Liquidazione foglio di viaggio
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Appena iscritto
Liquidazione foglio di viaggio
Messaggio da claudio.80 »
Salve, sono un militare della marina militare; sono purtroppo incappato in uno spiacevole inconveniente, ma partiamo dal principio.
Il giorno 02 febbraio del 2015 io insieme ad altri miei colleghi veniamo comandati in missione nazionale per raggiungere la città di Roma e participare alla rappresentanza durante la cerimonia del giuramento del nuovo Presidente della Repubblica che si è tenuta il giorno 03 febbraio alle ore 10.00; ovviamente ho ottemperato al comando ricevuto, sono partito e successivamente rientrato da Roma. Il giorno successivo al mio rientro in sede di servizio ho prontamente chiuso il foglio di viaggio, compilato scrupolosamente gli allegati di autodichiarazione previsti, allegato le fatture dei pasti consumati sia nel viaggio di andata che in quello di ritorno dalla mia sede di servizio, ed ho consegnato il tutto alla segreteria di appartenenza, la quale dopo aver fotocopiato il tutto, ha consegnato il foglio di viaggio, completo di fotocopie, all'ufficio amministrativo che si occupa di liquidare appunto i fogli di viaggio, smarcando il passaggio del mio documento su un apposito registro di passaggio documentazione amministrativa. Ora giungo al problema. In questi giorni, a chiusura dell'anno amministrativo 2015 ho verificato che non mi è stato liquidato il suddetto foglio di viaggio, pertanto mi sono recato all'ufficio amministrativo che tratta questa documentazione e si occupa della liquidazione e mi è stato detto che il mio FdV non si trova o forse non gli è mai arrivato ecc ecc ecc. Ora io non ho una copia dello stesso purtroppo, chiedo a voi come devo comportarmi e se posso intraprendere eventualmente un'azione legale nei confronti della mia amministrazione.
Il giorno 02 febbraio del 2015 io insieme ad altri miei colleghi veniamo comandati in missione nazionale per raggiungere la città di Roma e participare alla rappresentanza durante la cerimonia del giuramento del nuovo Presidente della Repubblica che si è tenuta il giorno 03 febbraio alle ore 10.00; ovviamente ho ottemperato al comando ricevuto, sono partito e successivamente rientrato da Roma. Il giorno successivo al mio rientro in sede di servizio ho prontamente chiuso il foglio di viaggio, compilato scrupolosamente gli allegati di autodichiarazione previsti, allegato le fatture dei pasti consumati sia nel viaggio di andata che in quello di ritorno dalla mia sede di servizio, ed ho consegnato il tutto alla segreteria di appartenenza, la quale dopo aver fotocopiato il tutto, ha consegnato il foglio di viaggio, completo di fotocopie, all'ufficio amministrativo che si occupa di liquidare appunto i fogli di viaggio, smarcando il passaggio del mio documento su un apposito registro di passaggio documentazione amministrativa. Ora giungo al problema. In questi giorni, a chiusura dell'anno amministrativo 2015 ho verificato che non mi è stato liquidato il suddetto foglio di viaggio, pertanto mi sono recato all'ufficio amministrativo che tratta questa documentazione e si occupa della liquidazione e mi è stato detto che il mio FdV non si trova o forse non gli è mai arrivato ecc ecc ecc. Ora io non ho una copia dello stesso purtroppo, chiedo a voi come devo comportarmi e se posso intraprendere eventualmente un'azione legale nei confronti della mia amministrazione.
Re: Liquidazione foglio di viaggio
accesso agli atti... l.241/1990claudio.80 ha scritto:Salve, sono un militare della marina militare; sono purtroppo incappato in uno spiacevole inconveniente, ma partiamo dal principio.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
-
- Appena iscritto
Quindi? Una volta fatta la richiesta di accesso agli atti amministrativi cosa devo fare?
cosi ti accerti se la segreteria ha la copia del FV, se c'è l'ha, lo fai trasmettere per la liquidazione se non c'è l'hanno, scrivi una bella raccomandata descrivendo i fatti e menzionando anche gli altri colleghi che possono fare da testimoni.claudio.80 ha scritto:Quindi? Una volta fatta la richiesta di accesso agli atti amministrativi cosa devo fare?
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
-
- Appena iscritto
finalmente una persona che ringrazia, ma esisti????????????????, sei vero??????????????????claudio.80 ha scritto:Grazie
scherzo, facci sapere gli sviluppi, ciao
-
- Appena iscritto
L'educazione dovrebbe essere alla base di ogni persona :-) cmq appena ho aggiornamenti vi faró sapere
purtroppo alcuni non la pensano cosi............ciaoclaudio.80 ha scritto:L'educazione dovrebbe essere alla base di ogni persona :-) cmq appena ho aggiornamenti vi faró sapere
Di solito (buona norma) quando il cdv viene trasmesso da un ufficio all'altro, viene fotocopiato e principalmente per contabilità di riscontro al cdv viene attribuito un numero d'ordine progressivo gg.mm.aa. e trasmesso con lettera/elenco. Impossibile che sparisce nel nulla un cdv.
Messaggio da skywalker »
Salve. Come giustamente scrive panorama, il C.V. di solito viene fotocopiato ma. anche se non fosse stato così, esiste sempre una minuta cartacea firmata dal Comandante presso l'ufficio C.V. o segreteria comando che sia. Non hai firmato la minuta quando lo hai ritirato? Su di essa inoltre è registrato il numero progressivo del C.V. che viene assegnato quando lo si registra, tramite sistema informatico, sul SICEF. Almeno in AM è così. Quindi anche se sparisce l'originale, potrai sempre recuperare una copia della minuta o farti stampare un duplicato facendo una dichiarazione di smarrimento. Il problema potrebbe sorgere per le varie fatture/scontrini da allegare, se non ne hai copia..............
Saluti
Saluti
per la documentazione delle spese basta una autocertificazione in cui può richiamare anche le spese degli altri colleghi che dovrebbero essere similari.skywalker ha scritto:Salve. Come giustamente scrive panorama, il C.V. di solito viene fotocopiato ma. anche se non fosse stato così, esiste sempre una minuta cartacea firmata dal Comandante presso l'ufficio C.V. o segreteria comando che sia. Non hai firmato la minuta quando lo hai ritirato? Su di essa inoltre è registrato il numero progressivo del C.V. che viene assegnato quando lo si registra, tramite sistema informatico, sul SICEF. Almeno in AM è così. Quindi anche se sparisce l'originale, potrai sempre recuperare una copia della minuta o farti stampare un duplicato facendo una dichiarazione di smarrimento. Il problema potrebbe sorgere per le varie fatture/scontrini da allegare, se non ne hai copia..............
Saluti
-
- Appena iscritto
Buonasera a tutti, vi ringrazio per tutte le risposte e tutti i consigli che mi avete dato. Ho risolto il problema andando a recuperare la minuta, ho rifatto l'auto certificazione sugli orari del viaggio e l'ufficio amministrativo lo ha messo in liquidazione quindi a giorni troverò l'accredito.
Rispondi
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA