calcolo Pal e liquidazione
-
- Appena iscritto
calcolo Pal e liquidazione
Messaggio da pensionato »
Salve, sono nato il 22.01.1957, e sono Ispettore Capo di Polizia di Stato dal 2004, arruolato nel maggio 1987. Ho ricongiunto 1 anno di militare nell’Arma dei Carabinieri e 3 anni e otto mesi di lavoro civile, tutti riscattatati e ricongiunti, precedenti all’arruolamento nella Polizia di Stato. Ho riscattato tutti i cinque anni di abbuono. Vorrei precisare che mi e’ stato fatto il conteggio di anni 38 utili alla pensione allo stato attuale. A novembre del 2015 sono andato in pensione a domanda. Vorrei conoscere l’entita’ della stessa in quanto il conteggio fattomi e' molto differente a quello di un mio parigrado con stessi anni contributivi andato in pensione 1 mese prima di me.
Stip. Tab 1.372,81
retribuzione anzianita' 83,33
iis. conglobata mi03/mi07 541,29
vacanza contrattuale 14,36
ind.pens. 789,10
ass. funzione 255,88
Spero che i dati da me immessi siano sufficienti
Ringrazio anticipatamente.
Pensionato
Stip. Tab 1.372,81
ind.pens. 789,10
ass. funzione 255,88
Pensionato
Re: calcolo Pal e liquidazione
===gli anni della ricongiunzione non vengono liquidati.pensionato ha scritto:Salve, sono nato il 22.01.1957, e sono Ispettore Capo di Polizia di Stato dal 2004, arruolato nel maggio 1987. Ho ricongiunto 1 anno di militare nell’Arma dei Carabinieri e 3 anni e otto mesi di lavoro civile, tutti riscattatati e ricongiunti, precedenti all’arruolamento nella Polizia di Stato. Ho riscattato tutti i cinque anni di abbuono. Vorrei precisare che mi e’ stato fatto il conteggio di anni 38 utili alla pensione allo stato attuale. A novembre del 2015 sono andato in pensione a domanda. Vorrei conoscere l’entita’ della stessa in quanto il conteggio fattomi e' molto differente a quello di un mio parigrado con stessi anni contributivi andato in pensione 1 mese prima di me.
Stip. Tab 1.372,81
ind.pens. 789,10
ass. funzione 255,88
Pensionato
-
- Appena iscritto
Saluti a tutti. Dovrei percepire secondo i calcoli fattimi dall'INPS circa 1640,00 euro che a me sembrano pochi in quanto un collega, come ho gia' spiegato, con i miei stessi anni contributivi e andato in pensione circa 1 mese prima, percepisce una pensione piu' alta.
Comunque resto in attesa di Vostro gradito riscontro.
Grazie
Grazie
=================================================pensionato ha scritto:Saluti a tutti. Dovrei percepire secondo i calcoli fattimi dall'INPS circa 1640,00 euro che a me sembrano pochi in quanto un collega, come ho gia' spiegato, con i miei stessi anni contributivi e andato in pensione circa 1 mese prima, percepisce una pensione piu' alta.
Grazie
Detto così è generico,dovresti fatti dire la P.A.L. del collega e la tua P.A.L. dall'inps.-
[quote="pensionato"]Saluti a tutti. Dovrei percepire secondo i calcoli fattimi dall'INPS circa 1640,00 euro che a me sembrano pochi in quanto un collega, come ho gia' spiegato, con i miei stessi anni contributivi e andato in pensione circa 1 mese prima, percepisce una pensione piu' alta.
Per esperienza personale e di tanti anni nel forum non bisogna mai fare raffronti tra colleghi..
Ogni vita contributiva e' un caso a se, poi non parliamo di quelli che non dicono le cifre esatte...
Per esperienza personale e di tanti anni nel forum non bisogna mai fare raffronti tra colleghi..
Ogni vita contributiva e' un caso a se, poi non parliamo di quelli che non dicono le cifre esatte...
