importo pensione diretta inabilità

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

bamboo

importo pensione diretta inabilità

Messaggio da bamboo »

Buongiorno.sono un ex Ass.C. dispensato dal servizio in agosto per inabilità permanente al proficuo lavoro per patologia non dipendente da causa di servizio,arruolato in data ottobre 1987 maturando un periodo utile al calcolo pensionistico di 32AA10MM2GG....mi è stata calcolata una pal di17568,28 per un importo mensile lordo di 1464,02 che al netto danno 1212,78....il tfs netto è pari a 51857,71.
Chiedo gentilmente se gli importi calcolati possono essere congrui con il periodo lavorato e se è corretto un importo benefici in pensione pari a 675,24...non che avessi calcolato cifre molto diverse ma qualcosina in più me lo sarei aspettato anche in considerazione delle testimonianze di colleghi dispensati poco prima e magari con qualche anno in meno che,a loro dire,percepiscono cifre più alte.
Ho comunque inoltrato richiesta di rideterminazione di pensione e tfs.
Ringrazio tutti fin d'ora,saluti

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: importo pensione diretta inabilità

Messaggio da gino59 »

bamboo ha scritto:Buongiorno.sono un ex Ass.C. dispensato dal servizio in agosto per inabilità permanente al proficuo lavoro per patologia non dipendente da causa di servizio,arruolato in data ottobre 1987 maturando un periodo utile al calcolo pensionistico di 32AA10MM2GG....mi è stata calcolata una pal di17568,28 per un importo mensile lordo di 1464,02 che al netto danno 1212,78....il tfs netto è pari a 51857,71.
Chiedo gentilmente se gli importi calcolati possono essere congrui con il periodo lavorato e se è corretto un importo benefici in pensione pari a 675,24...non che avessi calcolato cifre molto diverse ma qualcosina in più me lo sarei aspettato anche in considerazione delle testimonianze di colleghi dispensati poco prima e magari con qualche anno in meno che,a loro dire,percepiscono cifre più alte.
======================================Cmq sia, gli auguri sono "doverosi"======================
Anche questo collega,in qualche modo è rimasto deluso.....!!!

massive:Ass.C. Arruolato 08/88 dispensato 09/2015=AA26 MM11 + AA1 mil. + MM7 ricongiunti=AA28 MM6= P.A.L. €17.885.-
massive
Riferimento
Riferimento

Messaggio da massive »

È vero cmq aspetto con ansia che arrivi il mio primo compenso.poi vi aggiornero' grz a tutti gli amici del forum che hanno avuto la pazienza di fare questo lavoro minuzioso e laborioso.
sysuop33

Messaggio da sysuop33 »

gino59 ha scritto:
bamboo ha scritto:Buongiorno.sono un ex Ass.C. dispensato dal servizio in agosto per inabilità permanente al proficuo lavoro per patologia non dipendente da causa di servizio,arruolato in data ottobre 1987 maturando un periodo utile al calcolo pensionistico di 32AA10MM2GG....mi è stata calcolata una pal di17568,28 per un importo mensile lordo di 1464,02 che al netto danno 1212,78....il tfs netto è pari a 51857,71.
======================================Cmq sia, gli auguri sono "doverosi"======================

massive:Ass.C. Arruolato 08/88 dispensato 09/2015=AA26 MM11 + AA1 mil. + MM7 ricongiunti=AA28 MM6= P.A.L. €17.885.-
Ciao bamboo, e auguri per la pensione.
Puoi chiarire data arruolamento, 1987 o 1988, Grazie.
bamboo

Messaggio da bamboo »

Intanto grazie per l'attenzione e la disponibilita',hai detto bene gino59 (in qualche modo e' rimasto deluso)..perche' se tornassi indietro prenderei le stesse decisioni per tutta una serie di fattori...detto questo non capisco come colleghi andati in pensione solo 2/3 anni prima con piu' o meno la stessa anzianita' possano percepire cifre tanto diverse...o forse lo capisco ma meglio chiudere qui.
Ora,non conosco la situazione di massive nel senso moglie,figli a carico o altro ma si trova ad avere una pal di circa 300€ superiore avendo si 8 mesi in piu' di calcolo pensionistico ma 10 mesi in meno prima del 95(salvo che i 7MM ricongiunti siano inseriti ante 95)e presumibilmente senza aver maturato il secondo assegno funzionabile(e non so quanto influisca).
Faccio presente quanto sopra con la massima umilta'(visto che ne capisco proprio poco)e solo per cercare di fare chiarezza anche a favore di altri colleghi che si trovano a dover decidere.
Ringrazio ancora tutti e vi invio un caro saluto
bamboo

Messaggio da bamboo »

...chiedo scusa ...mi era sfuggito l'anno di militare di massive...e cmq tanti auguri
bamboo

Messaggio da bamboo »

sysuop33 ha scritto:
gino59 ha scritto:

Ciao bamboo, e auguri per la pensione.
Puoi chiarire data arruolamento, 1987 o 1988, Grazie.
....mi sembra chiaro...ottobre 1987
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

bamboo ha scritto:Intanto grazie per l'attenzione e la disponibilita',hai detto bene gino59 (in qualche modo e' rimasto deluso)..perche' se tornassi indietro prenderei le stesse decisioni per tutta una serie di fattori...detto questo non capisco come colleghi andati in pensione solo 2/3 anni prima con piu' o meno la stessa anzianita' possano percepire cifre tanto diverse...o forse lo capisco ma meglio chiudere qui.
Ora,non conosco la situazione di massive nel senso moglie,figli a carico o altro ma si trova ad avere una pal di circa 300€ superiore avendo si 8 mesi in piu' di calcolo pensionistico ma 10 mesi in meno prima del 95(salvo che i 7MM ricongiunti siano inseriti ante 95)e presumibilmente senza aver maturato il secondo assegno funzionabile(e non so quanto influisca).
Faccio presente quanto sopra con la massima umilta'(visto che ne capisco proprio poco)e solo per cercare di fare chiarezza anche a favore di altri colleghi che si trovano a dover decidere.
===lascia perdere tutti i colleghi che raccontano palle e non sanno neanche cosa prendono di pensione che sono standard per tutti, ciò che cambia non è la pal ma le detrazioni per i familiari a carico.
bio
Altruista
Altruista

Messaggio da bio »

Condivido pienamente cio' che ha detto Angri62. Ciao angri un caro saluto bio.
bamboo

Messaggio da bamboo »

angri62 ha scritto:
bamboo ha scritto:Intanto grazie per l'attenzione e la disponibilita',hai detto bene gino59 (in qualche modo e' rimasto deluso)..perche' se tornassi indietro prenderei le stesse decisioni per tutta una serie di fattori...detto questo non capisco come colleghi andati in pensione solo 2/3 anni prima con piu' o meno la stessa anzianita' possano percepire cifre tanto diverse...o forse lo capisco ma meglio chiudere qui.
===lascia perdere tutti i colleghi che raccontano palle e non sanno neanche cosa prendono di pensione che sono standard per tutti, ciò che cambia non è la pal ma le detrazioni per i familiari a carico.
...e' proprio questo il punto...che gusto ci sia a dichiarare cifre maggiori proprio non lo capisco anche perche' non sono tanto sprovveduto da fare ragfronti con colleghi che hanno familiari a carico ma sono stato tanto ingenuo da dare per certa la testimonianza di colleghi che sono andati in pensione poco prima di me con qualche anno in meno di calcolo pensionistico che dichiarano cifre piu' alte....contenti loro...ora che sono certo della cifra sono molto piu' sereno e mi godro' questa lunga(spero)pensione in tutta serenita'...mi riservo solo(una volta che avro' ricevuto il primo cedolino di pensione)di farlo verificare da una persona he si e' resa disponibile...e dopo,magari,chiedero' di visionare il cedolino tanto ricco di "qualche"collega"....io vi ringrazio ancora tantissimo facendovi i complimenti per la serieta',la chiarezza e la preparazione con cui ci rispondete....saluti a tutti
Miglioverde
Altruista
Altruista

Messaggio da Miglioverde »

Salve a tutti, mi sembra di capire che il secondo assegno di funzione non conta tanto ai fini della pensione, mi sbaglio?
fettel

Messaggio da fettel »

Arruolato novembre 1987 e sono stato riformato novembre 2009, la mia pensione è 18067,44 (lorda)1505,62 mensile( lorda) netta 1465 con 2 figli minori a carico. Questa è la pura verità.
fettel

Messaggio da fettel »

Dimenticavo 134 euro di assegno familiare
fettel

Messaggio da fettel »

E un anno di servizio militare.
fettel

Messaggio da fettel »

Sul prospetto di pensione 23 anni (compreso il militare) + 4 anni e 2 mesi (totale 27 anni e 2 mesi) i 4 anni riscattati valgono a tutti gli effetti come calcolo di pensione.
Rispondi