Inabilita' 335 concessa per un anno

Feed - POLIZIA DI STATO

warcraft3

Inabilita' 335 concessa per un anno

Messaggio da warcraft3 »

Un saluto a tutti i colleghi del forum....volevo avere dell'informazioni...poiche' sono stato a visita alla cmo di Roma per la 335 art 2 c 12 (inabilita' assoluta per una patologia incurabile e non deambulante) ...a fine visita la commissione mi ha concesso questa 335 per un anno e poi a detta loro dovrebbero (sempre tra un anno )confermarmela a vita....chiedevo per chi ha avuto gia' esperienze del genere.. se e' giusta e corretta questa procedura adottata dalla cmo....inoltre in mano non mi hanno lasciato nulla dicendo che mandavano tutto via posta certificata (pec) al ministero e conseguentemente all' amministrazione.....ringrazio tutti quelli che vorranno rispondermi.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Inabilita' 335 concessa per un anno

Messaggio da gino59 »

warcraft3 ha scritto:Un saluto a tutti i colleghi del forum....volevo avere dell'informazioni...poiche' sono stato a visita alla cmo di Roma per la 335 art 2 c 12 (inabilita' assoluta per una patologia incurabile e non deambulante) ...a fine visita la commissione mi ha concesso questa 335 per un anno e poi a detta loro dovrebbero (sempre tra un anno )confermarmela a vita....chiedevo per chi ha avuto gia' esperienze del genere.. se e' giusta e corretta questa procedura adottata dalla cmo....inoltre in mano non mi hanno lasciato nulla dicendo che mandavano tutto via posta certificata (pec) al ministero e conseguentemente all' amministrazione.....ringrazio tutti quelli che vorranno rispondermi.
===========================
Ciao, va bene così,a Giuseppe Frezza gli avevano concesso 2 anni per poi confermarla a vita.-Ciao
warcraft3

Messaggio da warcraft3 »

gino59 ha scritto:
warcraft3 ha scritto:Un saluto a tutti i colleghi del forum....volevo avere dell'informazioni...poiche' sono stato a visita alla cmo di Roma per la 335 art 2 c 12 (inabilita' assoluta per una patologia incurabile e non deambulante) ...a fine visita la commissione mi ha concesso questa 335 per un anno e poi a detta loro dovrebbero (sempre tra un anno )confermarmela a vita....chiedevo per chi ha avuto gia' esperienze del genere.. se e' giusta e corretta questa procedura adottata dalla cmo....inoltre in mano non mi hanno lasciato nulla dicendo che mandavano tutto via posta certificata (pec) al ministero e conseguentemente all' amministrazione.....ringrazio tutti quelli che vorranno rispondermi.
Ciao, va bene così,a Giuseppe Frezza gli avevano concesso 2 anni per poi confermarla a vita.-Ciao

Grazie mille Gino59....quindi ora e' prassi alla CMO usare questa procedura un po inusuale..ma comunque il TFS viene pagato o bisogna aspettare un anno per la conferma a vita della 335???
Comunque ..non so davvero come ringraziarti per tutte le delucidazioni....siete davvero come un faro di salvezza quando ti trovi in alto mare in piena tempesta e non esagero se dico che a te e agli altri guru del forum dovrebbero farvi un monumento......
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Filippogianni »

warcraft3 ha scritto:
gino59 ha scritto:

Grazie mille Gino59....quindi ora e' prassi alla CMO usare questa procedura un po inusuale..ma comunque il TFS viene pagato o bisogna aspettare un anno per la conferma a vita della 335???
Comunque ..non so davvero come ringraziarti per tutte le delucidazioni....siete davvero come un faro di salvezza quando ti trovi in alto mare in piena tempesta e non esagero se dico che a te e agli altri guru del forum dovrebbero farvi un monumento......
Mai parole sono state così belle per i guru del forum
warcraft3

Messaggio da warcraft3 »

Scusami Gino59 ti chiedevo gentilmente la possibilita' di contattare il collega Giuseppe Frezza per avere alcune delucidazioni....ti ringrazio anticipatamente augurando a tutti una buona serata.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

warcraft3 ha scritto:
gino59 ha scritto:

===Contatterò G.F.=========Grazie anche da parte mia del tuo pensiero pieno di stima===========
N.B. Adesso,tu insieme a tua moglie,figli e suoceri....dovete avere un po di pazienza per avere il dovuto
:=:=:=:=:=: €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€:=:=:=:=:=:=:Addios
warcraft3

