Sono un V.Brig. della Guardia di Finanza arruolato in data 01.10.1985, ho svolto servizio militare dal mese di dicembre 1984 al 31.09.1985. Dopo aver effettuato una visita per il riconoscimento di una causa di servizio, la CMO competente ha espresso la volontà di riforma, magari dopo aver fatto almeno 1 anno di convalescenza.
Pertanto mi devo guardare intorno. Riepilogo i miei dati:
al momento 30 anni e 7 mesi di servizio + 9 mesi e 15 gg. di servizio di leva;
Ho riscattato 2 anni e mezzo compreso il servizio di leva;
PARAMETRO € 112,25
STIPENDIO € 1.653,11
Stipendio Lordo € 3.063,77
STIPENDIO TABELLARE € 1.084,55
RETRIBUZIONE INDIVIDUALE DI ANZIANITA' € 25,52
IIS CONGLOBATA € 530,92
IND.VACANZA CONTRATTUALE € 12,12
ALTRI ASSEGNI
IND.PENS.MENS. € 680,50
ASS.FUNZ.PENS.- SOVR. + 27A € 251,52, il + 32 lo raggiungo a dicembre 2016;
ho moglie e 2 figli maggiorenni a carico;
Desideravo sapere a quanto ammonterebbe la mia pensione comprensiva dei 6 scatti, detrazioni familiari a carico, alla fine di quest'anno in caso di riforma non per causa di servizio (l'iter va avanti e chissà) e il TFS.
Ringrazio anticipatamente a chi risponderà al mio quesito.
CALCOLO PENSIONE E TFS PER RIFORMA
Re: CALCOLO PENSIONE E TFS PER RIFORMA
===la pensione con familiari a carico è di circa € 1.603,62RUISALVO ha scritto:Sono un V.Brig. della Guardia di Finanza arruolato in data 01.10.1985, ho svolto servizio militare dal mese di dicembre 1984 al 31.09.1985. Dopo aver effettuato una visita per il riconoscimento di una causa di servizio, la CMO competente ha espresso la volontà di riforma, magari dopo aver fatto almeno 1 anno di convalescenza.
Pertanto mi devo guardare intorno. Riepilogo i miei dati:
al momento 30 anni e 7 mesi di servizio + 9 mesi e 15 gg. di servizio di leva;
Ho riscattato 2 anni e mezzo compreso il servizio di leva;
PARAMETRO € 112,25
STIPENDIO € 1.653,11 ---1653,19
Stipendio Lordo € 3.063,77
STIPENDIO TABELLARE € 1.084,55
RETRIBUZIONE INDIVIDUALE DI ANZIANITA' € 25,52
IIS CONGLOBATA € 530,92
IND.VACANZA CONTRATTUALE € 12,12
ALTRI ASSEGNI
IND.PENS.MENS. € 680,50
ASS.FUNZ.PENS.- SOVR. + 27A € 251,52, il + 32 lo raggiungo a dicembre 2016;
ho moglie e 2 figli maggiorenni a carico;
Desideravo sapere a quanto ammonterebbe la mia pensione comprensiva dei 6 scatti, detrazioni familiari a carico, alla fine di quest'anno in caso di riforma non per causa di servizio (l'iter va avanti e chissà) e il TFS.
Ringrazio anticipatamente a chi risponderà al mio quesito.
il tfs x 33 anni è di circa € 52.724,73
Grazie per la cortesia e competenza dimostrata, l'importo dello stipendio a me esce € 1.653,11 e non € 1.653,19, forse sarà un errore non saprei. Volevo dirti se l'importo comunicato é comprensivo dei 6 scatti e inoltre con il mio grado v.b./brig. a quanto ammonta la pensione per ogni anno fatto in più?
Vi ringrazio.
Vi ringrazio.
===circa 500\600 euro annue netteRUISALVO ha scritto:Grazie per la cortesia e competenza dimostrata, l'importo dello stipendio a me esce € 1.653,11 e non € 1.653,19, forse sarà un errore non saprei. Volevo dirti se l'importo comunicato é comprensivo dei 6 scatti e inoltre con il mio grado v.b./brig. a quanto ammonta la pensione per ogni anno fatto in più?
Vi ringrazio.
Non vorrei esssere insistente è importante sapere se l'importo della pensione è comprensivo sei scatti paga (cd maggiorazione base pensionabile).
Grazie Angri
Grazie Angri
===tutte le pensioni sono comprese degli scatti in quanto sono automatici per chi è destinatario a percepirli.RUISALVO ha scritto:Non vorrei esssere insistente è importante sapere se l'importo della pensione è comprensivo sei scatti paga (cd maggiorazione base pensionabile).
Grazie Angri
Ciao Angri62, grado e riconoscente per quanto già in precedenza comunicatomi, ti volevo chiedere a quanto ammonterebbe l'importo del fondo previdenza e il Faf, in riferimento agli anni di servizio conteggiati nelle precedenti comunicazioni?
Un grazie ......
Un grazie ......
Salve a tutti agli esperti di questo forum per la vostra competenza, desideravo gentilmente chiedere, in merito ai dati sopra comunicati, oltre a quanto ammonterebbe la cassa previdenza ed il Faf, quando raggiungerei l'80% della pensione ?
Grazie anticipatamente per il vostro impegno.
Grazie anticipatamente per il vostro impegno.
Rispondi
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA