cambio di destinazione prima della firma

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
palmy66
Sostenitore
Sostenitore

cambio di destinazione prima della firma

Messaggio da palmy66 »

poco tempo fa' parlando con un collega che aveva chiesto il transito all'impiego civile (poi rinuncio' ) mi disse che quando arriva l'assegnazione uno puo' chiedere in caso di non gradimento (ora non so se vadano specificati solidi motivi) la revisione della sede assegnata (questo per una sola volta), è vero tutto questo ?
è regolato da qualche circolare ?
non sono riuscito a trovare nulla di analogo sul forum e nemmeno sfogliando on line qualche circolare previmil, se qualcuno ha notizie piu' dettagliate grazie fin d ora

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: cambio di destinazione prima della firma

Messaggio da lino »

palmy66 ha scritto:poco tempo fa' parlando con un collega che aveva chiesto il transito all'impiego civile (poi rinuncio' ) mi disse che quando arriva l'assegnazione uno puo' chiedere in caso di non gradimento (ora non so se vadano specificati solidi motivi) la revisione della sede assegnata (questo per una sola volta), è vero tutto questo ?
non sono riuscito a trovare nulla di analogo sul forum e nemmeno sfogliando on line qualche circolare previmil, se qualcuno ha notizie piu' dettagliate grazie fin d ora
Presumo tu sia un militare visto che parli di circolare previmil..
Da quanto mi risulta non puoi rifiutare la destinazione.
potresti contestare il nuovo ruolo in base alle indicazioni messe sul verbale della cmo, come mi risulta successo da qualche forumista transitato.
comunque ogni amministrazione si comporta in modo diverso anche per le destinazioni!
ben venga al riguardo, indicazioni da qualche collega transitato.
Per Aspera ad Astra!!!!
palmy66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da palmy66 »

lino ha scritto:
palmy66 ha scritto:poco tempo fa' parlando con un collega che aveva chiesto il transito all'impiego civile (poi rinuncio' ) mi disse che quando arriva l'assegnazione uno puo' chiedere in caso di non gradimento (ora non so se vadano specificati solidi motivi) la revisione della sede assegnata (questo per una sola volta), è vero tutto questo ?
potresti contestare il nuovo ruolo in base alle indicazioni messe sul verbale della cmo, come mi risulta successo da qualche forumista transitato.
comunque ogni amministrazione si comporta in modo diverso anche per le destinazioni!
si gdif con quasi 31 anni di servizio effettivi
palmy66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da palmy66 »

palmy66 ha scritto:
lino ha scritto:
no, sono gdif con quasi 31 anni di servizio effettivi ho spulciato circolari previmil perchì sono le prime che ho trovato
palmy66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da palmy66 »

quindi Lino uno potrebbe eventualmente contestare il profilo professionale assegnato ma non la sede
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

palmy66 ha scritto:quindi Lino uno potrebbe eventualmente contestare il profilo professionale assegnato ma non la sede
Ti posso dire dalla mia piccola esperienza sul sito, tutto in teoria si puo' tentare, con vari soliti ricorsi...
So da alcuni tuoi colleghi che di solito le destinazioni del vostro ministero sono indirizzate verso il nord.

Ti consiglio al riguardo di leggere la lett.nr.0103332 del 16/10/2010 del MEF- dipartimento dell'amministrazione generale, del personale e dei servizi che riguarda il vostro Corpo in particolare...
Lo reperisci tranquillamente su internet.
Poi se vuoi fammi sapere.
ciao e auguri per le decisioni che devi prendere.
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Palmy66 vedo che ti aggiri nei vari forum ....
se hai letto la circolare che accennavo nell'altro post , purtroppo per voi G.di.F. non vi sono molte possibilita' per il transito, ( max 2 unita' per sede provinciale all' anno).
Oppure le destinazioni che vogliono loro se vi e' disponibilita', anche lì mi pare vi sia un numero chiuso annuo.

Non ti conviene fare comparazioni con gli altri corpi ognuno ha direttive diverse anche se appartenenti allo stesso ministero.

Ti converrebbe sentire la tua amministrazione per sapere l 'eventuale periodo di attesa in aspettativa speciale in attesa di sapere destinazione.
Per Aspera ad Astra!!!!
palmy66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da palmy66 »

mah ...... nella g di f l'attesa è oramai molto breve, sui 4/5 mesi, ho visto un collega che gli hanno dato come sede la ragioneria dello stato nella stessa provincia di dove faceva servizio dopo 5 mesi che aveva fatto domanda x il transito
palmy66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da palmy66 »

lino ha scritto:
palmy66 ha scritto:quindi Lino uno potrebbe eventualmente contestare il profilo professionale assegnato ma non la sede
Ti posso dire dalla mia piccola esperienza sul sito, tutto in teoria si puo' tentare, con vari soliti ricorsi...
So da alcuni tuoi colleghi che di solito le destinazioni del vostro ministero sono indirizzate verso il nord.

Ti consiglio al riguardo di leggere la lett.nr.0103332 del 16/10/2010 del MEF- dipartimento dell'amministrazione generale, del personale e dei servizi che riguarda il vostro Corpo in particolare...
Lo reperisci tranquillamente su internet.
Poi se vuoi fammi sapere.
ciao e auguri per le decisioni che devi prendere.
eccola, se a qualcuno interessa leggerla
http://www.mef.gov.it/concorsi/2010/doc ... i_2011.pdf
Rispondi