Ip1 web compilazione e riposi

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
sbirropercaso

Ip1 web compilazione e riposi

Messaggio da sbirropercaso »

Salve a tutti,

da quando è stato introdotto l'ip1 web tutto il reparto ha problemi con la compilazione, capita (troppo) spesso di saltare i riposi, in qualche caso anche di 3 settimane o, come nel mio caso nel precedente periodo natalizio, addirittura di accumularne una dozzina.

senza considerare che in 12 anni non mi sono mai stati corrisposti gli straordinari la domenica dopo le 36 ore di servizio e l'indennità di compensazione scoperta solo grazie a questo nuovo applicativo; vorrei capire come compilare il tutto correttamente.

chiaramente ho chiesto a chi si occupava della compilazione prima che introducessero la versione web che mi ha fatto compilare in modo, a mio parere assurdo, molte giornate lavorative.

premettendo che sono programmato su sei giorni i dubbi principali sono:

dopo 36 ore lavorate è possibile programmare la domenica come presenza e far "quadrare" il tutto con gli romc per togliere le 6 ore di straordinario? se no, qual è la forma corretta?

è possibile anticipare un riposo non maturato? se si con dicitura rp? (il dubbio mi sorge perchè mi è stato detto più volte che non è possibile ma ora sembra essere la prassi.

un altro dubbio è se esiste un registro delle modifiche perchè puntualmente il mio ip1 viene modificato e non vorrei problemi per la compilazione non mia e a mio parere errata.

spero che qualcuno possa darci una mano
grazie


Rispondi