GRADI SBAGLIATI SULLA GALA

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
roby78rm
Appena iscritto
Appena iscritto

GRADI SBAGLIATI SULLA GALA

Messaggio da roby78rm »

Gentilissimo Avvocato,
le spiego in poche parole cosa mi è successo: a giugno del 2009 mi sono sposato in gala e la stessa me l'ha fatta un sarto che lavora in una caserma militare, consegnandola circa 2 settimane prima del grande giorno. il mio grado è di sergente e benchè non sapevo quale grado venisse apportato sulla giacca (immaginavo il grande baffo giallo ad altezza muscolo), mi sono fidato di quello che lui ha cucito e cioè un grado che non esiste e che lui stesso mi diceva che esisteva da poco e non tutti lo sapevano. grande stupore e rammarico l'ho provato quando al matrimonio sono intervenuti vari colleghi, tra cui ufficiali e sottufficiali, i quali mi chiedevano che razza di grado avessi indossato. bhè diciamo che quel giorno più di tanto non me ne sono interessato del grado ma a distanza di un anno (forse troppo?) mi rode un pò soprattutto perchè nelle foto ufficiali e non ho la divisa con questi gradi anomali. le chiedo a lei o a chi può darmi una risposta se a distanza di un anno e 3 mesi si possa fare una causa contro questo sarto molto famoso.
p.s. naturalmente non ho la ricevuta di pagamento della divisa, ma ho testimoni del giorno in cui ho pagato la stessa in contanti presso il mio reggimento.
le invio una foto dei gradi incriminati.
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: GRADI SBAGLIATI SULLA GALA

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Il primo requisito per ottenere il risarcimento di un danno è indicare precisamente e quantificare almeno approssimativamente il danno stesso.
Ora, che danno lei pensa di avere subito? come lo quantificherebbe?
Se non sa darsi una risposta plausibile a tali domande, le sconsiglio di agire in giudizio.
Auguri in ogni caso,

Avv. Giorgio Carta
roby78rm
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: GRADI SBAGLIATI SULLA GALA

Messaggio da roby78rm »

Sicuramente danni morali per quanto riguarda la persona visto che come le descrivevo in precedenza le foto del matrimonio sono tutte con i gradi sbagliati e poi penso che ci siano anche i danni di immagine nei confronti della forza armata. per la quantificazione dei danni e se procedere o meno pensavo che me lo sapesse dire lei anche perchè vedendo che lei sta anche a roma le affidavo il compito di agire legalmente contro questa persona. grazie ancora.
Rispondi