devo ritornarci per vedere di definire la mia posizione circa la riforma o altro, volevo capirne un pò di più, anche perchè in quella data ho totalizzato un'anno esatto esatto di licenza convalenza
astracan

Messaggio da astracan »

Paolo , non sono il tipo che cerca le polemiche o altro. Sicuramente è stata una mia leggerezza nel porre il quesito, ma secondo me era scontato che si parlava di C.M.O: Ciao
Henry6.3

Messaggio da Henry6.3 »

Ragazzi ma che roba vi fumate? Un passo della bibbia in spagnolo? :D
Henry6.3

Messaggio da Henry6.3 »

Tornando seri azzardo a memoria esiste un art. 5 del D.P.R. 29 ottobre 2001 n. 461 che argomenta:
" Regolamento recante semplificazione dei procedimenti per il riconoscimento della dipendenza delle infermità da causa di servizio, per la concessione della pensione privilegiata ordinaria e dell'equo indennizzo, nonché per il funzionamento e la composizione del comitato per le pensioni privilegiate ordinarie.

Penso si riferiscono a quello.
Henry6.3

Messaggio da Henry6.3 »

L'articolo 5 disciplina composizione, compiti e funzionamento della Commissione medica ospedaliera, chiamata unicamente a rendere la diagnosi medica di infermità denunciate e rilevate. Sono puntualmente definiti i contenuti della diagnosi, comprensiva anche della valutazione medico-clinica delle cause morbofobiche e dei tempi di insorgenza della patologia, con chiara esclusione di ogni valutazione in termini di accertamento di nessi causali tra infermità e attività di servizio. Il medico designato dall'interessato può solo assistere alla visita, ma non è membro della Commissione, che è composta di tre ufficiali medici. Si conferma quanto già allo stato seguito dall'Amministrazione in ordine all'assunzione a carico degli oneri per l'assistenza del medico di fiducia: nulla si innova al riguardo, anche in via procedurale, per evitare problemi di natura finanziaria, in ordine ai quali il regolamento non è abilitato ad intervenire.

In ordine alla composizione della Commissione, è da dire che, in considerazione di eventuali peculiarità connesse alle posizioni del personale militare o di polizia, si è previsto che uno dei tre membri della Commissione sia appartenente al Corpo di provenienza del soggetto sottoposto a visita. Sono poi fissati puntuali termini procedimentali e precise
modalità per impedire indebiti effetti dilatori conseguenti a mancate partecipazioni del dipendente alle visite della Commissione. Particolari disposizioni di favore per l'effettuazione della visita sono previste in caso di comprovate, gravi condizioni di salute dell'interessato.
Rispondi