quninto stip/pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
laurentino

quninto stip/pensione

Messaggio da laurentino »

Mi rivolgo a chi c'è gia passato. Sono in attesa di pensione che dovrebbe arrivare il prossimo mese. Sullo stipendio in regime di servizio avevo una trattenuta di "cessione quinto", con il passaggio alla pensione che fine fa la trattenuta?.... passa in automatico sulla pensione?... oppure?. Ringrazio tutti coloro che possono togliermi questo dubbio.

Aladin
Disponibile
Disponibile

Re: quninto stip/pensione

Messaggio da Aladin »

ciao, dovrebbe passare tutto in automatico sul cedolino della pensione. uso il condizionale perché la comunicazione la fa un impiegato dell'amministrazione e non un sistema informatizzato.
auguri
jonnidread

Messaggio da jonnidread »

Credo sia tutto in automatico quando ho fatto domanda di pensione e stato inserito nella domanda e quindi firmata.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

che io sappia devi fare apposita richiesta di aderire al fondo credito che dovrebbe essere di pochi centesimi di euro al mese, mi sembra 20, altrimenti dopo un anno dalla pensione, non puoi più aderire alla cessione del quinto tramite inps.
c'è una apposita casella da biffare nella richiesta di pensione "online".
infatti un mio collega che non aveva fatto richiesta al momento della pensione luglio 2014 ora non ha potuto richiedere la cessione del quinto.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

mi scuso per la risposta ho letto meglio il tuo post e la mia risposta riguardava l'eventualità di chiedere il quinto una volta in pensione. buona giornata
califfo
Appassionato
Appassionato

Messaggio da califfo »

Ciao io in pensione da gennaio 2015 , avevo e ho una cessione del quinto all'atto della compilazione della domanda di pensione fatta da me on Line ho inserito i dati della rata mensile da trattenere e ad oggi sto pagando sul cedolino di pensione
Rispondi