Indennità accessorie (recupero ore e festività)

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Veleno93

Indennità accessorie (recupero ore e festività)

Messaggio da Veleno93 »

Buongiorno avvocato,
sono un vincitore del concorso "vfp4 2ª immissione 2015" e volevo chiederLe delucidazioni in merito alle indennità accessorie.
Il giorno 19/04/2016 veniva pubblicato sul sito concorsi.difesa.it la notifica che attribuiva ai vfp1 in costanza di servizio (come lo ero io)una data sia giuridica che amministrativa al 30/12/2015.
La domanda che mi pongo è la seguente, essendo io GIURIDICAMENTE un vfp4 dal 30/12/2015 ho il diritto a recuperare tutte le ore ed i giorni festività maturati da quella data ad oggi??
Le pongo questa domanda perché secondo l'amministrazione della mia caserma questi sono indennità accessorie pertanto non RETROATTIVE ma partono dal giorno in cui è stata pubblicata la notifica sul sito della difesa.
Personalmente sono convinto di essere dalla parte della ragione ergo se così fosse,quale direttiva potrei portare al mio comando per far valere le mie ragioni?

Distinti saluti.

Rispondi