IN ASPETTATIVA 11° MESE - M.A. ARRUOLATO 1982

Feed - GUARDIA DI FINANZA

debora2
Attività iniziale
Attività iniziale

IN ASPETTATIVA 11° MESE - M.A. ARRUOLATO 1982

Messaggio da debora2 »

SALVE A TUTTI SONO APPENA ISCRITTO AL FORUM CHIEDO LUMI X DECISIONE IMMINENTE QUESTE LE MIE DOMANDE:
1) essendo in aspettativa da 11 mesi senza avere chiesto riconoscimento causa di servizio, se la chiedessi adesso x bloccare la decurtazione dello stipendio rischierei allungamenti ulteriori in condizione di aspettativa?

2) presentandola adesso i termini di 18 mesi x la pronuncia se (SI) causa d servizio partono adesso dall'11° mese o conta dall'inizio della patologia cioè da 11° mesi già?

3) essendomi arruolato nell'82 a ottobre prossimo saranno 34+5 = 39 anni con una causa di servizio diversa già riconosciuta 7°categoria, che percentuale pensionistica dell'attuale stipendio andrei a prendere ?
attualmente al netto percepisco 2.200 euro con moglie e due figli maggiori a carico.-

VI PREGO RISPONDETEMI PRESTO GRAZIE DI CUORE.

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: IN ASPETTATIVA 11° MESE - M.A. ARRUOLATO 1982

Messaggio da lino »

Al momento bloccheresti la decurtazione .
Che tipo di patologia hai?
Per Aspera ad Astra!!!!
debora2
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da debora2 »

lino ha scritto:Al momento bloccheresti la decurtazione .
Che tipo di patologia hai?
STATO DISADADATTIVO ALL'AMBIENTE LAVORATIVO, CON ANSIA IN TRATTAMENTO PISCOFARMACOLOGICO E PSICOTERAPEUTICO IN FOLLOW UP.-

IPERTENSIONE ARTERIOSA SISTODIASTOLICA IN TRATTAMENNTO FARMACOLOGICO.-
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

debora2 ha scritto:SALVE A TUTTI SONO APPENA ISCRITTO AL FORUM CHIEDO LUMI X DECISIONE IMMINENTE QUESTE LE MIE DOMANDE:
1) essendo in aspettativa da 11 mesi senza avere chiesto riconoscimento causa di servizio, se la chiedessi adesso x bloccare la decurtazione dello stipendio rischierei allungamenti ulteriori in condizione di aspettativa?

2) presentandola adesso i termini di 18 mesi x la pronuncia se (SI) causa d servizio partono adesso dall'11° mese o conta dall'inizio della patologia cioè da 11° mesi già?

3) essendomi arruolato nell'82 a ottobre prossimo saranno 34+5 = 39 anni con una causa di servizio diversa già riconosciuta 7°categoria, che percentuale pensionistica dell'attuale stipendio andrei a prendere ?
attualmente al netto percepisco 2.200 euro con moglie e due figli maggiori a carico.-

===perchè 18 mesi?
la richiesta di cds sospendi la decurtazione, ma tutto rimane invariato-
debora2
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da debora2 »

Che io sappia è il termine di risposta sulla cds ! O sbaglio comunque in merito alla mia situazione quali sono i possibili risvolti?
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

debora2 ha scritto:Che io sappia è il termine di risposta sulla cds ! O sbaglio comunque in merito alla mia situazione quali sono i possibili risvolti?
===aspetto da 4 anni una risposta. il termine sono 290 giorni.
di aspettativa sono 2 anni (giorni 730\1), calcola che se non ti viene riconosciuta devi restituire 6 mesi al 50% e il restante per intero.
debora2
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da debora2 »

Fammi capire sei ancora in aspettativa da 4anni o cosa? Sentì le cose che so non me le dire ti prego se vuoi aiutarmi, sii chiaro e rispondi se puoi ai miei quesiti. Grazie
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

debora2 ha scritto:Fammi capire sei ancora in aspettativa da 4anni o cosa? Sentì le cose che so non me le dire ti prego se vuoi aiutarmi, sii chiaro e rispondi se puoi ai miei quesiti. Grazie
===visto che sai già tutto, non ho nulla da aggiungere.
debora2
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da debora2 »

Scusami se sono sembrato offensivo ma solamente vorrei delle risposte esclusivamente su miei dubbi poi magari in privato possiamo confrontare le nostre esperienze... Ok?
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

debora2 ha scritto:SALVE A TUTTI SONO APPENA ISCRITTO AL FORUM CHIEDO LUMI X DECISIONE IMMINENTE QUESTE LE MIE DOMANDE:
risposta; solo per una eventuale riforma parziale. che non viene cumulata (speciale)

risposta; il termine 18 mesi non esiste, se riconosciuta parte dall'inizio dell'aspettativa se questa e preponderante per la riforma. non restituisci nulla.
risposta; in tal senso, servono tutti i dati della busta paga al lordo. la pensione privilegiata verrà aggiunta alla pensione diretta per inabilita ed è il 10% della pensione totale annua.
===per quanto riguarda me, sono in attesa di definizione di una causa di servizio, con domanda presentata nel 2012.
debora2
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da debora2 »

Significa che sei in aspettativa dal 2012 o sei rientrato in servizio?
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

debora2 ha scritto:Significa che sei in aspettativa dal 2012 o sei rientrato in servizio?
===sono in pensione dal 2013.
debora2
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da debora2 »

angri62 ha scritto:
debora2 ha scritto:Significa che sei in aspettativa dal 2012 o sei rientrato in servizio?
===sono in pensione dal 2013.
insomma ti hanno tenuto giusto un anno in aspettativa, è quello che mi augurerei x me intanto ho appena presentato la mia richiesta di rcs cosi almeno al momento non mi decurtano lo stipendio, che tu sappia quali sono gli scenari possibili e quanto in percentuale andrei a perdere sulla eventuale pensione se mi concedono senza cds.- ciao grazie
debora2
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da debora2 »

Innanzitutto ringrazio x la solerte risposta, x quanto riguarda i dati x calcolo della pensione: Arruolato 1/10/82 - stip. Tabellare 1372,80; retr. Anz. 100,22; IIS CONGLOBATA 541,29; IND. VAC. CONTR. 14,36; IND. PENS.MENS. 789,10; ASS. FUNZ. 29;,25; CAUSA DI SERVIZIO 23,21; PARAMETRO 133; DETR. FIGLI MAGG. 2+MOGLIE 224,00; STIP. LORDO 3215,23; gradirei possibile scenario con e senza cds. Grazie come sempre.
debora2
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da debora2 »

A personale rettifica....ASS.FUNZ.294,25; ops...grazie
Rispondi