Totalizzazione estera

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Luciano63
Appena iscritto
Appena iscritto

Totalizzazione estera

Messaggio da Luciano63 »

Buongiorno Avvocato, sono un appuntato scelto dei carabinieri.
Il 18/01/2016 ho presentato domanda per la totalizzazione del lavoro all'estero ( 18 mesi in Germania ). A ottobre 2016 presenterò domanda per la pensione, maturando i requisiti pensionistici ad aprile 2017 ( sempre che venga accolta in tempo la domanda di totalizzazione ). Vorrei sapere se effettivamente la domanda verrà accolta in tempo per permettermi di andare in pensione nella finestra che si aprirà a ottobre 2017.
Alcuni colleghi mi hanno riferito che è una procedura particolarmente lenta. Lei conosce indicativamente le tempistiche?

Un'altra domanda; essendomi arruolato il 30/06/1982 quanto percepirò approssimativamente di pensione e qual è una stima realistica della buonuscita che mi spetta?

La ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicherà e colgo l'occasione per complimentarmi per il servizio che svolge.

Luciano

Rispondi