Assunzione/concorso in pubblica amministrazione

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
jean90
Appena iscritto
Appena iscritto

Assunzione/concorso in pubblica amministrazione

Messaggio da jean90 »

Salve a Voi,
sono uno studente di medicina quasi a fine del mio corso di studi.
Circa 6 anni fa mi è stato elevato un verbale ex art 75 dpr 309/1990 per detenzione di stupefacenti ad uso personale (uno spinello)
Il tutto si è concluso circa 3 mesi dopo,in sede di colloquio dall' assistente sociale del prefetto,con l'invito formale a non fare più uso di dette sostanze (era la mia prima ed unica segnalazione) e nessuna sanzione mi è stat inflitta.
Si tratta quindi come sapete bene di un illecito amministrativo.
Potranno esserci problemi nei miei concorsi per assunzione in ospedale?(in quanto pubblica amministrazione)
Dai bandi vedo che non è richiesta buona condotta (abolita nel 1984 per il pubblico impiego) nè tantomeno condotta incensurabile.
Seppur saranno richieste le due suddette condotte rientra,il mio illecito,in tali fattispecie?(io credo di no,ma sono profano in materia)
Grazie per la disponibilità.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Assunzione/concorso in pubblica amministrazione

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Mi spiace, ma il suo quesito esula dalla materia trattata in questo forum.
jean90
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Assunzione/concorso in pubblica amministrazione

Messaggio da jean90 »

Giorgio Carta ha scritto:Mi spiace, ma il suo quesito esula dalla materia trattata in questo forum.
Mi scuso allora,pensavo potesse essere similare e comunque un minimo inerente visto che si trattava comunque di pubblica amministrazione...?...
Buona giornata...
Rispondi