sistema retributivo o contributivo?
-
- Sostenitore
sistema retributivo o contributivo?
Messaggio da salvatore522 »
buon giorno a tutti gli amici del forum, volevo portare all'attenzione quanto segue: sto facendo i salti mortali per trovare 59 gg. da riscattare per rientrare nel sistema retributivo e per la questione mi avete già dato consigli utili in un argomento a parte. Ma ho notato che, come a me,la nostra amministrazione, dietro nostra domanda, ha cambiato sui ruolini paga il regime da contributivo a retributivo nei confronti di tanti colleghi. ora io mi chiedo, potremmo adire per vie legali nei confronti della nostra amministrazione? Anche tutti insieme facendo una class action? Grazie e buon proseguimento di giornata.
-
- Altruista
Re: sistema retributivo o contributivo?
Messaggio da Filippo1962 »
Per quanto mi riguarda, ti posso soltanto dire che fino al dicembre del 2011 (gdf) sulla mia busta paga c'era una R (retributivo), da gennaio 2012 è comparsa una C (contributivo), questo grazie alla sinora Fornero (Monti) che che ci ha passato tutti al contributivo dal 2012. Saluti.
-
- Esperto del Forum
Messaggio da Filippogianni »
Dovete eccome adire alle vie legali e ci mancherebbe che non potete , anzi fossi in voi non perderei tempo.salvatore522 ha scritto:buon giorno a tutti gli amici del forum, volevo portare all'attenzione quanto segue: sto facendo i salti mortali per trovare 59 gg. da riscattare per rientrare nel sistema retributivo e per la questione mi avete già dato consigli utili in un argomento a parte. Ma ho notato che, come a me,la nostra amministrazione, dietro nostra domanda, ha cambiato sui ruolini paga il regime da contributivo a retributivo nei confronti di tanti colleghi. ora io mi chiedo, potremmo adire per vie legali nei confronti della nostra amministrazione? Anche tutti insieme facendo una class action? Grazie e buon proseguimento di giornata.
Questi credono non si sarebbe accorto nessuno
Perdonami, ma adire alle vie legali per rivendicare quale diritto?Filippogianni ha scritto:
Dovete eccome adire alle vie legali e ci mancherebbe che non potete , anzi fossi in voi non perderei tempo.
Questi credono non si sarebbe accorto nessuno
-
- Sostenitore
se la nostra amministrazione non avesse sbagliato a ritenermi nel sistema retributivo io, come tanti altri, 10 anni fa avrei potuto trovare rimedio magari trovando prove di lavoro precedente che adesso è difficilissimo trovare. ecco perchè secondo me la nostra amministrazione ha le sue colpe. comunque se altri colleghi che leggono si trovano nella stessa situazione possiamo informarci se ci sono spiragli per fare qualcosa. grazie e buon inizio di giornata a tutti.
========================================salvatore522 ha scritto:se la nostra amministrazione non avesse sbagliato a ritenermi nel sistema retributivo io, come tanti altri, 10 anni fa avrei potuto trovare rimedio magari trovando prove di lavoro precedente che adesso è difficilissimo trovare. ecco perchè secondo me la nostra amministrazione ha le sue colpe. comunque se altri colleghi che leggono si trovano nella stessa situazione possiamo informarci se ci sono spiragli per fare qualcosa. grazie e buon inizio di giornata a tutti.
Tutto è sacrosanto.-
Ma perdonami, 10 anni addietro....??? forse ti riferisci al 1995,la quale tutti eravamo inquadrati nel
retributivo.-In bocca a lupo
-
- Sostenitore
hai ragione Gino volevo dire 20 anni fa, infatti all'epoca 2 delle tre imprese nelle quali ho lavorato erano ancora attive e quindi sarebbe stato piu facile dimostrare 2 mesi di altro periodo lavorativo è per questo che la nostra amministrazione ha le sue colpe. buona notte e sogni d'oro a tutti|
===chi ti ha detto che non puoi trovare i contributi del passato, ho trovato 2 anni del 76\77 ci vuole un minimo di indizio e si trova tutto.salvatore522 ha scritto:hai ragione Gino volevo dire 20 anni fa, infatti all'epoca 2 delle tre imprese nelle quali ho lavorato erano ancora attive e quindi sarebbe stato piu facile dimostrare 2 mesi di altro periodo lavorativo è per questo che la nostra amministrazione ha le sue colpe. buona notte e sogni d'oro a tutti|
-
- Sostenitore
buon giorno a tutti. il problema è che l'inps è un mondo ovattato, dove nessuno sa niente e, nonostante all'epoca ti siano stati pagati i contributi, loro ti rispondono che non gli risulta e quindi ti attacchi. Ma quello che ha dell'incredibile che nonostante il vecchio datore di lavoro faccia una dichiarazione ora per allora, e che tu paghi i contributi di tasca tua l'inps non te lo permette! comunque oggi è il giorno del Signore e tocca far festa con lui, di conseguenza non voglio che ci inquiniamo la giornata, quindi che il Signore ci benedica e buona domenica a tutti!!!!
Rispondi
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA