Buongiorno, la supervalutazione di 1/5 vale anche per il periodo della scuola allievi carabinieri? oppure riscattandolo vale solo per la liquidazione? con 19 anni sei mesi e un giorno compresa la scuola allievi quanti anni utili ho? grazie.
Un saluto a tutti.
supervalutazione 1/5
-
- Sostenitore
Re: supervalutazione 1/5
==========================Scrivi i tuoi dati e in sintesi cosa vuoi sapere===================gianniroma ha scritto:Buongiorno, la supervalutazione di 1/5 vale anche per il periodo della scuola allievi carabinieri? oppure riscattandolo vale solo per la liquidazione? con 19 anni sei mesi e un giorno compresa la scuola allievi quanti anni utili ho? grazie.
Un saluto a tutti.
===avevi problemi alle dita per scrivere qualcosa di comprensibile.gianniroma ha scritto:Buongiorno, la supervalutazione di 1/5 vale anche per il periodo della scuola allievi carabinieri? oppure riscattandolo vale solo per la liquidazione? con 19 anni sei mesi e un giorno compresa la scuola allievi quanti anni utili ho? grazie.
Un saluto a tutti.
-
- Altruista
Messaggio da gianfranco zoppi »
io vorrei sapere la stessa cosa: arruolato il 14.09.1992 come ACAS (allievo carabiniere allievo sottufficiale) e promosso CAS (carabiniere allievo sottufficiale) il 31.03.1993, il periodo compreso tra il 14.09.1992 ed il 31.03.1993 (in sostanza da militare allievo carabiniere) e' soggetto all' aumento di 1/5?? grazie in anticipo a chi mi sapra' rispondere
===le maggiorazioni si maturano per il tipo di servizio operativo o di disagio ambientale, i periodi di prearruolamento non producono maggiorazioni di servizio.gianfranco zoppi ha scritto:io vorrei sapere la stessa cosa: arruolato il 14.09.1992 come ACAS (allievo carabiniere allievo sottufficiale) e promosso CAS (carabiniere allievo sottufficiale) il 31.03.1993, il periodo compreso tra il 14.09.1992 ed il 31.03.1993 (in sostanza da militare allievo carabiniere) e' soggetto all' aumento di 1/5?? grazie in anticipo a chi mi sapra' rispondere
==============================================================gianfranco zoppi ha scritto:io vorrei sapere la stessa cosa: arruolato il 14.09.1992 come ACAS (allievo carabiniere allievo sottufficiale) e promosso CAS (carabiniere allievo sottufficiale) il 31.03.1993, il periodo compreso tra il 14.09.1992 ed il 31.03.1993 (in sostanza da militare allievo carabiniere) e' soggetto all' aumento di 1/5?? grazie in anticipo a chi mi sapra' rispondere
Dal 14.09.1992 al 31.03.1993 sono:MM6 GG17 e quindi,sino al 31.12.1995 sono AA3 MM10 GG5 ivi
compresa la maggiorazione del 1/5 di MM6 e GG18.-
Nel tuo caso sono questi, quelli che incidono nella misura della pensione,praticamente sei quasi a piedi.-
-
- Sostenitore
Messaggio da gianniroma »
Sono un Appuntato s. in congedo, arruolato il 09 giugno 1976 e a domanda congedato il 15 dicembre 1995, per un totale di 19 anni sei mesi e 6 giorni compresi i 6 mesi di scuola allievi. Ho riscattato sia il pre-ruolo che le maggiorazioni 1/5. L'arma (dopo una mia recente istanza) mi ha riconosciuto un anzianità totale di servizio di 23 anni e 3 mesi. Volevo gentilmente sapere se il loro conteggio è giusto? oppure se mi dovevano riconoscere 24 anni di servizio totale? quindi una maggiorazione di 4 anni e non di 3 anni e 3 mesi.
Scusate se prima sono stato poco chiaro. Grazie.
Un caro saluto a tutti.
Giovanni.
Un caro saluto a tutti.
Giovanni.
==============================================================================================La tua storia è diversa dal collega gianfranco zoppi, in quanto tu sei stato un retributivo puro.-gianniroma ha scritto:Sono un Appuntato s. in congedo, arruolato il 09 giugno 1976 e a domanda congedato il 15 dicembre 1995, per un totale di 19 anni sei mesi e 6 giorni compresi i 6 mesi di scuola allievi. Ho riscattato sia il pre-ruolo che le maggiorazioni 1/5. L'arma (dopo una mia recente istanza) mi ha riconosciuto un anzianità totale di servizio di 23 anni e 3 mesi. Volevo gentilmente sapere se il loro conteggio è giusto? oppure se mi dovevano riconoscere 24 anni di servizio totale? quindi una maggiorazione di 4 anni e non di 3 anni e 3 mesi.
Un caro saluto a tutti.
Giovanni.
Premettendo che il corso allievi è stato di MM6 e cioè,la data di promozione è il 09.12.1976 e quindi,con la maggiorazione del 1/5 alla data di congedo hai maturato un servizio utile di AA23 MM3 GG27.-Addios
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA