Domanda pa 04

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

massive
Riferimento
Riferimento

Domanda pa 04

Messaggio da massive »

Chiedo gentilmente agli esperti del forum la seguente domanda:
Ho ricevuto il foglio di calcolo dal ministero di appartenenza: PA 04, sul quale dopo più di 2 mESI di attesa è arrivato e, proprio per questo ritardo percepiro'la ppo solo a marzo come riferito mi dalla imps, dopo essere stato collocato in quescienza il 09-09-2015.
Per quanto sopra menzionato ho appurato dal foglio di calcolo che la PAL è di 17.884,61 con 34 anni di servizio(compreso 5 anni di abbuono):Adesso mi sorge il dubbio e chiedo: questa somma è al netto o lorda, per poi scorporare l'IRPEF. Se è cosi quanto percepiro'al netto.
Infine la stessa va suddivisa per 12 o13 mensilità?
Grazie del vostro aiuto e con l'occasione auguro a tutti voi buon Natale e buone feste.

kemper

Re: Domanda pa 04

Messaggio da kemper »

Ciao massive, la pal è lorda, l'mporto netto è di euro 1138 + detrazioni
massive
Riferimento
Riferimento

Messaggio da massive »

Ma a questo importo va aggiunto qualche cosa ,tipo Ass. Funzione,detraz. Reddito ed altro.

Oppure e' gia compreso di tutto.
Grazie ancora
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

massive ha scritto:Chiedo gentilmente agli esperti del forum la seguente domanda:
Ho ricevuto il foglio di calcolo dal ministero di appartenenza: PA 04, sul quale dopo più di 2 mESI di attesa è arrivato e, proprio per questo ritardo percepiro'la ppo solo a marzo come riferito mi dalla imps, dopo essere stato collocato in quescienza il 09-09-2015.
Per quanto sopra menzionato ho appurato dal foglio di calcolo che la PAL è di 17.884,61 con 34 anni di servizio(compreso 5 anni di abbuono):Adesso mi sorge il dubbio e chiedo: questa somma è al netto o lorda, per poi scorporare l'IRPEF. Se è cosi quanto percepiro'al netto.
Grazie del vostro aiuto e con l'occasione auguro a tutti voi buon Natale e buone feste.
scusa ma tu a marzo percepirai solo la pensione ordinaria trà l'altro provvisoria.

e non la ppo, la quale spetta solo se ci sono invalidità cause di servizio
ed ascritte ad una delle 8 categorie della tabella "A". e segue altro iter.....
confermi quanto ho scritto sopra?

grazie
massive
Riferimento
Riferimento

Messaggio da massive »

Si, certo questa è la provvisoria per inabilità assoluta.

A riguardo la privilegiata ho fatto appena ieri domanda per una causa di servizio vecchia del 2003 riconosciuta come cat. A8.
Cmq, confermo che quanto sopra riportato è provvisoria
massive
Riferimento
Riferimento

Messaggio da massive »

Aggiungo ancora che la provvisoria non è dipendente da CDS.
kemper

Messaggio da kemper »

Si certo, infatti ho scritto + detrazioni ( di reddito , figli, moglie, ecc)
massive
Riferimento
Riferimento

Messaggio da massive »

Grazie Kemper, quindi aggiungo il tutto sommanso anche gli assegni di funzione...
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

massive ha scritto:Grazie Kemper, quindi aggiungo il tutto sommanso anche gli assegni di funzione...
A mio avviso gli assegni di funzione nulla centralo poichè già calcolati con debita percentuale nella PAL.
Quello che NON capisco è il fatto che parli di pensione di "inabilità assoluta" e quindi immagino a qualsiasi attività lavorativa.
Se così è tale pensione viene liquidata indipendentemente dai contributi che hai, ovvero ti viene calcolata, se NON erro, come avessi 40 anni di contributi.
Quindi o ti sei spiegato male o qualcosa NON torna.
massive
Riferimento
Riferimento

Messaggio da massive »

Si io ne capisco poco,ma sono stato riformato in modo assoluto per stato ansioso, adesso non so quanto esattamente con la pal sopra esposta verrei a percepire come pensione provvisoria.scusami se mi sono spiegato male.
Pero se ho ben capito dovrei percepire come se avessi 40 anni di contributi!!! E quindi quanto riuscirei a prendere?
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

massive ha scritto:Chiedo gentilmente agli esperti del forum la seguente domanda:
===€ 1.261,66
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

firefox ha scritto:
massive ha scritto:Grazie Kemper, quindi aggiungo il tutto sommanso anche gli assegni di funzione...
A mio avviso gli assegni di funzione nulla centralo poichè già calcolati con debita percentuale nella PAL.
Quello che NON capisco è il fatto che parli di pensione di "inabilità assoluta" e quindi immagino a qualsiasi attività lavorativa.
Se così è tale pensione viene liquidata indipendentemente dai contributi che hai, ovvero ti viene calcolata, se NON erro, come avessi 40 anni di contributi.
===intesa come assoluta e permanente alla mansione.
massive
Riferimento
Riferimento

Messaggio da massive »

Certo.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

angri62 ha scritto:
firefox ha scritto:
===intesa come assoluta e permanente alla mansione.
Angri per capire la differenza...quindi il collega è inidoneo permanente solo alla mansione ma potrebbe essere passato ai ruoli civili a domanda....giusto?

Se così fosse quindi NON trattasi di pensione di inabilità assoluta a qualsiasi attività lavorativa e quindi percepisce la pensione in percentuale a quanto ha contribuito e, nel caso di specie, 34 anni.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

===nel caso di specie, si contano gli anni di servizio e le maggiorazioni maturate entro il 1995.
Rispondi