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Appena iscritto
Grazie Gino e Lino
Oggi mi e' arrivata la comunicazione della mia PAL che corrisponde a 24.850 euro. Il collega mi ha riferito la sua 28.000 euro.
Entrambi non abbiamo carichi familiari, se e' utile riferire.
un saluto a tutti
Pensionato
Oggi mi e' arrivata la comunicazione della mia PAL che corrisponde a 24.850 euro. Il collega mi ha riferito la sua 28.000 euro.
un saluto a tutti
Pensionato
Ispettore capo età 57 con 33+5 = 38 utili in pensione con 1.640!!! Siamo proprio messi male rispetto ai super privilegiati di un tempo . Qua ci tocca lavorare fino a 60 anni, salute permettendo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
se con il tuo collega che ha una PAL di 28.000pensionato ha scritto:Grazie Gino e Lino
un saluto a tutti
Pensionato
sei in contatto e buoni rapporti,
fatti dare copia del prospetto di liquidazione fatta dall'INPS e confrontalo
nel mio caso avevano omesso di inserire la indennità di aeronavigazione per 15 anni
differenza di PAL di circa 2.000
ciao
Anche lui ha 28 anni effettivi nella polizia?pensionato ha scritto:Grazie Gino e Lino
un saluto a tutti
Pensionato
[quote="eldo62"]Ispettore capo età 57 con 33+5 = 38 utili in pensione con 1.640!!! Siamo proprio messi male rispetto ai super privilegiati di un tempo . Qua ci tocca lavorare fino a 60 anni, salute permettendo.
Purtroppo questi sono i fatti , la pensione e in media essendo nel sistema misto e mi sembra ancora dignitosa .
vedrai tra qualche anno per i misti con pochi anni retributivi o per quelli arruolati dopo il 1995 e li gradi o parametri diversi serviranno veramente a poco......
Purtroppo questi sono i fatti , la pensione e in media essendo nel sistema misto e mi sembra ancora dignitosa .
vedrai tra qualche anno per i misti con pochi anni retributivi o per quelli arruolati dopo il 1995 e li gradi o parametri diversi serviranno veramente a poco......
Per Aspera ad Astra!!!!
=============================================================pensionato ha scritto:Grazie Gino e Lino
un saluto a tutti
Pensionato
La tua P.A.L. €24.850 - 6.109,50 (irpef)=€18.740,50 : 12=€1.561,70 + D.R. etc. etc. inoltre con questa P.A.L. la 13^ sarà di €1.511,70.-
Per la P.A.L. del collega di €28.000 ( ha diversi requisiti) - 6.960 (irpef)=€21.040 : 12=€1.753,33 + D.R. .-
Con questa P.A.L. la sua 13^ sarà di €1.703,33.-Addios
===================================Ti volevano fregare============================ Qualcuno si voleva indebitamente finanziare le vacanze...eheeeantoniomlg ha scritto:se con il tuo collega che ha una PAL di 28.000pensionato ha scritto:Grazie Gino e Lino
un saluto a tutti
Pensionato
nel mio caso avevano omesso di inserire la indennità di aeronavigazione per 15 anni
ciao
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
non credo anzi sono sicuro che è senza dolo....gino59 ha scritto:===================================Ti volevano fregare============================ Qualcuno si voleva indebitamente finanziare le vacanze...eheeeantoniomlg ha scritto:se con il tuo collega che ha una PAL di 28.000pensionato ha scritto:Grazie Gino e Lino
un saluto a tutti
Pensionato
ciao
solo che nel reparto che mi ha fatto gli atti dispositivi per il calcolo
pensionistico ho sempre percepito il cosi detto "trascinamento" e quindi
al momento del calcolo hanno considerato tutto impiego operativo.
senza considerare 15 anni di aeronavigazione..
ciao
-
- Appena iscritto
Grazie natuttimper l'interessamento. L'ultima domanda e' ritenete che una PAl di euro 24850 sia congrua con i dati che ho immesso?
Saluti cordiali
Pensionato
Saluti cordiali
Pensionato
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA