Convocazione presso la CMV per causa di servizio

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Jak61
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 31
Iscritto il: gio mag 27, 2010 8:10 pm

Convocazione presso la CMV per causa di servizio

Messaggio da Jak61 »

Buongiorno Avv.to
le scrivo per avere un consiglio da lei o da qualche collega che si è trovato nella stessa posizione. Sono un ass.ste capo della penitenziaria e a dal febbraio di quest'anno sono in malattia. La mia amministrazione mi ha inviato a visita per l'idoneità al servizio e la CMO di Milano, mi ha dichiarato temporaneamente non idoneo fino al 23 giugno. Nel mentre ho anche fatto domanda per causa di servizio.
La mia Amministrazione ha fatto convenzione con in ministero del tesoro e quindi le prestazioni di medicina legale, mi è stato detto, dovrò andare presso la Commissione medica di verifica (CMV) e non più alla CMO. Il primo problema è nato quando la mia Direzione non ha richiesto alla scadenza del primo periodo la visita per l'idoneità e quindi mi hanno detto che restavo a disposizione della CMV in attesa di convocazione.
Ho appreso in questi giorni che la CMV aveva notificato al mio ufficio che sarei dovuto andare a visita il 19 di luglio, sia per l'doneità sia per la causa di servizio, ma io non ho avuto nessuna comunicazione dalla mia direzione e quindi adesso che cosa succede? La mia istanza di causa di servizio che fine fa? ed io che cosa devo fare, devo rientrare o devo aspettare ancora che mi richiamino?
Non so proprio come comportarmi, chi mi sa dire come funziona in questo caso?
Grazie
Giacomo


Rispondi