Esenzione tiket sanitari

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Marco RA

Esenzione tiket sanitari

Messaggio da Marco RA »

Buona giornata a tutti . Da luglio del 2015 sono stato riconosciuto come vittima del dovere . Mi hanno detto che potrei richiedere l'esenzione tiket sanitari. Sono andato alla usl e mi hanno risposto che sono esente solo per quel che riguarda le spese sanitarie di natura psichiatrica poiché sono stato riconosciuto vittima del dovere a seguito di problemi psicologici a seguito di un'aggressione patita in servizio (87gg di prognosi.) e per la quale sono stato riformato dall'Arma dei Carabinieri . È così oppure, visto che dove abito non è mai stata effettuata questa richiesta il personale della Usl Ravenna non è competente e non conosce la prassi?


Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2371
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Esenzione tiket sanitari

Messaggio da Zenmonk »

Caro collega, la asl evidentemente non conosce la legge. Se chiedi l'esenzione per iscritto e gli alleghi copia della normativa in materia di Vittime del Dovere con le parti di interesse evidenziate e loro non provvedono, puoi ricorrere oppure denunciarli direttamente per omissione di atti d'ufficio.
Avatar utente
umtambor
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: lun feb 24, 2014 12:39 pm

Re: Esenzione tiket sanitari

Messaggio da umtambor »

L'esenzione è totale e per tutti i tipi di patologie: nella mia Azienda Sanitaria di riferimento l'hanno estesa anche a tutta la famiglia (sono VDD).
Se vuoi posso mandarti fac-simile di richiesta.
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3641
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Esenzione tiket sanitari

Messaggio da antoniomlg »

Marco RA ha scritto:Buona giornata a tutti . Da luglio del 2015 sono stato riconosciuto come vittima del dovere . Mi hanno detto che potrei richiedere l'esenzione tiket sanitari. Sono andato alla usl e mi hanno risposto che sono esente solo per quel che riguarda le spese sanitarie di natura psichiatrica poiché sono stato riconosciuto vittima del dovere a seguito di problemi psicologici a seguito di un'aggressione patita in servizio (87gg di prognosi.) e per la quale sono stato riformato dall'Arma dei Carabinieri . È così oppure, visto che dove abito non è mai stata effettuata questa richiesta il personale della Usl Ravenna non è competente e non conosce la prassi?

alla domanda allega la pagina della graduatoria dove ci sei tu, ed evidenzia il tuo nome,
poi allega magari copia del decreto , e vedrai che non avrai problemi.

ciao

ps
la domanda la devi fare per tè stesso e per i tua moglie e figli.
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2433
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Esenzione tiket sanitari

Messaggio da pietro17 »

Come ben sai, caro Antonio, l'importante è NON allegare la legge.
Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Rispondi