calcolo pensione mensile
calcolo pensione mensile
A settembre 2016 vado in pensione. Alla Prefettura di Caserta mi hanno comunicato che la mia pensione e di Euro 36.840 lordi annuo. Cortesemente vorrei sapere da voi esperti di questo forum la mia pensione netta mensile a quanto corrisponde, inoltre vorrei sapere se da questo importo e inclusa la tredicesima e le detrazioni dei famigliari a carico. ringrazio anticipatamente e buona estate a tutti.
Re: calcolo pensione mensile
===presumo tu sia un sovr.te capo, hai mai letto una busta paga? cosa sono le detrazioni?TONINO59 ha scritto:A settembre 2016 vado in pensione. Alla Prefettura di Caserta mi hanno comunicato che la mia pensione e di Euro 36.840 lordi annuo. Cortesemente vorrei sapere da voi esperti di questo forum la mia pensione netta mensile a quanto corrisponde, inoltre vorrei sapere se da questo importo e inclusa la tredicesima e le detrazioni dei famigliari a carico. ringrazio anticipatamente e buona estate a tutti.
la tredicesima?
quanti familiari hai a carico?
=========================================TONINO59 ha scritto:A settembre 2016 vado in pensione. Alla Prefettura di Caserta mi hanno comunicato che la mia pensione e di Euro 36.840 lordi annuo. Cortesemente vorrei sapere da voi esperti di questo forum la mia pensione netta mensile a quanto corrisponde, inoltre vorrei sapere se da questo importo e inclusa la tredicesima e le detrazioni dei famigliari a carico. ringrazio anticipatamente e buona estate a tutti.
Caspita....se è confermata questa P.A.L. di 36.840 -10.319,20 (irpef)=€26.520,80 : 12=€2.210,06 + D.R. +
Ass. e Fam. a carico + eventuale P.P.,inoltre con questa P.A.L. (anno intero) la 13^ sarà di €1.903,40.-
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€::::::::auguroni::::::::::::::::::::::
-
- Affidabile
Messaggio da amaranto56 »
Sono andato in pensione anticipata 58 e 7 mesi(sistema retributivo) con il grado di Brigadiere.Percepisco una PAL di 35.500 euro con una pensione mensile netta di 2.300 euro moglie e dei figli a carico.Oltre al favorevole sistema retributivo devi sapere che se negli ultimi 10 anni hai effettuato un lavoro da turnista con notti festivi etc questo ti sarà conteggiato sulla futura pensione.ciao
Giusto per essere preciso, sono un Sov.te Capo con solo moglie a carico e per tutta la carriera ho effettuato prevalentemente turni H24, precisamente gli ultimi 23 anni turnista alla Squadra Volante.
-
- Affidabile
Messaggio da amaranto56 »
Hai una PAL di 1.100 euro superiore alla mia,tieni presente che per i due figli a carico percepisco 100 euro al mese,la tua pensione mensile netta dovrebbe aggirarsi sui 2.300 euro.ciao
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA