L'importo della mia Pal.

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
FLAVIO26
Sostenitore
Sostenitore

L'importo della mia Pal.

Messaggio da FLAVIO26 »

Ciao a tutti. Il 31.12.2015 è stato il mio primo giorno di pensione e quindi voglio dare a questo bellissimo sito il mio modesto contributo. Arruolato 21.3.1983, ricongiunti : anno di leva, anni 2,mesi 8 e gg. 23 di lavoro pregresso; parametro 133 (Isp.Sup.). Metodo retributivo. La Pal ammonta a euro 36483,71 per un importo mensile (credo) di euro 2212,41, comprese detrazioni per reddito, a cui devo aggiungere le detrazioni familiari e assegni familiari. Le rate per i "6 scatti" sono state spalmate sino al compimento del 60 anno, per un importo mensile di euro 28,92. La prima rata accreditata il 5 gennaio (cedolino non disponibile) era di 2310 quella di febbraio di 2192 ( ci sono un paio di piccoli conguagli), comunque mancano detrazioni per nucleo familiare e assegni familiari che chiederò al più presto, così come la pensione privilegiata (farò sapere).Chiedo cortesementente agli esperti, quali benefici avrò (se ne avrò) al compimento del 60 anno, cioè quando avrò pagato l'ultima rata dei "6scatti"?

Considerazione finale: anche se in ritardo di alcuni anni di quanto in gioventù preventivato, tutto ciò è BELLISSIMO !!!!!!!

Ciao e grazie a chi vorrà rispondere al quesito.

mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Re: L'importo della mia Pal.

Messaggio da mario1960 »

Complimenti per l'ottima pensione !!!!!

Auguri e Saluti .........
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvo. »

Niente male, complimenti e tanti auguri.
pier.angel
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pier.angel »

FLAVIO26 ha scritto:Ciao a tutti. Il 31.12.2015 è stato il mio primo giorno di pensione e quindi voglio dare a questo bellissimo sito il mio modesto contributo. Arruolato 21.3.1983, ricongiunti : anno di leva, anni 2,mesi 8 e gg. 23 di lavoro pregresso; parametro 133 (Isp.Sup.). Metodo retributivo. La Pal ammonta a euro 36483,71 per un importo mensile (credo) di euro 2212,41, comprese detrazioni per reddito, a cui devo aggiungere le detrazioni familiari e assegni familiari. Le rate per i "6 scatti" sono state spalmate sino al compimento del 60 anno, per un importo mensile di euro 28,92. La prima rata accreditata il 5 gennaio (cedolino non disponibile) era di 2310 quella di febbraio di 2192 ( ci sono un paio di piccoli conguagli), comunque mancano detrazioni per nucleo familiare e assegni familiari che chiederò al più presto, così come la pensione privilegiata (farò sapere).Chiedo cortesementente agli esperti, quali benefici avrò (se ne avrò) al compimento del 60 anno, cioè quando avrò pagato l'ultima rata dei "6scatti"?

Considerazione finale: anche se in ritardo di alcuni anni di quanto in gioventù preventivato, tutto ciò è BELLISSIMO !!!!!!!

Ciao e grazie a chi vorrà rispondere al quesito.
Ti ho inviato un MP.
Grazie un saluto
fox59
Disponibile
Disponibile

Messaggio da fox59 »

Ciao Flavio26, premesso che non mi considero un esperto, per quanto ne so, al compimento del 60° anno di età, finite di pagare le rate mensili di 28,92 euro, ti ritroverai sulla pensione esattamente 28,92 euro in più, nient'altro, poiché gli incrementi previsti dai 6 scatti aggiuntivi per cui stai pagando, (e se non è così qualcuno ci illumini), ti sono stati già dati subito sulla pensione che percepisci.
FLAVIO26
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da FLAVIO26 »

Ciao fox59,
ti confermo che al compimento del 60 anno non ci saranno benefici, in quanto ho avuto conferma informale da personale inps che l'importo della mia pensione già comprende il beneficio che sto pagando. Ciao.
Rispondi