info esclusione concorso
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
info esclusione concorso
Messaggio da francesco1984 »
buon giorno Avv , le scrivo per avere un chiarimento in merito una situazione che mi riguarda . io sono un vincitore di concorso per allievi finanzieri . ho vinto il concorso come seconda aliquota , cioè prima dell'incorporamento in gdf ho dovuto prestare servizio 4 anni in esercito , questo avveniva nel 2010 . ora dopo 5 anni c'è stato il passaggio in gdf , purtroppo sono stato escluso perchè in possesso di precedenti penali risalenti a piu di 13 anni fa e per la quale ho ottenuto anche riabilitazione che non è stata presa in considerazione nel momento dell'esclusione . so che per questo non posso nemmeno fare ricorso perche sarebbe perso in partenza . la cosa che non mi quadra e che al momento dell'esclusione si è scoperto che la gdf gia nel 2010 era a conoscenza del mio reato , ma nonostante ciò non mi escluso immediatamente ! io vorrei sapere se questo loro comportamento è ammissibile , se è lecito tenermi 4 anni in servizio e poi escludermi . se l'avessero fatto 5 anni fa ok , nessun problema , ma ora dopo 5 anni in cui loro erano a conoscenza di questo e dove non hanno mai fatto nulla, io non lo trovo molto corretto poichè mi hanno letteralmente impedito di fare altri concorsi in altre amministrazioni o fare qualcosa per il reato , visto che avevo la sicurezza di aver vinto il concorso . in poche parole vorrei sapere se avevano dei tempi da rispettare per l'esclusione e se questo puo essere visto come un'illecito comportamento da parte loro . la ringrazio in anticipo per il suo tempo e per una sua eventuale risposta . grazie e cordialità .
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: info esclusione concorso
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
Capisco il suo disappunto, ma non credo che avrebbe molto senso né risultato chiedere i danni all'Amministrazione per non aver visto prima il suo precedente penale.
Piuttosto, se è ancora in tempo per impugnare l'esclusione, le suggerisco di tentarne l'impugnazione al TAR.
Infatti, seppure la questione sia discussa, alcune sentenze amministrative hanno ritenuto che la riabilitazione della condanna penale ben consentisse la parteciapazione ai concorsi.
E' un tentativo, ma fossi in lei lo farei.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Piuttosto, se è ancora in tempo per impugnare l'esclusione, le suggerisco di tentarne l'impugnazione al TAR.
Infatti, seppure la questione sia discussa, alcune sentenze amministrative hanno ritenuto che la riabilitazione della condanna penale ben consentisse la parteciapazione ai concorsi.
E' un tentativo, ma fossi in lei lo farei.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA