RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
benedetta

RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE

Messaggio da benedetta »

Salve,
mio marito sono ormai 9 anni che è stato trasferito a Gorizia per fare servizio come Carabiniere . Noi ci siamo sposati 4 anni fa e con la speranza di un’imminente trasferimento abbiamo anche acquistato un piccolo appartamento nella zona dove risediamo in provincia di Roma.
Purtroppo questo straferimento non è mai arrivato, anche se richiesto per problematiche di salute.
Abbiamo pensato di trasferirci a Gorizia ma, il mutuo e il mio lavoro a tempo pieno con contratto a tempo indeterminato, qui a Roma, ci hanno fatto ragionare e capire che potrebbe essere un passo rischioso a livello economico. Ovviamente questa situazione si sta ripercuotendo in maniera negativa sulla normale vita matrimoniale sia economicamente che psicologicamente.
Ultimamente ho sentito parlare di Ricongiungimento familiare, mi piacerebbe avere maggiori informazioni da Lei, e in che modo si può avere il diritto , se c’è, di usufruire di questa possibilità.
La ringrazio anticipatamente per la disponibilità
Benedetta

Ncl* 1980
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE

Messaggio da Ncl* 1980 »

Cara Benedetta sicuramente tuo marito ben saprà che dal febbraio di quest'anno il Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri ha introdotto una nuova circolare con la quale è possibile presentare istanza di ricongiungimento al coniuge lavoratore subordinato a tempo indeterminato; il trasferimento non è garantito ma credo che per Roma non dovrebbero esserci grossi problemi......
benedetta

Messaggio da benedetta »

Grazie mille ,
stanno proprio in questo momento valutando la domanda.... Incrociamo le dita :D

Saluti
benedetta

Messaggio da benedetta »

Salve,
dopo 6 mesi eccoci ancora qui!! Ma come è possibile che dopo tutto questo tempo ancora non abbiamo notizie?? Anzi , da fonti "non ufficiali" sembra che addirittura questa domanda non sia neache al comando???
Non so che pensare !
Rispondi