Iter Pensione Privilegiata
Iter Pensione Privilegiata
Buongiorno,
sono un collega riformato nel 2013 No per causa di servizio.
Avendo delle cause di servizio già riconosciute dal comitato di verifica tabella 8^ "A", ho presentato domanda di pensione privilegiata allegando i verbali delle cause di servizio e il verbale dell'equo indennizzo direttamente all'INPS.
C'è qualcuno che sa l'iter della domanda di pensione privilegiata (es. l'INPS se chiede e a chi chiede eventuale documentazione integrativa) e se per legge deve completare l'iter entro dei tempi prestabiliti.
Saluti
sono un collega riformato nel 2013 No per causa di servizio.
Avendo delle cause di servizio già riconosciute dal comitato di verifica tabella 8^ "A", ho presentato domanda di pensione privilegiata allegando i verbali delle cause di servizio e il verbale dell'equo indennizzo direttamente all'INPS.
C'è qualcuno che sa l'iter della domanda di pensione privilegiata (es. l'INPS se chiede e a chi chiede eventuale documentazione integrativa) e se per legge deve completare l'iter entro dei tempi prestabiliti.
Saluti
Re: Iter Pensione Privilegiata
Devi contattare telefonicamente Previmil (0636806328). Ti chiederenno di inviare telematicamente l'istanza avanzata all'INPS, verbale della C.M.O., Decreto corresponsione equo indennizzo (dovrai restituire la metà dell'equo indennizzo già corrisposto), documento di riconoscimento e consenso trattamento dati personali.
A me(riformato per causa di servizio, procedimento per PPO iniziato d'ufficio ma il comando generale ha trasmesso a Inps la mia relativa domanda) hanno detto che Previmil non se ne occupa più e che fa tutto Inps
Per quelli andati in pensione a qualsiasi titolo tranne quelli in ausiliaria dal 1 gennaio 2010 per le PPO e quantaltro è l'INPS che se ne occupa e non più PREVIMIL ......Zenmonk ha scritto:A me(riformato per causa di servizio, procedimento per PPO iniziato d'ufficio ma il comando generale ha trasmesso a Inps la mia relativa domanda) hanno detto che Previmil non se ne occupa più e che fa tutto Inps
MalcomX
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Buongiorno, chiedo scusa per l'errate indicazioni fornite nel precedente post. Effettivamente l'Ente di competenza è Maripers e non Previmil. Il numero di telefono corrisponde all'Ufficio Finanziario Giuridico e Sanitario - 2ª Sezione" al quale bisogna trasmettere i documenti che ho citato.
Qualcuno è a conoscenza se INPS deve rispettare dei tempi per l'invio a visita all'ospedale militare e per la chiusura della stessa pratica di P.P.O.MalcomX ha scritto:Per quelli andati in pensione a qualsiasi titolo tranne quelli in ausiliaria dal 1 gennaio 2010 per le PPO e quantaltro è l'INPS che se ne occupa e non più PREVIMIL ......Zenmonk ha scritto:A me(riformato per causa di servizio, procedimento per PPO iniziato d'ufficio ma il comando generale ha trasmesso a Inps la mia relativa domanda) hanno detto che Previmil non se ne occupa più e che fa tutto Inps
MalcomX
Scusatemi ma siete sicuri che chi è in congedo a qualsiasi titolo (tranne chi è in ausiliaria) la pratica per la concessione della PPO viene definita dall'INPS di appartenenza? Il decreto finale lo emette Previmil (per il personale delle forze armate)o mi sbaglio?
-
- Appassionato
Messaggio da Massimo101 »
Credo che non ti sbagli anche perché la concessione della PPO riguarda l’interessato l’INPS e l’amministrazione, che stabilisce l’ammontare di equo indennizzo da recuperare. La pratica non mi sembra ancora conclusa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
IO sono SICURO.....Tony07 ha scritto:Scusatemi ma siete sicuri che chi è in congedo a qualsiasi titolo (tranne chi è in ausiliaria) la pratica per la concessione della PPO viene definita dall'INPS di appartenenza? Il decreto finale lo emette Previmil (per il personale delle forze armate)o mi sbaglio?
Confermo
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalkantoniomlg ha scritto:IO sono SICURO.....Tony07 ha scritto:Scusatemi ma siete sicuri che chi è in congedo a qualsiasi titolo (tranne chi è in ausiliaria) la pratica per la concessione della PPO viene definita dall'INPS di appartenenza? Il decreto finale lo emette Previmil (per il personale delle forze armate)o mi sbaglio?
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
(François Fenelon)
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA