Buonasera,
sono un Carabiniere con 4 anni di servizio nell'Arma, vi scrivo poiché da qualche tempo io e la mia futura moglie stiamo valutando la possibilità di un mio trasferimento presso una sede disagiata (nel particolare "Isola del Giglio", poiché presto servizio nella Legione Toscana). Da circolare del Comando Generale dopo 4 anni di servizio in tale sede acquisirei il diritto a rientrare nella mia regione di origine. Il vero inghippo di tutto ciò è proprio la mia terra d'origine, infatti provengo dalla provincia di Lecce (famosa per essere una provincia molto "chiusa") e dunque dopo i 4 anni di servizio probabilmente rischierei di ottenere o la provincia di Bari o quella di Foggia distanti dal nostro paese nativo dai 200 ai 350 km. Detto ciò quanta probabilità c'è che ciò avvenga? Hanno un occhio di riguardo per chi ha prestato servizio nelle sedi disagiate e cercano comunque di mandarlo vicino casa? Mi è stato riferito che dopo i 4 anni (periodo minimo) comunque loro fanno delle valutazioni prima di trasferirti e non è per niente una questione immediata, pertanto ciò allunga ulteriormente il periodo di permanenza. Se questo è vero, mi chiedo cosa dovrebbero mai valutare?
Ringrazio anticipatamente
Sede disagiata e trasferimento regione origine
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA