Ricongiungimento Familiare

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
chiuppa
Appena iscritto
Appena iscritto

Ricongiungimento Familiare

Messaggio da chiuppa »

Buonasera, sono un Capitano in servizio permanente dell’esercito che verrà trasferito a giungo 2016 presso altro ente d'autorità.
La mia compagna è anche Lei militare VFP1 (arruolatasi a fine 2013) a presso la mia stessa sede di servizio e non siamo sposati. Poiché collocata in posizione utile in graduatoria è al quanto verosimile che nel mese di febbraio sia dichiarata vincitore di concorso VFP4 (se il trend rimane lo stesso degli ultimi anni verrà confermata nella stessa sede di servizio).
Il quesito è il seguente:
Se dovessimo sposarci entro Giugno avremmo diritto all’atto del mio trasferimento al ricongiungimento familiare?

Saluti

antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Re: Ricongiungimento Familiare

Messaggio da antoniope »

chiuppa ha scritto:Buonasera, sono un Capitano in servizio permanente dell’esercito che verrà trasferito a giungo 2016 presso altro ente d'autorità.
La mia compagna è anche Lei militare VFP1 (arruolatasi a fine 2013) a presso la mia stessa sede di servizio e non siamo sposati. Poiché collocata in posizione utile in graduatoria è al quanto verosimile che nel mese di febbraio sia dichiarata vincitore di concorso VFP4 (se il trend rimane lo stesso degli ultimi anni verrà confermata nella stessa sede di servizio).
Il quesito è il seguente:
Se dovessimo sposarci entro Giugno avremmo diritto all’atto del mio trasferimento al ricongiungimento familiare?

Saluti
Buongiorno. Per il suo caso, può essere d’aiuto l’art. 17 c.1 della legge 266 del 1999, come modificato dall'articolo 7 legge. n. 3/03 e dall'articolo 2268 comma 1 (vedere il n. 962) del d.lgs. n. 66/10 oltre la Sentenza Tar Lazio n.10151/2014.
Negli articoli di legge si parla di ricongiungimento al coniuge, quindi……….il matrimonio è d’obbligo.
Auguri
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
Rispondi