domanda di pensione - debiti

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Argo16
Appena iscritto
Appena iscritto

domanda di pensione - debiti

Messaggio da Argo16 »

Domanda alla quale non mi hanno saputo rispondere: tra la modulistica per la domanda di pensione c'è una dichiarazione nella quale va attestato di non avere debiti nei confronti dell'amministrazione, verso altri enti o verso "terzi". Relativamente ai "terzi", Va indicato ad es. un mutuo od un finanziamento?
Grazie.

mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Re: domanda di pensione - debiti

Messaggio da mario1960 »

Nella domanda di pensione nel mio caso "pensione anticipata", c' e la parte da compilare riferita ai debiti in corso a mio carico verso inps o in ogni caso di tutti quei debiti a istituti bancari o finanziare avvallate e riconosciute dalla pubbica amministrazione, che vengono riscosse direttamente dallo statuto paga.

Mentre i debiti restituiti direttamente alla banca o finanziaria che non passano attraverso lo statino, non sono oggetto di dichiarazione nella presentazione della domanda di pensione.

Penso sia questa la risposta al tuo dubbio. Io ho capito questo

Saluti..
Argo16
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: domanda di pensione - debiti

Messaggio da Argo16 »

Si, grazie. hai risposto alla mia domanda. Avevo intuito, ma volevo conferma. Anche perché nella "dichiarazione" pre-compilata non ho rilevato alcuna precisazione al riguardo e mi appare mal formulata. Ma per non sapere nè leggere nè scrivere aggiungo io la precisazione sulla "dichiarazione".
Rispondi