Orari reali squadra mobile e attività personali
Orari reali squadra mobile e attività personali
ciao colleghi,scrivo per avere un consiglio e un'informazione.dopo tanto tempo ci sono buone possibilità che riesca ad essere trasferito alla tanto sognata squadra mobile di una grande città . adesso che inizia ad essere reale però sto rivalutando tante cose come gli orari,questo perché ho delle attività che seguo fuori dal lavoro e vorrei quindi rendermi conto realisticamente che orari mi troverei a fare e se avrò tempo da dedicare a me stesso (hobby, sport ecc).vi potrà sembrare strana come richiesta,ma è una cosa alla quale sto pensando.grazie a chi mi risponderà
Re: Orari reali squadra mobile e attività personali
Collega se hai parte della giornata impegnata per cose tue ,lascia perdere la squadra mobile, perche, ci sta sempre l'imprevisto, che qualsiasi di grave importante succede nella città rapine omicidi attentati ecc.ecc. il personale della mobile e inmpegnato in prima persona- A meno che non vai in una città dove al massimo fanno un furto di una gallina- Comunque dipende sempre anche dalla qualifica che hai,-hope88 ha scritto:ciao colleghi,scrivo per avere un consiglio e un'informazione.dopo tanto tempo ci sono buone possibilità che riesca ad essere trasferito alla tanto sognata squadra mobile di una grande città . adesso che inizia ad essere reale però sto rivalutando tante cose come gli orari,questo perché ho delle attività che seguo fuori dal lavoro e vorrei quindi rendermi conto realisticamente che orari mi troverei a fare e se avrò tempo da dedicare a me stesso (hobby, sport ecc).vi potrà sembrare strana come richiesta,ma è una cosa alla quale sto pensando.grazie a chi mi risponderà
Questo te lo dice uno che alla mobile ci e stato per ben 25 anni, e spesso anche alla notte sono stato chiamato-
Per concludere se sei in un ufficio stai li e fai il tuo orario 8-14
grazie per la risposta.che alla mobile non ci sono orari e si può essere chiamati in qualunque momento lo so,quello però che volevo capire è se nella normalità ci sono orari normali o comunque non per forza 12 ore al giorno.da come leggo sembra che si facciano ogni giorni 10-12ore di lavoro fisso,ma questo mi sembra alquanto strano anche se parliamo di un ufficio investigativo.volevo quindi capire se questo corrisponde alla realtà o meno.
Essendo un novellino,all'inizio ti faranno fare tutti i servizi disparati, di solito alla mobile si fa oraio 8-14 con due rientri pomeridiani-hope88 ha scritto:grazie per la risposta.che alla mobile non ci sono orari e si può essere chiamati in qualunque momento lo so,quello però che volevo capire è se nella normalità ci sono orari normali o comunque non per forza 12 ore al giorno.da come leggo sembra che si facciano ogni giorni 10-12ore di lavoro fisso,ma questo mi sembra alquanto strano anche se parliamo di un ufficio investigativo.volevo quindi capire se questo corrisponde alla realtà o meno.
Ma l'attività investigativa della mobile contiene sempre degli imprevisti, -dipende a quale squadra ti mettono- Ci sono dei giorni che gli orari sono normali- Ma alla mobile a turni si lavora anche alla domenica- con orario dimezzato solo alla mattina-
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
prenditi qualche giorno e vai a vedere direttamente negli uffici dove andrai a fare servizio, ti diranno che orari fanno normalmente, sono uffici dove sicuramente l'orario di servizio è già previsto, ma come ti ha detto avt8, se capita qualsiasi reato importante o anche meno chi vuoi che interpellano, non credo il piantone o il collega dell'ufficio passaporti. poi ogni questura ha le sue particolarità, ma normalmente quello e alcuni altri uffici sono quelli dove bisogna dare un pò di disponibilità. ti deve piacere, sappi che sicuramente la tua vita privata in qualche modo ne sarà condizionata, ma penso che potrai avere molte soddisfazioni.
auguroni per il tuo futuro.
auguroni per il tuo futuro.
ti ringrazio per la risposta. io ho sempre amato la p.g e il mio sogno professionale è sempre stato la mobile ma dopo ormai pensavo che non mi avrebbero mai chiamato semplicemente facendo domanda e mi ero rassegnato ad aspettare ancora molto tempo che si presentasse l'occasione giusta.naturalmente so il lavoro che fa la mobile,ma quello che mi sembrava strano è il vedere colleghi che ne parlano come se lavorassero ogni giorno 10-12 ore quando in realtà non penso sia così.poi voglio dire,anche mai la sera il tempo per praticare le mie attività sportive lo avrei,nella settimana comunque 4 giorni dove ho due ore libere per allenarmi penso di trovarle!
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
Salve hope88, non so a quale grande città ti riferisci, ma posso assicurarti che da quello che vedo io ogni giorno in una grande città, direi che alcuni colleghi della Squadra Mobile hanno tempo sia per allenarsi in palestra che per fare lampade (anche in inverno), estetista, ecc...hope88 ha scritto:ti ringrazio per la risposta. io ho sempre amato la p.g e il mio sogno professionale è sempre stato la mobile ma dopo ormai pensavo che non mi avrebbero mai chiamato semplicemente facendo domanda e mi ero rassegnato ad aspettare ancora molto tempo che si presentasse l'occasione giusta.naturalmente so il lavoro che fa la mobile,ma quello che mi sembrava strano è il vedere colleghi che ne parlano come se lavorassero ogni giorno 10-12 ore quando in realtà non penso sia così.poi voglio dire,anche mai la sera il tempo per praticare le mie attività sportive lo avrei,nella settimana comunque 4 giorni dove ho due ore libere per allenarmi penso di trovarle!
Poi si sa che "quando capita" la soffiata importante e si fanno arresti importanti, non si smonta fino a cessate esigenze è!!!...
Saluti e in bocca al lupo
Christian
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ciao cristian!mi riferisco a alla grande città per eccellenza eheh la tua risposta ha tolto i miei dubbi,era proprio questo quello a cui mi riferivo :) mi basta soltanto potermi allenare,visto che lo faccio fin da prima di entrare in Polizia.
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
E allora se ti riferisci proprio a quella grande città vai tranquillo... Spesso in Questura distinguiamo i colleghi della Mobile dagli altri proprio perchè i più giovani sono quasi tutti un po palestrati...hope88 ha scritto:ciao cristian!mi riferisco a alla grande città per eccellenza eheh la tua risposta ha tolto i miei dubbi,era proprio questo quello a cui mi riferivo :) mi basta soltanto potermi allenare,visto che lo faccio fin da prima di entrare in Polizia.
Comunque, se non erro, i loro turni sono di media articolati in 08/14 e 14/20 (salvo imprevisti) e a rotazione fanno anche un turno in quinta ogni tanto...
Buona domenica e in bocca al lupo...
Christian
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA