trasferimento Comando ad altro domicilio e Legge 104/92

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
roberto01
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ott 31, 2013 9:24 am

trasferimento Comando ad altro domicilio e Legge 104/92

Messaggio da roberto01 »

Sono un M.A. della GDF con 31 anni di servizio, da qualche tempo girano voci e poi confermate che il ns Comando da via Nomentana andrà a spostarsi in via Bravetta, questo mi comporta un notevole disagio che mi con un aumento di stress tenuto conto che ho un ragazzo di 25 anni invalido al 100% non autonomo in tutto ( cambio pannolone che può avvenire anche durante la note e a olte più volte, da mangiare, al vestirsi etc..) che mi impegna paracchi, mia moglie fa quel che può ma non è in grado di gestirlo. Posso richiedere di restare visto che dove opero adesso vi è il Comando Provinciale e Regionale? Che mi consiglia?


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: trasferimento Comando ad altro domicilio e Legge 104/92

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Egregio maresciallo,
temo che il trasferimeno di reparto "Roma su Roma" non sia tutelato dalla normativa sui trasferimenti dei lavoratori, prevista dalla legge n. 104/1992 (che richiede il consenso dell'interessato alla movimentazione).
Le suggerisco, tuttavia, di chiedere di conferire con il Comandante regionale al fine di ottenere, per le vie brevi, l'allocazione da lei desiderata per le comprovate e uamanamente comprensibili ragioni da lei esposte.
Mi faccia sapere.
I miei più sinceri auguri.
Avv. Giorgio Carta
Rispondi