calcolo pensione mensile

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
TONINO59
Sostenitore
Sostenitore

calcolo pensione mensile

Messaggio da TONINO59 »

A settembre 2016 vado in pensione. Alla Prefettura di Caserta mi hanno comunicato che la mia pensione e di Euro 36.840 lordi annuo. Cortesemente vorrei sapere da voi esperti di questo forum la mia pensione netta mensile a quanto corrisponde, inoltre vorrei sapere se da questo importo e inclusa la tredicesima e le detrazioni dei famigliari a carico. ringrazio anticipatamente e buona estate a tutti.

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: calcolo pensione mensile

Messaggio da angri62 »

TONINO59 ha scritto:A settembre 2016 vado in pensione. Alla Prefettura di Caserta mi hanno comunicato che la mia pensione e di Euro 36.840 lordi annuo. Cortesemente vorrei sapere da voi esperti di questo forum la mia pensione netta mensile a quanto corrisponde, inoltre vorrei sapere se da questo importo e inclusa la tredicesima e le detrazioni dei famigliari a carico. ringrazio anticipatamente e buona estate a tutti.
===presumo tu sia un sovr.te capo, hai mai letto una busta paga? cosa sono le detrazioni?
la tredicesima?
quanti familiari hai a carico?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

TONINO59 ha scritto:A settembre 2016 vado in pensione. Alla Prefettura di Caserta mi hanno comunicato che la mia pensione e di Euro 36.840 lordi annuo. Cortesemente vorrei sapere da voi esperti di questo forum la mia pensione netta mensile a quanto corrisponde, inoltre vorrei sapere se da questo importo e inclusa la tredicesima e le detrazioni dei famigliari a carico. ringrazio anticipatamente e buona estate a tutti.
=========================================
Caspita....se è confermata questa P.A.L. di 36.840 -10.319,20 (irpef)=€26.520,80 : 12=€2.210,06 + D.R. +
Ass. e Fam. a carico + eventuale P.P.,inoltre con questa P.A.L. (anno intero) la 13^ sarà di €1.903,40.-
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€::::::::auguroni::::::::::::::::::::::
amaranto56
Affidabile
Affidabile

Messaggio da amaranto56 »

Sono andato in pensione anticipata 58 e 7 mesi(sistema retributivo) con il grado di Brigadiere.Percepisco una PAL di 35.500 euro con una pensione mensile netta di 2.300 euro moglie e dei figli a carico.Oltre al favorevole sistema retributivo devi sapere che se negli ultimi 10 anni hai effettuato un lavoro da turnista con notti festivi etc questo ti sarà conteggiato sulla futura pensione.ciao
TONINO59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da TONINO59 »

Giusto per essere preciso, sono un Sov.te Capo con solo moglie a carico e per tutta la carriera ho effettuato prevalentemente turni H24, precisamente gli ultimi 23 anni turnista alla Squadra Volante.
amaranto56
Affidabile
Affidabile

Messaggio da amaranto56 »

Hai una PAL di 1.100 euro superiore alla mia,tieni presente che per i due figli a carico percepisco 100 euro al mese,la tua pensione mensile netta dovrebbe aggirarsi sui 2.300 euro.ciao
Rispondi