sistema retributivo o contributivo?

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
salvatore522
Sostenitore
Sostenitore

sistema retributivo o contributivo?

Messaggio da salvatore522 »

buon giorno a tutti gli amici del forum, volevo portare all'attenzione quanto segue: sto facendo i salti mortali per trovare 59 gg. da riscattare per rientrare nel sistema retributivo e per la questione mi avete già dato consigli utili in un argomento a parte. Ma ho notato che, come a me,la nostra amministrazione, dietro nostra domanda, ha cambiato sui ruolini paga il regime da contributivo a retributivo nei confronti di tanti colleghi. ora io mi chiedo, potremmo adire per vie legali nei confronti della nostra amministrazione? Anche tutti insieme facendo una class action? Grazie e buon proseguimento di giornata.

Filippo1962
Altruista
Altruista

Re: sistema retributivo o contributivo?

Messaggio da Filippo1962 »

Per quanto mi riguarda, ti posso soltanto dire che fino al dicembre del 2011 (gdf) sulla mia busta paga c'era una R (retributivo), da gennaio 2012 è comparsa una C (contributivo), questo grazie alla sinora Fornero (Monti) che che ci ha passato tutti al contributivo dal 2012. Saluti.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Filippogianni »

salvatore522 ha scritto:buon giorno a tutti gli amici del forum, volevo portare all'attenzione quanto segue: sto facendo i salti mortali per trovare 59 gg. da riscattare per rientrare nel sistema retributivo e per la questione mi avete già dato consigli utili in un argomento a parte. Ma ho notato che, come a me,la nostra amministrazione, dietro nostra domanda, ha cambiato sui ruolini paga il regime da contributivo a retributivo nei confronti di tanti colleghi. ora io mi chiedo, potremmo adire per vie legali nei confronti della nostra amministrazione? Anche tutti insieme facendo una class action? Grazie e buon proseguimento di giornata.
Dovete eccome adire alle vie legali e ci mancherebbe che non potete , anzi fossi in voi non perderei tempo.
Questi credono non si sarebbe accorto nessuno
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

Filippogianni ha scritto:
Dovete eccome adire alle vie legali e ci mancherebbe che non potete , anzi fossi in voi non perderei tempo.
Questi credono non si sarebbe accorto nessuno
Perdonami, ma adire alle vie legali per rivendicare quale diritto?
salvatore522
Sostenitore
Sostenitore

se la nostra amministrazione non avesse sbagliato a ritenermi nel sistema retributivo io, come tanti altri, 10 anni fa avrei potuto trovare rimedio magari trovando prove di lavoro precedente che adesso è difficilissimo trovare. ecco perchè secondo me la nostra amministrazione ha le sue colpe. comunque se altri colleghi che leggono si trovano nella stessa situazione possiamo informarci se ci sono spiragli per fare qualcosa. grazie e buon inizio di giornata a tutti.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

salvatore522 ha scritto:se la nostra amministrazione non avesse sbagliato a ritenermi nel sistema retributivo io, come tanti altri, 10 anni fa avrei potuto trovare rimedio magari trovando prove di lavoro precedente che adesso è difficilissimo trovare. ecco perchè secondo me la nostra amministrazione ha le sue colpe. comunque se altri colleghi che leggono si trovano nella stessa situazione possiamo informarci se ci sono spiragli per fare qualcosa. grazie e buon inizio di giornata a tutti.
========================================
Tutto è sacrosanto.-
Ma perdonami, 10 anni addietro....??? forse ti riferisci al 1995,la quale tutti eravamo inquadrati nel
retributivo.-In bocca a lupo
salvatore522
Sostenitore
Sostenitore

hai ragione Gino volevo dire 20 anni fa, infatti all'epoca 2 delle tre imprese nelle quali ho lavorato erano ancora attive e quindi sarebbe stato piu facile dimostrare 2 mesi di altro periodo lavorativo è per questo che la nostra amministrazione ha le sue colpe. buona notte e sogni d'oro a tutti|
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

salvatore522 ha scritto:hai ragione Gino volevo dire 20 anni fa, infatti all'epoca 2 delle tre imprese nelle quali ho lavorato erano ancora attive e quindi sarebbe stato piu facile dimostrare 2 mesi di altro periodo lavorativo è per questo che la nostra amministrazione ha le sue colpe. buona notte e sogni d'oro a tutti|
===chi ti ha detto che non puoi trovare i contributi del passato, ho trovato 2 anni del 76\77 ci vuole un minimo di indizio e si trova tutto.
Mimmo62
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mimmo62 »

Ciao Salvatore, io della P.P., a me al 31/ 12/1995 mancavano 3 mesi al sistema retributivo...AA 17 MM 9 GG10.
salvatore522
Sostenitore
Sostenitore

buon giorno a tutti. il problema è che l'inps è un mondo ovattato, dove nessuno sa niente e, nonostante all'epoca ti siano stati pagati i contributi, loro ti rispondono che non gli risulta e quindi ti attacchi. Ma quello che ha dell'incredibile che nonostante il vecchio datore di lavoro faccia una dichiarazione ora per allora, e che tu paghi i contributi di tasca tua l'inps non te lo permette! comunque oggi è il giorno del Signore e tocca far festa con lui, di conseguenza non voglio che ci inquiniamo la giornata, quindi che il Signore ci benedica e buona domenica a tutti!!!!
Rispondi