missioni estero c/o ambasciata

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

missioni estero c/o ambasciata

Messaggio da oreste.vignati »

volevo chiedere se attualmente ci sono dei colleghi, già pensionati, che hanno effettuato delle missioni all'estero presso le ambasciate e se il compenso ricevuto sia stato valutato ai fini pensionistici e se possibile in che maniera.
attualmente io ho fatto richiesta per il riconoscimento dell'aumento figurativo e sono in attesa di risposte, che naturalmente posterò, anche se negative.
buona giornata
oreste

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: missioni estero c/o ambasciata

Messaggio da avt8 »

oreste.vignati ha scritto:volevo chiedere se attualmente ci sono dei colleghi, già pensionati, che hanno effettuato delle missioni all'estero presso le ambasciate e se il compenso ricevuto sia stato valutato ai fini pensionistici e se possibile in che maniera.
attualmente io ho fatto richiesta per il riconoscimento dell'aumento figurativo e sono in attesa di risposte, che naturalmente posterò, anche se negative.
buona giornata
oreste

Sono previsti aumenti figurativi, ma legge stabilisce che gli aumenti figurativi di qualsiasi genere non possono superare i 5 anni- Per cui se hai già beneficiato di uno ogni cinque anni, anche se sono previsti per il servizio estero,non vengono calcolati ai fini pensionistici-
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

oreste.vignati ha scritto:volevo chiedere se attualmente ci sono dei colleghi, già pensionati, che hanno effettuato delle missioni all'estero presso le ambasciate e se il compenso ricevuto sia stato valutato ai fini pensionistici e se possibile in che maniera.
buona giornata
oreste

Sono previsti aumenti figurativi, ma legge stabilisce che gli aumenti figurativi di qualsiasi genere non possono superare i 5 anni- Per cui se hai già beneficiato di uno ogni cinque anni, anche se sono previsti per il servizio estero,non vengono calcolati ai fini pensionistici- Se cerchi sul sito dell'Inps, ci sta proprio una circolare dell'Inodap in materia,
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

grazie avt8, eventualmente chiedevo se nel conteggio delle accessorie, considerato che l'importo mensile era elevato, potessero avere qualche valore. grazie ancora
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Bella domanda. L'indennità di servizio estero (ise) nel mio caso non è entrata a far parte del conteggio delle accessorie.

"Ad ogni cosa applicate la vostra ragione; quando l’avrete analizzata, se pensate che sia buona per tutti e per ciascuno, allora credetela, vivetela, e aiutate il vostro prossimo a viverla a sua volta."
Rispondi