Nozze improbabili

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Maddalena12
Appena iscritto
Appena iscritto

Nozze improbabili

Messaggio da Maddalena12 »

Salve,
Da un po' di tempo ho una relazione con un carabiniere ma, visto il desiderio di entrambi di convolare a giuste nozze sorge un problema: mio padre è agli arresti domiciliari in un'altra regione rispetto a quella dove viviamo entrambi.
La mia domanda è :
Se ci sposassimo a lui sarebbe preclusa in qualche modo la carriera rispetto a qualche corpo speciale?
Inoltre, potremmo mai tornare a vivere nella nostra regione di origine? Che restrizioni potrebbe incontrare lui?
La ringrazio.

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Nozze improbabili

Messaggio da avt8 »

Maddalena12 ha scritto:Salve,
Da un po' di tempo ho una relazione con un carabiniere ma, visto il desiderio di entrambi di convolare a giuste nozze sorge un problema: mio padre è agli arresti domiciliari in un'altra regione rispetto a quella dove viviamo entrambi.
La mia domanda è :
Se ci sposassimo a lui sarebbe preclusa in qualche modo la carriera rispetto a qualche corpo speciale?
Inoltre, potremmo mai tornare a vivere nella nostra regione di origine? Che restrizioni potrebbe incontrare lui?
La ringrazio.
Attenzione che se il comando viene a sapere della relazione che ha il carabiniere con Lei il di cui padre e pregiudicato ed agli arresti domiciliari lo trasferiscono immediatamente-
Maddalena12
Appena iscritto
Appena iscritto

Ma lui presta servizio in un'altra regione.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Maddalena12 ha scritto:Ma lui presta servizio in un'altra regione.
il problema per voi due e tuo padre-L'arma in queste cose e molto severa-
Io conosco molte persone che per opportunità sono state traferite in quanto fratelli o sorelle avevano problemi con la giustizia-
Ma comunque ogni esigenza va valutata caso per caso-
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

avt8 ha scritto:
Maddalena12 ha scritto:Ma lui presta servizio in un'altra regione.
il problema per voi due e tuo padre-L'arma in queste cose e molto severa-
Io conosco molte persone che per opportunità sono state traferite in quanto fratelli o sorelle avevano problemi con la giustizia-
Ma comunque ogni esigenza va valutata caso per caso-
era vero una volta, adesso con la ex legge 100 devono pagare il trasferimento d'autorità e ci pensano 100 volte prima.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

inoltre visto che vivete in altra regione non vedo alcun motivo per tale trasferimento, sposatevi tranquillamente ed auguri e figli maschi (e anche femmine).
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

per li sviluppi di carriera non ci saranno problemi, mentre per servizi in corpi speciali, bisognerebbe valutare in quali settori operano.
umtambor
Riferimento
Riferimento

Messaggio da umtambor »

La procedura è questa: l'interessato fa una semplice comunicazione di matrimonio (in passato si doveva essere addirittura "autorizzati" e bisognava aspettare i 26 anni...) con congruo anticipo e la scala gerarchica esamina la sua posizione d'impiego: da quanto leggo non sussiterebbero problemi alla riconferma nell'attuale sede di servizio atteso che il genitore "controindicato" risiede in un'altra regione.
Nè ritengo possano sussitere controindicazioni all'accesso alle interpellanze per reparti speciali (l'unica rimarrebbe l'impiego nella sede ove risiede il genitore).
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Non conosco il reato ascritto a suo padre, ma se il suo futuro sposo svolge servizio in altra area e senza possibili contatti con il contesto criminoso in questione, non sussiste alcun problema, né alcuna preclusione di carriera.
Auguri ad entrambi.
Avv. Giorgio Carta
Maddalena12
Appena iscritto
Appena iscritto

Ma potremmo mai tornare nella regione d'origine? C'è una distanza minima da rispettare?
Rispondi