Buongiorno a tutti, sono in pensione a domanda dal 1 febbraio 2015. Ho ricevuto da parte dell'INPS il nuovo MOD. S.M. 5007, dove mi comunica che la mia PAL è aumentata di euro 234,00 lordi a seguito del 3 assegno di funzione sbloccato il 1 gennaio 2015.
Ci sarebbe un aumento mensile di circa euro 19,50 lordi.
Controllando lo statino della CNA di Chieti del mese di dicembre 2014 (euro 245,82) mentre quello di gennaio 2015 (282,69) con una differenza di euro 36,87 di aumento.
Domanda: se l'aumento del terzo assegno di funzione è stato di euro 36,87 mensile in servizio, perchè mi è stato calcolato solo 19,50 mensile dall'INPS?
Auguro una buona giornata a tutti!!!
AGGIORNAMENTO P.A.L. A SEGUITO 3 ASSEGNO DI FUNZIONE
Re: AGGIORNAMENTO P.A.L. A SEGUITO 3 ASSEGNO DI FUNZIONE
Credo perchè anche se sei andato in pensione con sistema retributivo, la percentuale dell'assegno di funzione o di altri eventuali emolumenti, NON corrisponde al 100% di ciò che avresti percepito in servizio.Jamel ha scritto:Buongiorno a tutti, sono in pensione a domanda dal 1 febbraio 2015. Ho ricevuto da parte dell'INPS il nuovo MOD. S.M. 5007, dove mi comunica che la mia PAL è aumentata di euro 234,00 lordi a seguito del 3 assegno di funzione sbloccato il 1 gennaio 2015.
Controllando lo statino della CNA di Chieti del mese di dicembre 2014 (euro 245,82) mentre quello di gennaio 2015 (282,69) con una differenza di euro 36,87 di aumento.
Domanda: se l'aumento del terzo assegno di funzione è stato di euro 36,87 mensile in servizio, perchè mi è stato calcolato solo 19,50 mensile dall'INPS?
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
dipende dalla percentuale che hai maturato con l'ultimo giorno di servizioJamel ha scritto:Buongiorno a tutti, sono in pensione a domanda dal 1 febbraio 2015. Ho ricevuto da parte dell'INPS il nuovo MOD. S.M. 5007, dove mi comunica che la mia PAL è aumentata di euro 234,00 lordi a seguito del 3 assegno di funzione sbloccato il 1 gennaio 2015.
esempio
se sei andato in pensione avendo maturato il massimo 80%
significa che le voci pensionabili del tuo stipendio
contribuivano a formare al PAL calcolata con la percentuale di cui sopra
---------------------
spero di non aver aumentato la confusione.
ciao
Messaggio da STANCHISSIMO »
Io chiederei direttamente all'inps che hanno sbagliato il calcolo, forse potresti avere una risposta ufficiale.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA