PENSIONE PRIVILEGIA-RICHIESTA DI EQUO INDENNIZZO.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
pinu
Appassionato
Appassionato

PENSIONE PRIVILEGIA-RICHIESTA DI EQUO INDENNIZZO.

Messaggio da pinu »

SALVE A TUTTI DEL FORUM ,AUGURI BUONE FESTE.NEL MESE DI DICEMBRE INPS MI HA MANDATO UNA LETTERA CON TUTTE LE TABELLE DI CALCOLI PER LA P.P.O CHE MI VERRA' ACCREDITATA MESE DI FEBBRAIO E DA RECUPERARE UN EQUO INDENNIZZO DI 760EURO GIA LIQUIDATO. QUESTE SONO LE MALATTIE.
(1)-IPOACUSIA PERCETTIVA BILATERALE DA TRAUMA ACUSTICO CRONICO- CAT B 4 ANNUALITA'-
(2)-ARTROSI LOMBARE CON DISCOPATIE DEGENERATIA L4-L5-L5.S1 CON SOFFERENZA NEUROGENA CRONICA DEL MUSCOLO.-
(3)-CERVICOARTROSI OSTEOFISICA CON DISCOPATIE DEGENERATIVA C3-C4 C5 C5.C6 CON SOFFERENZA NEUROGENA CRONICA. LA PRIMA E LA 3'- NON HO PRESENTATO DOMANDA DI EQUO INDENNIZZO,POSSO PRESENTARE DOMANDA ORA ? CHIEDO A VOI DEL FORUM. LA SECONDA HO GIA' PRESO EQUO INDENNIZZO.
Pinu

Rino2013
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: PENSIONE PRIVILEGIA-RICHIESTA DI EQUO INDENNIZZO.

Messaggio da Rino2013 »

Ciao Pinu siccome sto aspettando anche io la pp x 4 annualità, sapresti dirmi quanto tempo è passato dal verdetto del comitato di verifica all lettera del Inps? Ti ringrazio RINO2013
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Rino2013 ha scritto:Ciao Pinu siccome sto aspettando anche io la pp x 4 annualità, sapresti dirmi quanto tempo è passato dal verdetto del comitato di verifica all lettera del Inps? Ti ringrazio RINO2013
============================
Per me sono passati 8 mesi,ma con sollecito.-
Rino2013
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Rino2013 »

Scusami posso sapere dove e come devo sollecitare grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
Rino2013 ha scritto:Ciao Pinu siccome sto aspettando anche io la pp x 4 annualità, sapresti dirmi quanto tempo è passato dal verdetto del comitato di verifica all lettera del Inps? Ti ringrazio RINO2013
============================
Per me sono passati 8 mesi,ma con sollecito.-
==================================================
Scusa volevo completare: MM8 dal ricevimento lettera C.N.A diretta anche all'inps,subito dopo sollecito
e non avendo rx risposta scritta mi recavo presso la sede e quindi,verbalmente mi riferivano dai 6 a 8MM.-
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

pinu ha scritto:SALVE A TUTTI DEL FORUM ,AUGURI BUONE FESTE.NEL MESE DI DICEMBRE INPS MI HA MANDATO UNA LETTERA CON TUTTE LE TABELLE DI CALCOLI PER LA P.P.O CHE MI VERRA' ACCREDITATA MESE DI FEBBRAIO E DA RECUPERARE UN EQUO INDENNIZZO DI 760EURO GIA LIQUIDATO. QUESTE SONO LE MALATTIE.
(1)-IPOACUSIA PERCETTIVA BILATERALE DA TRAUMA ACUSTICO CRONICO- CAT B 4 ANNUALITA'-
(2)-ARTROSI LOMBARE CON DISCOPATIE DEGENERATIA L4-L5-L5.S1 CON SOFFERENZA NEUROGENA CRONICA DEL MUSCOLO.-
(3)-CERVICOARTROSI OSTEOFISICA CON DISCOPATIE DEGENERATIVA C3-C4 C5 C5.C6 CON SOFFERENZA NEUROGENA CRONICA. LA PRIMA E LA 3'- NON HO PRESENTATO DOMANDA DI EQUO INDENNIZZO,POSSO PRESENTARE DOMANDA ORA ? CHIEDO A VOI DEL FORUM. LA SECONDA HO GIA' PRESO EQUO INDENNIZZO.
Pinu
Salve pinu, i termini per presentare domanda di equo indennizzo sono disciplinati dal DPR 461/01 che ti ho allegato qui sotto...
dpr461_2001.pdf
Di seguito ho incollato l'art. 2, comma 3 e 6 del predetto DPR, che forse risponderà al tuo quesito...

D.P.R. 29 ottobre 2001, n. 461
Regolamento recante semplificazione dei procedimenti per il riconoscimento della dipendenza delle infermità da causa di servizio, per la concessione della pensione privilegiata ordinaria e dell'equo indennizzo, nonché per il funzionamento e la composizione del comitato per le pensioni privilegiate ordinarie.

art. 2. Iniziativa a domanda

comma 3. La presentazione della richiesta di equo indennizzo può essere successiva o contestuale alla domanda di riconoscimento di causa di servizio ovvero può essere prodotta nel corso del procedimento di riconoscimento di causa di servizio, entro il termine di dieci giorni dalla ricezione della comunicazione di cui agli articoli 7, comma 2, e 8, comma 2; in quest'ultimo caso il procedimento si estende anche alla definizione della richiesta di equo indennizzo.

comma 6. La richiesta di equo indennizzo, fatto salvo quanto disposto dai commi precedenti e dall'articolo 14, comma 4, deve essere presentata non oltre il termine di sei mesi dalla data di notifica o comunicazione del provvedimento di riconoscimento della dipendenza da causa di servizio dell'infermità o lesione, da cui sia derivata una menomazione ascrivibile alle tabelle di cui al comma 7, ovvero da quando si è verificata la menomazione in conseguenza dell'infermità o lesione già riconosciuta dipendente da causa di servizio.

Se dovessero esserti rimasti dei dubbi prova a chiedere...

Saluti e buona serata
Christian
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Messaggio da alfredof58 »

Ciao Scusa Gino ma con la tabella 'B' non si prende un assegno unico, per le 4 annualità
non serve la 8 cat. tab. A non mi sembra ci sia scritto, a meno che una delle malattie
non sia stata riconosciuta con tab A 8 cat. o sbaglio. Ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

alfredof58 ha scritto:Ciao Scusa Gino ma con la tabella 'B' non si prende un assegno unico, per le 4 annualità
non serve la 8 cat. tab. A non mi sembra ci sia scritto, a meno che una delle malattie
non sia stata riconosciuta con tab A 8 cat. o sbaglio. Ciao
=======================
Certo AA4 di tab. "B" una tantum che equivale ad 8^ categoria.- Forse mi sono espresso male.-
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Messaggio da alfredof58 »

Ok Gino grazie, volevo chiederti, ma a te è arrivato qualche foglio da parte dell'ente
prima di ricevere la P.P.O. o come me te l'hanno detto a voce, anche io sono andato
all'inps a chiedere lumi, mi hanno detto a marzo, devo ricevere qualche avviso con
relativi conteggi? ciao e grazie Gino.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

alfredof58 ha scritto:Ok Gino grazie, volevo chiederti, ma a te è arrivato qualche foglio da parte dell'ente
prima di ricevere la P.P.O. o come me te l'hanno detto a voce, anche io sono andato
all'inps a chiedere lumi, mi hanno detto a marzo, devo ricevere qualche avviso con
relativi conteggi? ciao e grazie Gino.
========================================
A voce e successivamente mi vedo accreditati gli arretrati e la nuova P.A.L. con P.P....il giorno dopo
mi arriva la lettera dell'inps con la P.A.L. di riferimento a cui si applicava la P.P. .-
pinu
Appassionato
Appassionato

Messaggio da pinu »

GRAZIE A TUTTI PER LE INFORMAZIONI CHE MI AVETE DATO.IL MIO DUBBIO E QUESTO LA COPIA DEL VERBALE DELLA C.M.O. MI E STATA NOTIFICATA INSIEME ALLA LETTERA DELL'INPS MESE DI NOVEMBRE,SE VOGLIONO LA COPIA DEL VERBALE ALLEGATO SONO FUORI TEMPO ORA VEDO CON UFFICIO DI COMPAGNIA COSA MI DICONO.
PER RINO2013 A ME ALLA VISITA COLLEGGIALE PER IL RICONOSCIMENTO PPO MI HANNO DATO 4ANNUALITA',POI IO HO FATTO DOMANDA DI AGGRAVAMENTO E MI HANNO RICONOSCIUTA LA P.P.O..IL COMITATO DI VERIFICA NON CENTRA NULLA.PASSA CIRCA 6 MESI PER INPS CHE TI FA IL BONIFICO,
PINU
Rispondi