PROCEDURE DOPO RIFORMA X CAUSA DI SERVIZIO

Feed - CARABINIERI

Rispondi
ELPOCHO

PROCEDURE DOPO RIFORMA X CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da ELPOCHO »

Buongiorno a tutto il forum
scrivo x conto di un amico\collega da poco riformato x causa di servizio con modello C.
il suo Comando gli ha fatto fare le domande x il TFR, la Cassa Sottuf. e x la licenza non fruita, dicendo che il resto lo faceva d'Ufficio il Comando Regione.
Ma le varie domande non devono essere presentate tramite Patronato ?

gis63
Sostenitore
Sostenitore

Re: PROCEDURE DOPO RIFORMA X CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da gis63 »

Io la domanda di pensione dopo la riforma l'ho fatta al patronato.
Saluti
loris64
Riferimento
Riferimento

Messaggio da loris64 »

Tfr, cass sott, lic nn fruita e rinuncia al transito ruoli civili sono dichiarazioni che il nucleo comando di appartenenza deve preparare e far sottoscrivere all'interessato compreso le relative domande di pensione sia ordinaria ke privilegiata.
Poi come ha già scritto gis63, meglio presentare le domande di pensione direttamente al patronato di residenza NON costa nulla, si fa più veloce e viene redatto correttamente poi una copia la consegna al suo ex comando.
Ciao a tutti.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ELPOCHO

Messaggio da ELPOCHO »

loris64 ha scritto:Tfr, cass sott, lic nn fruita e rinuncia al transito ruoli civili sono dichiarazioni che il nucleo comando di appartenenza deve preparare e far sottoscrivere all'interessato compreso le relative domande di pensione sia ordinaria ke privilegiata.
Poi come ha già scritto gis63, meglio presentare le domande di pensione direttamente al patronato di residenza NON costa nulla, si fa più veloce e viene redatto correttamente poi una copia la consegna al suo ex comando.
Ciao a tutti.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Infatti, come ho fatto io nel 2014.
Purtroppo ci sono colleghi ai Nuclei Comandi, che "forse" si divertono a creare dubbi nei malcapitati-
Grazie
ELPOCHO

Messaggio da ELPOCHO »

gis63 ha scritto:Io la domanda di pensione dopo la riforma l'ho fatta al patronato.
Saluti
Infatti, Anche Io la feci al Patronato nel 2014.
Grazie
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

ELPOCHO ha scritto:Buongiorno a tutto il forum
scrivo x conto di un amico\collega da poco riformato x causa di servizio con modello C.
il suo Comando gli ha fatto fare le domande x il TFR, la Cassa Sottuf. e x la licenza non fruita, dicendo che il resto lo faceva d'Ufficio il Comando Regione.
Tutta la documentazione la puo' fare direttamente il tuo comando e il tutto molto velocemente verra' inviato al cna .
Al.riguardo feci tutto da solo compreso.il conteggio della licenza non fruita .
La modulistica e i precedenti aiutano...
Se poi temi problematiche di vario genere, presso i tuoi uffici, fai come ti e' stato suggerito.
Per Aspera ad Astra!!!!
ELPOCHO

Messaggio da ELPOCHO »

lino ha scritto:
ELPOCHO ha scritto:Buongiorno a tutto il forum
Tutta la documentazione la puo' fare direttamente il tuo comando e il tutto molto velocemente verra' inviato al cna .
Al.riguardo feci tutto da solo compreso.il conteggio della licenza non fruita .
La modulistica e i precedenti aiutano...
Se poi temi problematiche di vario genere, presso i tuoi uffici, fai come ti e' stato suggerito.
Stamattina ha fatto tutto presso il Patronato ...
Cmq .. da fonti INPS (amici) è preferibile farla "anche" presso patronati ....
Grazie cmq Lino
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Si dipende dai patronati.
ah! ah! ah!
Unica cosa che avevo richiesto assistenza, l'hanno sbagliata!!
Sicuramente sono passati anni e saranno piu' consapevoli anche del nostro comparto.
Ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi