Assistente ai servizi di supporto Stadio Albricci di Napoli

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
luca7709
Disponibile
Disponibile

Assistente ai servizi di supporto Stadio Albricci di Napoli

Messaggio da luca7709 »

Gentili colleghi, a seguito di riforma assoluta, per cause legate alla mia salute, sono stato riformato e in transito nei ruoli civili del M.D..
Per vie brevi, sono venuto a conoscenza che tra non molto firmerò il nuovo contratto e la mia destinazione, nonché il profilo professionale, saranno quelli evidenziati nel titolo.
Premesso che le patologie che sono state oggetto di riforma non mi permettono di svolgere incarichi gravosi o simili, cosa farò, secondo voi, in quello stadio?? e qualcuno conosce quel reparto??com'è? l'assegnazione precisa sarà "plotone dei servizi infrastrutturali per lo stadio Albricci".
Inoltre, cercando, psichicamente, di seguire una logica dei mitici superiori militari che si occupano, previa commissione e riunione a cadenza mensile, di assegnare i militari riformati nel territorio nazionale, gli umili titoli accademici acquisiti in anni di sacrificio e studio e le pregresse esperienze lavorative...non centrano assolutamente nella con questa mia nuova posizione, mah!
gentilmente, se conoscete quell'ambiente o qualcuno di voi ci ha lavorato per un pò...ditemi le vostre impressioni.

Cordialità.

taokit
Appassionato
Appassionato

Re: Assistente ai servizi di supporto Stadio Albricci di Nap

Messaggio da taokit »

ciao, anche io sono stato riformato a novembre, ma NON AVENDO VIE BREVI, sono in totale oscurità e ancora in attesa di comunicazioni in merito; comunque visti gli esuberi, i titoli di studio e le competenze e i corsi fatti, non contano proprio nulla, ti assegnano dove ritengono più opportuno o , se conosci qualcuno dove vuoi andare.
luca7709
Disponibile
Disponibile

Messaggio da luca7709 »

Gentile Taokit, anche se non mi sei stato molto di aiuto, ti ringrazio comunque per la risposta.
Del resto, a mio avviso, il male più grande per queste istituzioni, non è altro che il suo stesso organo interno, questa, ovviamente, è solo una mia umile opinione.
Ciò che sancisce il Diritto Amministrativo e sue ultime riforme...é lontano anni luce dalle previsioni dirigenziali...sopratuttutto per quegli organi istituzionali del tutto privi di vera produttività e ricchezza del paese stesso.
Difatti se un'azione dirigenziale o gestionale, se errata, fosse in pieno, e dico in pieno, suscettibile di sanzione...la saggezza manageriale di alcuni scienziati ...traboccherebbe, il dipendente lavorerebbe con più soddisfazione e aumenterebbe anche la produttività, ma visto che la privazione di autotutela in Italia, a carico della cosa pubblica, è ancora un evento lontano ...molti pierini dirigenziali ma soprattutto apparenti funzionari che non conoscono nemmeno i loro stessi interessi meritevoli di tutela...continueranno ad ignorare l'importanza di far veramente funzionare meglio certi settori:
nel privato, chi lo fa, o guadagna di più o viene licenziato in tronco per improduttività e, non per cattiveria ma perché una vera azienda, con un vero imprenditore e un vero dirigente, deve sopravvivere.
Ne pubblico, invece, anche se qualcosa si sta muovendo, la gente continuerà a ragionare in maniera, a mio umile avviso, improduttiva.
Infatti,per molti, é indifferente se il pizzaiolo,il giorno dopo, farà il fabbro...mica ci rimette chi lo gestisce...ci rimette chi lo paga...cioè il popolo attraverso i tributi, così come ci rimette tutti i giorni, il popolo stesso, destinatario di servizi ed efficienza pubblica, chi promuove o produce l'assenteismo, non c'è da stupirsi poi se per una visita oncologica o ortopedica passano mesi.
Comunque sia, al fine di evitare di distorcere l'argomento in parola, se gentilmente qualcuno conosce questo reparto o sa cosa potrei fare al suo interno, mi faccia sapere.

Cordialità.
gianfranco zoppi
Altruista
Altruista

Messaggio da gianfranco zoppi »

io ho la tua stessa qualifica: assistente tecnico servizi supporto. come da mansionario, potrai essere addetto a lavori di giardinaggio o governo di animali oppure centralinista telefonico. un consiglio: appena ti notificano l assegnazione al reparto in modo ufficiale, prendi contatti con quella sezione personale civile x sapere che incarico ti daranno. al limite puoi rifiutare di sottoscrivere il contratto e andartene in pensione. ciao
luca7709
Disponibile
Disponibile

Messaggio da luca7709 »

Ti ringrazio di cuore per la tua risposta.

Cordialitá.
Rispondi