quninto stip/pensione
quninto stip/pensione
Messaggio da laurentino »
Mi rivolgo a chi c'è gia passato. Sono in attesa di pensione che dovrebbe arrivare il prossimo mese. Sullo stipendio in regime di servizio avevo una trattenuta di "cessione quinto", con il passaggio alla pensione che fine fa la trattenuta?.... passa in automatico sulla pensione?... oppure?. Ringrazio tutti coloro che possono togliermi questo dubbio.
Re: quninto stip/pensione
ciao, dovrebbe passare tutto in automatico sul cedolino della pensione. uso il condizionale perché la comunicazione la fa un impiegato dell'amministrazione e non un sistema informatizzato.
auguri
auguri
Messaggio da jonnidread »
Credo sia tutto in automatico quando ho fatto domanda di pensione e stato inserito nella domanda e quindi firmata.
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
che io sappia devi fare apposita richiesta di aderire al fondo credito che dovrebbe essere di pochi centesimi di euro al mese, mi sembra 20, altrimenti dopo un anno dalla pensione, non puoi più aderire alla cessione del quinto tramite inps.
c'è una apposita casella da biffare nella richiesta di pensione "online".
infatti un mio collega che non aveva fatto richiesta al momento della pensione luglio 2014 ora non ha potuto richiedere la cessione del quinto.
c'è una apposita casella da biffare nella richiesta di pensione "online".
infatti un mio collega che non aveva fatto richiesta al momento della pensione luglio 2014 ora non ha potuto richiedere la cessione del quinto.
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
mi scuso per la risposta ho letto meglio il tuo post e la mia risposta riguardava l'eventualità di chiedere il quinto una volta in pensione. buona giornata
Ciao io in pensione da gennaio 2015 , avevo e ho una cessione del quinto all'atto della compilazione della domanda di pensione fatta da me on Line ho inserito i dati della rata mensile da trattenere e ad oggi sto pagando sul cedolino di pensione
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA