Ipoteca o Pignoramento?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
joe2
Appena iscritto
Appena iscritto

Ipoteca o Pignoramento?

Messaggio da joe2 »

Gentilissimo avvocato, le chiedo cortesemente un parere. Vanto un credito da un mio ex inquilino moroso di oltre 3.000 euro. Dopo l'esecuzione dello sfratto e avergli notificato la ingiunzione, il medesimo vendeva un immobile di sua (esclusiva) proprietà. Ne acquistava poi un altro, di minor valore e in comproprietà al 50%. Mi consigliano di procedere con il pignoramento di quest'ultimo, ma io non ne sono affatto convinto. 1 perché la vendita di un 50% potrebbe andare deserta e 2 perché il valore è comunque basso. la domanda è: avendo costui venduto il primo immobile dopo aver ricevuto la ingiunzione, posso limitarmi a mettere ipoteca giudiziale sulla quota del secondo immobile e chiedere la revocatoria della vendita del primo immobile? Grazie mille

Rispondi