esclusione avanzamento beneficiario legge 104

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
marinaiodeluso
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 60
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:25 am

esclusione avanzamento beneficiario legge 104

Messaggio da marinaiodeluso »

Buona sera avvocato sono un graduato della marina che ha ottenuto l assegnazione alla sede beneficiando della legge 104. In questi anni l amministrazione non mi ha fatto svolgere i periodi minimi d imbarco nonostante nella sede ci siano unità navali ed io ho dato la mia piena disponibilità all'imbarco. Persomil mi ha escluso dall avanzamento per mancanza dell imbarco giuridico. Ho qualche possibilità di vincere un eventuale ricorso posto che è stata la marina a non imbarcarmi nonostante io le ripeto abbia manifestato la volontà di imbarcare???? Nella legge 104 non ho letto di incompatibilità tra beneficio di assegnazione alla sede ed impiego a bordo di unità navali. In questi casi posso chiedere solo un risarcimento del danno causato dall amministrazione o anche di essere reinserito nella aliquota di avanzamento? ??


MarinaioPerSempre
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ott 03, 2014 11:44 am

Re: esclusione avanzamento beneficiario legge 104

Messaggio da MarinaioPerSempre »

anche io come te sto passando questa situazione:
Sono un Graduato della Marina Militare, mi è stato negato per ben 2 volte l'avanzamento al grado di SC 1ª cl. per non aver assolto gli obblighi di imbarco, nel 2013 venni trasferito a seguito della mia richiesta di Trasferimento in regime di Legge 104 da La Spezia a Roma, pertanto non sono potuto imbarcare, è possibile che il personale che si trova destinato in regime di Legge 104 venga sempre escluso dalle aliquote di avanzamento?
Non è discriminatorio che il personale destinato in regime della legge sopra citata non possa maturare gli obblighi giuridici ai fini dell'avanzamento?
Quindi per tutta la mia carriera non potrò avanzare di grado perché assisto persona disabile?
Grazie per la vostra disponibilità
Rispondi