Messaggio da warcraft3 »

Grazie caro Gino59...volevo chiederti in base alla tua esperienza ...insieme a mia moglie...ai miei figli...ai miei suoceri...e ai miei 2 cani quanto dovro' attendere prima che mi arrivi la prima rata di pensione????....60....oppure 90 giorni??????grazie mille.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

warcraft3 ha scritto:Grazie caro Gino59...volevo chiederti in base alla tua esperienza ...insieme a mia moglie...ai miei figli...ai miei suoceri...e ai miei 2 cani quanto dovro' attendere prima che mi arrivi la prima rata di pensione????....60....oppure 90 giorni??????grazie mille.
==================
Non è questione di esperienza,ma dipende da chi gestisce la tua pratica,nel frattempo cerca di usuffruire
la pensione di Lei.....ehehee
warcraft3

Messaggio da warcraft3 »

Scusate...volevo aggiornarvi per quanto riguarda la mia visita alla CMO per la 335 inabilità assoluta,in poche parole mi è stata concessa solo per un anno e (a detta del mio ufficio del personale) a scadenza dovrò essere sottoposto di nuovo a visita presso l'INPS della Tuscolana,la quale se non mi confermerà la 335 inabilità assoluta ( calcolata come se avessi maturato i 40 anni di servizio)...potrebbe quindi declassarla in 335 inabilità a proficuo lavoro ...ovvero calcolata solo sugli effettivi anni di servizio... sempre a detta del mio ufficio del personale ora è proprio la prassi che adottano alla CMO e di conseguenza all'INPS da quando è subentrata nell' accertamento dell'invalidità....(questo dovuto alla scoperta negli anni dei falsi invalidi...per cui come al solito in Italia ci vanno di mezzo anche chi ha problemi di salute seri ed è gravemente malato davvero)....perciò volevo chiedere gentilmente al forum se vi risulta anche a voi questa cosa....e poi se ora dopo la visita alla CMO tutto l'iter è in automatico per cui si tratta solo di aspettare (visto che in mano non mi hanno rilasciato niente di cartaceo dicendo che inviavano il tutto via mailpec)....oppure devo comunque attivarmi andando al patronato per qualche pratica burocratica del caso ecc....chiedevo infine...se la visita alla CMO l'ho fatta a fine Giugno...(mettiamo tempo 3 mesi)...per fine Settembre riusciranno ad accreditarmi la prima rata della pensione?? scusatemi per la mia ignoranza...ma su internet non ho trovato da nessuna parte informazioni post visita alla CMO ...attendo gentili informazioni o consigli in merito e vi ringrazio anticipatamente.
warcraft3

Messaggio da warcraft3 »

Salve...chiedevo se anche a qualche collega del forum e' stato detto che per la 335 deve essere rivedidibile tra un anno presso l' INPS Tuscolana a Roma...se e' assodato che per la 335 ora alla C.M.O. usano questa prassi della rivedibilita'..mi pare invece anomalo il fatto che per la rivedibilita' saro' sottoposto a visita all' Inps...il quale ente potrebbe anche revocarmi la 335 assoluta (come se avessi 40 anni di servizio)concedendomi e declassandola alla semplice 335 calcolata con i contributi dei soli anni di servizio...
warcraft3

Messaggio da warcraft3 »

Un saluto a tutti i colleghi...la mia non è una nota polemica ma bensì un invito a tutti i frequentatori del forum a partecipare attivamente agli argomenti e non a limitarsi solo a leggere e basta... infatti alcune volte sembra che agli inviti ad intervenire non risponda mai nessuno se non sempre i soliti guru del forum che intervengono sempre con interesse e preparazione ... a cui vanno i miei ringraziamenti...
enryely
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da enryely »

Ciao warcraft ma dal lontano 2016 come è finita la visita per la revisione? Puoi darci lumi per piacere? Grazie mille
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao enryely,
il collega warcraft3 non è più attivo sul forum.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

La legge prevedeva che "la prestazione è vitalizia, salvo revoca per esito negativo dell’eventuale revisione dello stato inabilitante".
enryely
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da enryely »

Si ragazzi, era giusto per capire se all'atto pratico di rischia davvero di perdere la pensione dopo aver perso anche il posto di lavoro a causa della malattia..... Sul web non c'è nulla di nulla, almeno questo forum è un'oasi. Anche Mandarino doveva essere sottoposto alla visita di revisione, ma anche lui non è più iscritto al forum....
Rispondi