Domanda alla quale non mi hanno saputo rispondere: tra la modulistica per la domanda di pensione c'è una dichiarazione nella quale va attestato di non avere debiti nei confronti dell'amministrazione, verso altri enti o verso "terzi". Relativamente ai "terzi", Va indicato ad es. un mutuo od un finanziamento?
Grazie.
domanda di pensione - debiti
Re: domanda di pensione - debiti
Nella domanda di pensione nel mio caso "pensione anticipata", c' e la parte da compilare riferita ai debiti in corso a mio carico verso inps o in ogni caso di tutti quei debiti a istituti bancari o finanziare avvallate e riconosciute dalla pubbica amministrazione, che vengono riscosse direttamente dallo statuto paga.
Mentre i debiti restituiti direttamente alla banca o finanziaria che non passano attraverso lo statino, non sono oggetto di dichiarazione nella presentazione della domanda di pensione.
Penso sia questa la risposta al tuo dubbio. Io ho capito questo
Saluti..
Mentre i debiti restituiti direttamente alla banca o finanziaria che non passano attraverso lo statino, non sono oggetto di dichiarazione nella presentazione della domanda di pensione.
Penso sia questa la risposta al tuo dubbio. Io ho capito questo
Saluti..
Re: domanda di pensione - debiti
Si, grazie. hai risposto alla mia domanda. Avevo intuito, ma volevo conferma. Anche perché nella "dichiarazione" pre-compilata non ho rilevato alcuna precisazione al riguardo e mi appare mal formulata. Ma per non sapere nè leggere nè scrivere aggiungo io la precisazione sulla "dichiarazione".
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA