volevo chiedere se attualmente ci sono dei colleghi, già pensionati, che hanno effettuato delle missioni all'estero presso le ambasciate e se il compenso ricevuto sia stato valutato ai fini pensionistici e se possibile in che maniera.
attualmente io ho fatto richiesta per il riconoscimento dell'aumento figurativo e sono in attesa di risposte, che naturalmente posterò, anche se negative.
buona giornata
oreste
missioni estero c/o ambasciata
-
- Staff Moderatori
Re: missioni estero c/o ambasciata
oreste.vignati ha scritto:volevo chiedere se attualmente ci sono dei colleghi, già pensionati, che hanno effettuato delle missioni all'estero presso le ambasciate e se il compenso ricevuto sia stato valutato ai fini pensionistici e se possibile in che maniera.
attualmente io ho fatto richiesta per il riconoscimento dell'aumento figurativo e sono in attesa di risposte, che naturalmente posterò, anche se negative.
buona giornata
oreste
Sono previsti aumenti figurativi, ma legge stabilisce che gli aumenti figurativi di qualsiasi genere non possono superare i 5 anni- Per cui se hai già beneficiato di uno ogni cinque anni, anche se sono previsti per il servizio estero,non vengono calcolati ai fini pensionistici-
oreste.vignati ha scritto:volevo chiedere se attualmente ci sono dei colleghi, già pensionati, che hanno effettuato delle missioni all'estero presso le ambasciate e se il compenso ricevuto sia stato valutato ai fini pensionistici e se possibile in che maniera.
buona giornata
oreste
Sono previsti aumenti figurativi, ma legge stabilisce che gli aumenti figurativi di qualsiasi genere non possono superare i 5 anni- Per cui se hai già beneficiato di uno ogni cinque anni, anche se sono previsti per il servizio estero,non vengono calcolati ai fini pensionistici- Se cerchi sul sito dell'Inps, ci sta proprio una circolare dell'Inodap in materia,
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
grazie avt8, eventualmente chiedevo se nel conteggio delle accessorie, considerato che l'importo mensile era elevato, potessero avere qualche valore. grazie ancora
Bella domanda. L'indennità di servizio estero (ise) nel mio caso non è entrata a far parte del conteggio delle accessorie.
"Ad ogni cosa applicate la vostra ragione; quando l’avrete analizzata, se pensate che sia buona per tutti e per ciascuno, allora credetela, vivetela, e aiutate il vostro prossimo a viverla a sua volta."
"Ad ogni cosa applicate la vostra ragione; quando l’avrete analizzata, se pensate che sia buona per tutti e per ciascuno, allora credetela, vivetela, e aiutate il vostro prossimo a viverla a sua volta."
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA