Buonasera, pongo un quesito a chi può darmi un consiglio:
Dovendo andare in pensione con decorrenza 31 marzo 2016, sarebbe mia intenzione, prima che mi notifichino i decreti, presentare domanda di revoca della pensione poiché essendo Brig. Ca. con 7 anni di anzianità nel grado, al 31 dicembre 2016 maturerei il grado appiccale, che qualcuno mi ha riferito che ci sarebbero circa 100euro in più pensionabile. Qualcuno mi può dare qualche notizia certa se è vero oppure sono solo dicerie. Grazie a tutti voi.
consiglio
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: consiglio
RIPOSATI CHE SI VIVE UNA SOLA VOLTA- CE GENTE CHE LOTTA PER ANDARE IN PENSIONE E TU CHE CI PUOI ANDARE- VUOI RIMANERE IN SERVIZIO -SAMANDARA ha scritto:Buonasera, pongo un quesito a chi può darmi un consiglio:
Dovendo andare in pensione con decorrenza 31 marzo 2016, sarebbe mia intenzione, prima che mi notifichino i decreti, presentare domanda di revoca della pensione poiché essendo Brig. Ca. con 7 anni di anzianità nel grado, al 31 dicembre 2016 maturerei il grado appiccale, che qualcuno mi ha riferito che ci sarebbero circa 100euro in più pensionabile. Qualcuno mi può dare qualche notizia certa se è vero oppure sono solo dicerie. Grazie a tutti voi.
Ma chi vi capisce,prima vi lamentate della fornero. poi volee ancora rimanere in servizio per predere 30 euro in più al mese-
Re: consiglio
Salve, nel grado apicale ci sei già. Poi, con 8 anni di anzianità nel grado apicale ci sarebbe un piccolo aumento stipendiale pensionabile, (almeno fino al 2010, prima dei vari "blocchi", era così), ma parliamo di scarsi 50 euro lordi al mese, che tassati al 38%, si riducono a circa 30 euro netti.
Personalmente mi sono trovato nella tua stessa condizione ed ho scelto di andare via senza attendere gli 8 anni nel grado apicale, non si sa mai..... si alzano una mattina e ti cambiano le carte in tavola.....
Comunque sono valutazioni personali, e per avere certezza, basta una telefonata al servizio amministrativo, dopo di che puoi decidere cosa ti conviene fare.
Personalmente mi sono trovato nella tua stessa condizione ed ho scelto di andare via senza attendere gli 8 anni nel grado apicale, non si sa mai..... si alzano una mattina e ti cambiano le carte in tavola.....
Comunque sono valutazioni personali, e per avere certezza, basta una telefonata al servizio amministrativo, dopo di che puoi decidere cosa ti conviene fare.
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA