Pagina 1 di 1

Contributi pensionistici

Inviato: dom ago 21, 2016 1:13 pm
da JESSICA1995
Una buona domenica a tutti. Avevo un dubbio che m i hanno fatto sorgere dei colleghi. Ovvero se la convalescenza per causa di servizio per quelli che è di mia conoscenza per un anno ed in aggiunta 45 giorni sono conteggiati ai fini pensionistici e tfr e non decurtando lo stipendio. Credo che sia così anche se qualcuno sostiene che se tale convalescenza non è per causa di servizio ai fini pensionistici non viene conteggiata. Cercavo certezza ! Grazie.

Re: Contributi pensionistici

Inviato: dom ago 21, 2016 10:07 pm
da antoniope
JESSICA1995 ha scritto:Una buona domenica a tutti. Avevo un dubbio che m i hanno fatto sorgere dei colleghi. Ovvero se la convalescenza per causa di servizio per quelli che è di mia conoscenza per un anno ed in aggiunta 45 giorni sono conteggiati ai fini pensionistici e tfr e non decurtando lo stipendio. Credo che sia così anche se qualcuno sostiene che se tale convalescenza non è per causa di servizio ai fini pensionistici non viene conteggiata. Cercavo certezza ! Grazie.
Decreto Legislativo 15 marzo 2010, n. 66 Codice dell'ordinamento militare
Art. 905 c.8.Infermità temporanea
Agli effetti della pensione, il tempo trascorso dal militare in aspettativa per infermità proveniente o non proveniente da causa di servizio è computato per intero.

Re: Contributi pensionistici

Inviato: gio ago 25, 2016 3:16 pm
da alfredof58
Ciao ti posso assicurare che come ha detto Antonio, non si perde nulla, anche io sono stato 741 giorni
di aspettativa, ma i contributi non mi sono stati toccati. Ciao