Procedimento amministrativo revisione patente di guida.
-
- Sostenitore
Procedimento amministrativo revisione patente di guida.
Messaggio da JESSICA1995 »
Di recente la Motorizzazione mi ha inviato una lettera con raccomandata ove mi comunicava che a seguito di segnalazione della cmo era stata intrapresa la procedura amministrativa che poteva portare alla revisione della patente di guida e che entro 10 gg. potevo fornire scritti e quant'altro. Chiedo a cosa vado incontro e cosa dovrei eventualmente fare? Rischio la sospensione del documento?
Re: Procedimento amministrativo revisione patente di guida.
Ciao.. dipende tutto dalla tua patologia per la quale sei in cura. Potrebbero anche sospenderti il tuo documento di guida. Ti converrebbe spendere una ventina di euri per avere una consulenza legale.. Cmq di solito lo rinnovano di 6 mesi in sei mesi se hai l'idoneità anche parziale. Purtroppo funziona così in itaGlia. Auguri
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
È un abuso! Fino a qualche anno fa lo facevano anche con noi!! Poi ovviamente noi "abbiamo" ( a qualcosa servono!) i cd sindacati e hanno revocato il tutto. Sicuramente ce anche lo zampino dei tuoi stellati... sono patologie anche se non riconosciute dcs p, "dipendono dal servizio"!
Fa parte del piano del diavolo che fino all'ultimo muove la coda per ucciderti.
Prenoti una visita tramite USL, per essere sottoposto a visita alla commissione medico legale, intanto ti fai certificare dallo psichiatra o non so chi che da quando sei uscito dai gendarmi stai bene che non prendi più nulla, lo porti in commissione che ti rilasciano l'idoneità e la porti alla MTC e ti rinnovano la patente. Questo nel caso tu sia stato riformato per problemi psichici e per l'uso di psicofarmaci. È INUTILE SOTTOLINEARE CHE IN ITALIA VISTO L'USO SPROPOSITATO DI PSICOFARMACI DOVREBBERO RITIRARE LA PATENTE A MILIONI DI PERSONE.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prenoti una visita tramite USL, per essere sottoposto a visita alla commissione medico legale, intanto ti fai certificare dallo psichiatra o non so chi che da quando sei uscito dai gendarmi stai bene che non prendi più nulla, lo porti in commissione che ti rilasciano l'idoneità e la porti alla MTC e ti rinnovano la patente. Questo nel caso tu sia stato riformato per problemi psichici e per l'uso di psicofarmaci. È INUTILE SOTTOLINEARE CHE IN ITALIA VISTO L'USO SPROPOSITATO DI PSICOFARMACI DOVREBBERO RITIRARE LA PATENTE A MILIONI DI PERSONE.
-
- Sostenitore
In atto sono ancora in convalescenza da circa 8 mesi per stato d'ansia.
Di solito in base alla gravità della patologia e utilizzo dei farmaci.JESSICA1995 ha scritto:In atto sono ancora in convalescenza da circa 8 mesi per stato d'ansia.
Non vi sono linee guida ma da esperienze sul forum, per i "semplici" stati ansiosi rinnovano la patente per 1 o 2 anni,max.
"SCONTATA LA PENA ",di norma ripristinano le scadenze in base l'eta' . ( con chiara e appropriata documentazione medica).
Confermo siamo unica categoria che viene segnalata d'ufficio alla mctc ,per qualsiasi patologia con o senza utilizzo di farmaci.
Per Aspera ad Astra!!!!
ah! e secondo te è sbagliato? o forse sbagliano le altre categorie a non segnalare le patologie che mettono a repentaglio chi guida e gli altri utenti della strada? purtroppo in Italia si guarda solo nel piatto del vicino e mai nel proprio.lino ha scritto:Di solito in base alla gravità della patologia e utilizzo dei farmaci.JESSICA1995 ha scritto:In atto sono ancora in convalescenza da circa 8 mesi per stato d'ansia.
Non vi sono linee guida ma da esperienze sul forum, per i "semplici" stati ansiosi rinnovano la patente per 1 o 2 anni,max.
"SCONTATA LA PENA ",di norma ripristinano le scadenze in base l'eta' . ( con chiara e appropriata documentazione medica).
Confermo siamo unica categoria che viene segnalata d'ufficio alla mctc ,per qualsiasi patologia con o senza utilizzo di farmaci.
