Buonasera a tutti, sono stato da poco riconosciuto parzialmente idoneo, e sono in attesa del riconoscimento della causa di servizio. Ora siccome mi hanno già fatto capire che non mi verrà riconosciuta,tra le opzioni ho: passare ruoli tecnici, passare ai ruoli civili o essere riformato.
La mia domanda è questa, siccome in passato sono stato sospeso per cinque anni per problemi giudiziari, nel caso io decida di essere riformato (con i miei attuali 22 anni di servizio) se tra un anno, come dovrebbe essere, il mio iter processuale, che non è mai iniziato, finisse con la prescrizione, mi verrebbe comunque fatta la disciplinare anche se di fatto già in pensione? Inoltre gli arretrati dei cinque anni mi verrebbero restituiti? Ed infine i cinque anni in più mi sarebbero aggiunti ai 22 al livello pensionistico? Spero di essermi fatto capire. Grazie a chiunque mi possa dare aiuto o consigli.
Disciplinare da riformato?
Re: Disciplinare da riformato?
Messaggio da Aquila »
Buon giorno, premesso che durante il periodo di sospensione dal servizio, hai percepito il 50% degli emolumenti, corrispondenti all'assegno alimentare, è rimasto comunque sospeso il calcolo definitivo delle competenze, essendo subordinate all'iter definitivo del procedimento penale, ovvero solo dopo la sentenza definitiva, potranno essere liquidate le eventuali spettanze, previe le determinazioni del consiglio di disciplina.
Re: Disciplinare da riformato?
Se mi dici l'art.del reato posso anticiparti quacosa sulla sanzione disciplinare-Madmax72 ha scritto:Grazie della tua risposta. La mia vicenda penale si è proprio in questi giorni conclusa con la prescrizione e sono in attesa della disciplinare.
Perchè anche con la prescrizione si viene destituito-
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA