art. 180 c. 8 per Infrazione Non Stradale?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
loredana.ciobanu
Appena iscritto
Appena iscritto

art. 180 c. 8 per Infrazione Non Stradale?

Messaggio da loredana.ciobanu »

Buona sera,
le scrivo per chiedere un suo consiglio per un problemino che a me, da ignorante in materia sembra letteralmente assurdo. Come potrà vedere dalla foto in allegato ho ricevuto un invito a fornire informazioni (art. 180 c.8). Fin qua tutto può sembrare normale però mi viene chiesto di fornire informazioni su chi ha lasciato un sacchetto di immondizia su una strada che non solo non so dove si trova e per di più in un comune limitrofe al mio. Nel sacchetto incriminato è stato trovato un' autorizzazione per una gita scolastica di mia figlia del 2014 (consegnata giustamente alla scuola in 2014). Mi sono presentata nel ufficio della polizia provinciale in orario d'ufficio ma ho trovato soltanto una segretaria che mi ha detto che se non fornisco informazioni entro 30 giorni rischio una multa salata. Non ho mai preso una multa in vita mia, come possono darmi una multa cosi salata per una cosa che non ho fatto? Le assicuro che sono partite da questo comune centinaia di multe da 422 euro per mancanza di informazioni fornite. Nel mio comune si fa raccolta differenziata, la sera si lasciano i sacchetti fuori in strada. I vigili non mi chiedono chi era alla guida della mia macchina, non ho commesso nessuna infrazione stradale, come posso difendermi? Mio marito ha cercato di parlare al telefono con il comandante dei vigili ed è stato quasi aggredito al telefono.
Le chiedo scusa se mi sono allungata troppo nella spiegazione. La mia domanda è possono usare art. 180 cds per un'infrazione non stradale?
Grazie infinite per la sua pazienza.
Cordiali saluti.
Loredana Ciobanu.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: art. 180 c. 8 per Infrazione Non Stradale?

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Il suo quesito non è pertinente con l'oggetto di questo forum.
Mi spiace.
GC
Rispondi