P.S.:e stavolta sono volutamente polemico
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Chi paracula su una malattia psichica, sa bene a cosa va incontro. Chi, invece, ne soffre realmente, penso che la patente sia il suo ultimo problema.
Comunque sia, condivido il pensiero di ariete17.
Saluti.
Comunque sia, condivido il pensiero di ariete17.
Saluti.
ASSOLUTAMENTE NON E' SBAGLIATO !!!!ariete17 ha scritto:ah! e secondo te è sbagliato? o forse sbagliano le altre categorie a non segnalare le patologie che mettono a repentaglio chi guida e gli altri utenti della strada? purtroppo in Italia si guarda solo nel piatto del vicino e mai nel proprio.lino ha scritto:Di solito in base alla gravità della patologia e utilizzo dei farmaci.JESSICA1995 ha scritto:In atto sono ancora in convalescenza da circa 8 mesi per stato d'ansia.
P.S.:e stavolta sono volutamente polemico
Come dici tu iniziando dai Medici di base,non mi risulta che si segnali epilettici , diabetici, ipertesi , malati nella sfera psichica ecc. ecc.(tranne rari casi).
Dico solo che sembra e ripeto sembra, ( visto che le segnalazioni vengono fatte solo da pochi anni)una sorta di punizione e non un obbligo cosi' come prevede il c.di.s.
Da decenni!!!
Diciamo allora che si prendono tutti gli accorgimenti per evitare fughe incontrollate dal comparto e non perche' vi e' un obbligo giuridico dei segnalanti.
Poiché sino al 2010/2011 (se non erro) , non venivano fatte tali segnalazioni.
Perlomeno questo e' il mio pensiero.
Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Guardate, nel 2009 la segnalazione è stata fatta dalla cmo nei confronti di un collega Gdf. Così anche nel 2014.
-
- Sostenitore
Nel mio caso segnalazione fatta dalla cmo.
Jessica non stare in pensiero, ti manderanno alla commissione medica chiedendoti il certificato del tuo psichiatra, che scriverà che i farmaci che prendi non creano problemi e quindi te la rinnoveranno per 2 anni:
a me hanno fatto cosi.
poi se guarirai.......al prossimo rinnovo ti servirà documentazione che dichiari la tua completa guarigione.
saluti
a me hanno fatto cosi.
poi se guarirai.......al prossimo rinnovo ti servirà documentazione che dichiari la tua completa guarigione.
saluti
Cioè jessica la cmo ovvero il presidente a sua firma ha inoltrato alla mctc richiesta di sospensione/revisione della patente di guida??
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
le norme che regolano queste segnalazioni sono tante confuse e molto soggettive, e molto spesso dipende dalla simpatia, vi dico questo perchè personalmente ne ho patito le conseguenze senza avere nessuna limitazione per la patente. è veramente lunga da raccontare ma vi faccio un riepilogo.
nel 2009 a causa di un medico della polizia di stato mi hanno revocato la patente ministeriale ed in seguito fatto fare la revisione della patente civile, senza motivi ma visto che mi avevano inviato a visita me l'hanno fatta speciale cioè rinnovabile ogni cinque anni alla commissione medica, senza prescrizioni.
non avendo i soldi per fare ricorso sono a andato avanti fino all'anno scorso, poi ho trovato un medico che ha valutato che non c'era niente e la motorizzazione mi ha ridato la patente normale per dieci anni.
questo è in breve quello che potrebbe capitare a chiunque.
questo è un bellissimo paese dove le regole si interpretano a seconda dei tiramenti, sicuramente sono pochi quelli che adottano tali comportamenti ma creano danni a volte irreversibili.
voglio evindeziare che le patenti civili sia "A" che "B" le avevo prese da privato.
nel 2009 a causa di un medico della polizia di stato mi hanno revocato la patente ministeriale ed in seguito fatto fare la revisione della patente civile, senza motivi ma visto che mi avevano inviato a visita me l'hanno fatta speciale cioè rinnovabile ogni cinque anni alla commissione medica, senza prescrizioni.
non avendo i soldi per fare ricorso sono a andato avanti fino all'anno scorso, poi ho trovato un medico che ha valutato che non c'era niente e la motorizzazione mi ha ridato la patente normale per dieci anni.
questo è in breve quello che potrebbe capitare a chiunque.
questo è un bellissimo paese dove le regole si interpretano a seconda dei tiramenti, sicuramente sono pochi quelli che adottano tali comportamenti ma creano danni a volte irreversibili.
voglio evindeziare che le patenti civili sia "A" che "B" le avevo prese da privato.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA